Vacanze Capo Verde 2014: cosa vedere nel tuo viaggio a Capo Verde

Guida Capo Verde: scopri cosa vedere in vacanza a Capo Verde


Offerte Capo Verde

Destinazione Africa! Quando si parla di vacanze nel Continente Nero spesso si punta alle mete più popolari, come il vicino Marocco, il Kenya, patria del safari o l'incontaminato arcipelago di Zanzibar, nell'Oceano Indiano. Tra le destinazioni più piacevoli  vanno sicuramente inserite le dieci isole che formano la Repubblica di Capo Verde, divise tra "Isole di Sopravvento" e "Isole di Sottovento"; bagnate dall'Oceano Atlantico, si trovano nella zona nord-occidentale dell'Africa, a circa cinquecento chilometri dal Senegal. Il paese, indipendente e sicuro per i turisti, è un autentico caleidoscopio di etnie, culture e tradizioni, grazie alla pacifica convivenza tra gruppo originari del Portogallo, del sud-America e naturalmente dell'Africa. Visitabile tutto l'anno, l’arcipelago di Capo Verde presente caratteristiche ottimali da aprile a dicembre, con temperature più alte e godibili in concomitanza con il nostro autunno: nei primi 3 mesi dell'anno infatti la presenza del vento, caratteristica dell'intera area in tutte le stagione, si fa più intensa. Dal punto di vista climatico la zona ricade nella fascia tropicale, con temperature che in media si attestano intorno ai 25°C e rare piogge. Per raggiungere Capo Verde dall'Italia si può fare riferimento ai voli diretti agli aeroporti di Sal, Praia, BoaVista e Sao Vicente. Collegamenti diretti sono disponibili con partenza da Portogallo, Spagna, Francia, Germania e Olanda. I trasferimenti tra le varie isole dell'arcipelago sono assicurati da voli interni.


   

Le spiagge più belle di Capo Verde e le attività da non perdere Le spiagge più belle di Capo Verde e le attività da non perdere

Chi affitta una casa vacanza a Capo Verde sceglie il modo migliore ed economicamente più competitivo per concedersi un soggiorno in una destinazione incontaminata, capace di offrire vero relax e un ventaglio di valide proposte per chi ama la vita attiva. Tra le principali attività da praticare nell'arcipelago, un posto d'onore spetta a tutti gli sport che prevedono la compresenza di acqua e vento: non a caso Capo Verde è una meta molto amata dagli appassionati di windsurf, surf e kitesurf, sebbene sia anche possibile praticare la pesca e di fare immersioni. E naturalmente non mancano belle distese sabbiose in cui godere tutto il piacere del sole, specie nei periodi meno ventosi dell'anno. Tra le spiagge più belle di Capo Verde figurano quella bianca di Tarrafal e quella dorata di Chaves, sull'isola di Boa Vista. Ovunque il mare presenta incantevoli sfumature, dal celeste al turchese. Anche l'entroterra racchiude angoli da scoprire e le colline, presenti sulla maggior parte delle isole, sono normalmente battute per il trekking; da non perdere il percorso escursionistico diretto all'unico vulcano di Capo Verde in attività, il Monte Fogo.

 

 
   

Vacanze a Capo Verde: il Carnevale di Capo Verde e alcuni consigli Vacanze a Capo Verde: il Carnevale di Capo Verde e alcuni consigli

E' da molti considerata come "la più bella festa africana" e in effetti il Carnevale di Capo Verde è l'occasione ideale per un viaggio sull'arcipelago. Celebrato in tutte le isole, ogni anno a febbraio, affonda le sue origini nel più celebre Carnevale brasiliano e si caratterizza per la presenza di coinvolgenti sfilate, accompagnate da musica e balli tradizionali. Prendere parte a questa manifestazione permette anche di scoprire il volto delle cittadine locali: oltre a Praia, la capitale, merita la visita la pittoresca Mindelosull'isola di Sao Vicente, dove tra incantevoli edifici di mille colori vengono proposte le esibizioni più variopinte. 

Infine alcune informazioni in merito a documenti richiesti per l'accesso a Capo Verde: per i cittadini italiani è necessario il passaporto in corso di validità con visto turistico, da richiedere presso l’ambasciata del paese africano a Roma o facendo riferimento ai Consolati presenti a Torino, Firenze, Palermo e Napoli. Non è richiesta alcuna vaccinazione obbligatoria per accedere provenendo direttamente dall'Italia.

 


 
   
 

 
 
 

Seguici su

Facebook Italia Twitter Italia Pinterest Italia Google+ Italia

Cerca una Casa Vacanze

Trova la casa ideale per le tue vacanze
Guadagna con la tua seconda casa.Affittala ai turisti! Scopri come »
Già iscritto? Accedi qui