Guida Santo Domingo 2014: cosa fare nel tuo viaggio in Repubblica Dominicana

Scopri cosa vedere in vacanza Messico nella nostra guida

Vacanze Santo Domingo


Vacanze Santo DomingoCapitale della Repubblica Domenicana, Santo Domingo è una delle destinazioni più popolari dei Caraibi. Deve la sua fama allo straordinario mix formato da incantevoli spiagge, mare cristallino e attrazioni paesaggistiche e artistiche. Situata sulla costa meridionale del Paese e bagnata dal Mar dei Caraibi, è la prima città europea per fondazione nel cosiddetto "Nuovo Mondo", un primato che riecheggia ovunque nel centro storico, specie nelle variopinte architetture di stampo coloniale. Assieme alla Catedral Primada de América, considerata, come ricorda il nome, la più antica cattedrale del continente americano, questi edifici rappresentano una delle principali mete di interesse per chi si reca in vacanza a Santo Domingo: naturalmente, il punto forte di ogni soggiorno sull'isola restano le bellezze lungo la costa! E' sufficiente allontanarsi di poco dal centro abitato per incontrare un meravigioso litorale, dove godere della piacevolezza del sole e dell'incanto dei Caraibi, specie quando in Europa imperversa la stagione fredda. Ad eccezione dell'intervallo compreso tra giugno a settembre e caratterizzato dalla presenza degli uragani, a Santo Domingo le temperature si mantengono alte e perfino torride (ad agosto) durante tuttro il resto dell'anno, condizione che rende questa destinazione perfetta per chi cerca il mare in inverno.


Organizza la tua vacanza ai Caraibi: scegli Santo Domingo!

   

Le spiagge più belle di Santo Domingo Le spiagge più belle di Santo Domingo

Poco distante dal cuore pulsante della Capitale domenicana, è facile imbattersi in spiagge deliziose, lambide da acque magnifiche. Infatti, il tratto di costa domenicana in cui sorge Santo Domingo è puntellato di pittoreschi villaggi e di bellissimi arenili sabbiosi, dove l'ombra è assicurata da lussureggianti palmetir: qui ci si dimentica presto dello spirito vivace e animato che si respira in città a favore del relax! Tra le spiagge più belle di Santo Domingo va certamente inserita Boca Chica: distante circa 30 chilometri dal centro e situata lrungo la costa orientale, è molto amata (e frequentata) sia dai residenti che dai turisti, anche per la vasta presenza di servizi, ristoranti, locali e per la facilità della balneazione. Chi sogna un contesto più riservato può indirizzarsi verso le spiagge di Juan Dolio e Guayacanes oppure purò prendere parte ad un'escursione di un giorno, con i traghetti di linea, verso gli isolotti di Catalina o Saona, dove l'ambiente si presenta ancora integro. La zona ad ovest di Santo Domingo presenta anch'essa spiagge da sogno, alcune delle quali si distinguono per la colorazione scura della sabbia. Morbidi arenili bianchi si incontrano invece a nord della Capitale, dove surf, kitesurf e snorkelling sono tra le attività più amati dai turisti.

 

 
   

Vacanze Santo Domingo: cosa fare e vedere Vacanze Santo Domingo: cosa fare e vedere

 

Splendidi paesaggi naturali da scoprire in bicicletta o durante escursioni a piedi, visite a giardini, mercati, musei, rfeste tipiche: oltre al riposo garantito dal Mar dei Caraibi, un soggiorno in una casa vacanze a Santo Domingo può trasformarsi in un viaggio sorprendente e ricco di fascino. L'accoglienza e spirito amichevole della gente del posto sono un tratto distintivo dell'isola e molto forte è il legame con la danza e la musica: è un piacere, al calar della sera, assistere agli spettacoli dal vivo organizzati un po' ovunque e lasciarsi andare al ritmo delle sonorità locali. 

Per i cittadini di nazionalità italiana che intendano recarsi a Santo Domingo e nella Repubblica Domenicana è indispensabile il passaporto e non è richiesto il visto. Sono consigliate alcune vaccinazioni.

 

 

 
   
 
 
 
 

Seguici su

Facebook Italia Twitter Italia Pinterest Italia Google+ Italia

Cerca una Casa Vacanze

Trova la casa ideale per le tue vacanze
Guadagna con la tua seconda casa.Affittala ai turisti! Scopri come »
Già iscritto? Accedi qui