Vacanze Turchia 2014

Vacanze Turchia 2014: offerte vacanze in Turchia



Case Vacanze Turchia 2013Istanbul, la Cappadocia con i "camini delle fate", i palazzi, i castelli, i siti archeologici, le spiagge assolate, il mare cristallino: una vacanza in Turchia è l'idea vacanza davvero adatta a tutti. Paese cerniera tra l'Europa e l'Asia, la Turchia regala ai viaggiatori una bellezza per molti versi inaspettata, cui si unisce lo spirito semplice e ospitale della sua popolazione. Contraddistinta da numerosi dominazioni durante la sua storia, la Turchia si presenta oggi come una destinazione sicura, facilmente raggiungibile dall'Italia in aereo, in nave o  via terra. Si caratterizza per il paesaggio articolato e ricco di atmosfera, ideale da scoprire in libertà: una soluzione pratica è affittare un'auto e costruire il proprio itinerario scegliendo tra suggestive città, mete di interesse naturale, aree artistiche o destinazioni ancora poco battute come quelle della zona orientale. Affittare una casa vacanza in Turchia è la soluzione che permette di apprezzare l'architettura e lo stile locale, senza privarsi di comodità e contenendo la spesa: sia che stiate pensando ad un weekend a Istanbul, ad una vacanza sulle più belle spiagge della Turchia e anche se state organizzando un tour avventuroso su Homeaway.it è facile la soluzione più adatta alle proprie esigenze!

 

 

   

Vacanze Turchia: le migliori spiagge per la tua estate al mare Vacanze Turchia: le migliori spiagge per la tua estate al mare

Bagnata dal Mar Egeo a occidente, dal Mediterraneo a sud e dal Mar Nero a nord, la Turchia è certamente consigliata anche a chi sogna una vacanza di spiagge, sole e relax. Antalya, Analya, Mersin, Fethiye, Oludeniz, Marmaris, Patara, Bodrum, Kas, Kusadasi sono solo alcune delle destinazioni mare della Turchia, tutte località capaci di offrire un paesaggio incontaminato con servizi a prezzi accessibili. Tra le mete più apprezzate c'è la Costa Licia-Costa Turchese, nella zona sud-occidentale del paese. Tratto distintivo di questo litorale è la compresenza di spaziose spiagge sabbiose, come quella di Patara, con luoghi di interesse naturalistico-artistico, divertimenti e strutture per dedicarsi a sport acquatici o escursioni in barca a vela: un connubio ideale per una vacanza nel mare  della Turchia assolutamente memorabile.

 

 

   

Viaggi: affitta una casa vacanze in Turchia



Si dice vacanza in Turchia e subito si pensa a Istanbul, con la sua architettura straordinaria, lo sfarzoso Palazzo Topkapi e il Gran Bazar, un luogo dove dedicarsi allo shopping mettendo alla prova tutti i cinque sensi! Suggerita per visite che possono andare da due a cinque, Istanbul è considerata la Capitale culturale della Turchia (Ankara è la Capitale del paese) e racchiude tutto l'immaginario del vicino Oriente: moschee e bagni turchi, mercati, testimonianze romane, arabe e bizantine. Una vacanza a Istanbul può essere l'occasione per apprezzarne anche il volto contemporaneo: è sufficiente prendere un battello sul Canale del Bosforo per approdare nella zona di più recente edificazione, dove tra gallerie, musei e locali pulsa l'anima vivace ed europea di Istanbul. A rendere unico il  viaggio in Turchia c'è senza dubbio l'esplorazione della Cappadocia, la vasta regione nel centro del paese dove volando in mongolfiera, visitando il Museo all'Aperto di Goreme o le città sotterranee si scopre un paesaggio senza uguali al mondo, la cui eccezionale configurazione geologica è valsa l'iscrizione nella lista Patrimonio dell'Umanità Unesco. Proseguite il vostro itinerario, recandovi a Pamukkale, per vedere dal vivo le straordinarie vasche termali naturali e nell'adiacente Hierapolis, uno dei siti archeologici che assieme a Efeso, Mileto, Pergamo, Mira, al Nemrut Dagi costituiscono il vastissimo patrimonio di antichità della Turchia.

 

 

check