Offerte vacanze Turchia 2014

Offerte vacanze in Turchia: perchè scoprire la Turchia


 

Offerte vacanze in TurchiaLa Turchia è un Paese ricco di attrazioni, terra di incontro tra Asia ed Europa, dove trovare tutto, dalla storia alle tradizioni, dal mare a città uniche al mondo. Meta sempre più apprezzata per le vacanze, la Turchia è facilmente raggiungibile in aereo o, perchè no, in InterRail ed ha moltissimi luoghi tutti da scoprire. Accanto alla grande metropoli del Bosforo, Istanbul, non può mancare una visita in Cappadocia, dove ammirare gli straordinari Camini delle Fate, bizzarre forme geologiche conservate per secoli, legate ad antichissime eruzioni. Dai paesaggi straordinari che separano le città di Goreme, Urgup e Nevsehir, potrete spostarvi a Efeso, zona caratterizzata dalla presenza di antiche rovine greche. Altro spettacolo geologico è quello di Pamukkale, dove potrete ammirare le straordinarie cascate di rocce bianche. Mentre per gli amanti dele spiagge si può scegliere quella di Patara, dove l'Egeo incontra il Mar Mediterraneo. Luoghi simbolo per vacanze indimenticabili, che in questo straordinario Paese possono essere organizzate in modo personalizzato, data la grande quantità di bellezze naturali e architettoniche presenti


 

Offerte vacanze in Turchia, prenota una casa vacanze in Turchia


   

Offerte vacanze in Turchia, Istanbul e le sue attrazioni Offerte vacanze in Turchia, Istanbul e le sue attrazioni

 

Istanbul è una tappa irrinunciabile di ogni viaggio in Turchia. La sua principale attrazione sono certamente le grandi moschee come la Moschea Blu, la più importante al mondo, con una decorazione incredibile composta da 21ila piastrelle di ceramica turchese. La Moschea di Solimano il Magnifico, senza dimenticare una visita al palazzo di Topkapi e l'affascinate cisterna sotterranea chiamata Yerebatan Sarayi, costruita durante il Regno di Giustiniano ma scoperta solo alla fine del XIX secolo. A Istanbul potrete visitare la Basilica di Hagia Sofia, considerata uno dei Patrimoni dell'Umanità dell'Unesco. Istanbul è un crogiuolo di colori e culture e una visita al Gran Bazar, il mercato coperto più grande del mondo, permetterà di cogliere appieno l'essenza, entrando in un micromondo di spezie, saponi esfolianti, dolciumi ed elisir dell'amore. Da Istanbul potrete partire per una crociera sul Bosforo, un viaggio di un paio d'ore per ammirare la città da una diversa prospettiva e apprezzare ancora di più le sue straordinarie bellezze senza tempo.

 

 

 
   
 

   

Vacanze in Turchia, le splendide spiagge di Antalya Vacanze in Turchia, le splendide spiagge di Antalya

Luogo da sogno della Turchia è Antalya, apprezzatissima dai turisti per le sue straordinarie spiagge affacciate su un mare cristallino nel quale è possibile fare il bagno tra marzo e novembre, grazie alle temperature sempre molto piacevoli. Troverete oltre 600 chilometri di costa, tra panorami mozzafiato e tante località balneari come Tekirova, Kumluca, Kemer e Demre. Tra le spiagge più suggestive e vicine ad Antalya, c'è quella di Lara, tra le più apprezzate della Turchia; sul lato ovest di Antalya potrete raggiungere anche la spiaggia di Cleopatra, due chilometri di sabbia finissima e di mare caratterizzato dai fondali bassi, meta ideale anche per le famiglie. Una delle più belle spiagge di Antalya è certamente Sorgun Plajı, sulla via della Cascata Manavgat: sei chilometri di litorale affacciato su un paesaggio incredibile e ricco di vegetazione. Eletta la spiaggia più bella del mondo, la spiaggia di Patara è un gioiello unico nel suo genere: qui potrete ammirare la nidificazione della tartaruga Caretta Caretta, che proprio in questo litorale sabbioso trova il suo habitat.

 

 
   
 

 
 

Seguici su

Facebook Italia Twitter Italia Pinterest Italia Google+ Italia

Cerca una Casa Vacanze

Trova la casa ideale per le tue vacanze
Guadagna con la tua seconda casa.Affittala ai turisti! Scopri come »
Già iscritto? Accedi qui