Mare Turchia 2014: offerte vacanze al mare in Turchia

Mare Turchia: dove andare al mare nella costa turca

 

Mare Turchia

Se cerchi una destinazione per le vacanze mare in Turchia non hai che l’imbarazzo della scelta: dalla costa mediterranea del sud al Mar Nero nel nord, passando per il Mar Egeo a ovest. La località balneare di Antalya è il principale centro turistico della Turchia. Si tratta di una città moderna dotata di una splendida spiaggia che rappresenta il luogo ideale in cui praticare diversi sport acquatici, come il surf, la vela e lo sci nautico. Oltre alle spiagge e alle bellezze della costa, il centro storico offre interessanti attrazione, tra cui il minareto Yivli, sede della Galleria delle Belle Arti. Poco distante da Antalya puoi raggiungere le spiagge di Lara, di Konyaalti e di Topcam, di fronte alla quale si erge l'isola Sican. Percorri la costa mediterranea per scoprire altre bellissime località di mare in Turchia, quali Belek e Alanya, famose per le loro spiagge paradisiache, oltre che per una vivace atmosfera giovanile.

 


 

Vacanze mare in Turchia: prenota la tua vacanza


   

Mare Turchia: località sul mar Egeo Mare Turchia: località sul mar Egeo

 

Le ispirazioni per le tue vacanze mare in Turchia continuano lungo la costa del Mar Egeo, con Bodrum come prima tappa. La città è inserita in una baia azzurra che offre un paesaggio davvero suggestivo, con un castello medievale eretto dai Cavalieri di Rodi che si affaccia verso la Grecia. Questa è una zona particolarmente rinomata, tanto da essersi guadagnata il soprannome di St. Tropez della Turchia: ville di lusso, yacht ancorati lungo la costa e locali alla moda. Oltre alla spiccata movida, i dintorni di Bodrum offrono alcune meraviglie naturali uniche, tra acque cristalline e numerose grotte  marine da esplorare. Qui puoi trovare infatti alcune delle più belle spiagge della Turchia, come le spiagge di Bitez, Ortakent, Gumbet, Akyarlar e Karaincir. Per un’escursione alternativa puoi visitare Karaada, dove è possibile nuotare nell’acqua minerale di una grotta dalle note proprietà curative.

 

 

   
 

   

La tua vacanza mare in Turchia La tua vacanza mare in Turchia

 

Affitta una casa vacanze a Kas per scoprire il più bel mare in Turchia. Questa splendida località balneare sulla costa, ospita numerose residenze che possono fare al caso tuo: basta decidere quale preferisci. Scegli tra un appartamento affacciato sul mare della Turchia, per godere di un panorama mozzafiato senza eguali, oppure opta per una casa con giardino, così da avere tutto lo spazio necessario per la tua famiglia. In una casa vacanze infatti non hai vincoli di capienza o di privacy come in una camera di hotel: potrai così organizzare cene a casa tua, divertendoti a cucinare piatti della tradizione, o persino invitare parenti e amici per un weekend al mare low cost in Turchia da trascorrere in compagnia.

 


 
   
 

   

Il meglio del mare in Turchia Il meglio del mare in Turchia

 

La Costa Turchese raccoglie tutto ciò che di meglio ha da offrire il mare in Turchia: dalle splendide località balneari orlate di spiagge romantiche, alle rovine antiche di numerose civiltà. Fethiye è una località turistica le cui origini possono essere ricondotte sino al 400 a.C. Dell’antica città, chiamata Telmessos, rimangono ancora alcune tracce scavate nella roccia: uno spettacolo davvero incredibile. Come se non bastasse, questa zona è anche nota come valle delle farfalle, poiché è dimora delle rarissime farfalle tigre. Proseguendo lungo la costa puoi raggiungere Kabak, Kaputas e Olu Deniz, che offrono delle spiagge di sabbia dorata si incredibile bellezza. Si tratta di distese immacolate su cui rilassarsi e ammirare la grandiosità del mare della Turchia.

 

 

   
 

 
 
 
 

Seguici su

Facebook Italia Twitter Italia Pinterest Italia Google+ Italia

Cerca una Casa Vacanze

Trova la casa ideale per le tue vacanze
Guadagna con la tua seconda casa.Affittala ai turisti! Scopri come »
Già iscritto? Accedi qui