Guida Seychelles 2014: cosa vedere nel tuo viaggio alle Seychelles

Guida alle Seychelles: scopri cosa vedere alle Seychelles

Spiagge Seychelles

Sabbia bianca, acqua cristallina e palme, le isole Seychelles rispecchiano uno dei sogni più ambiti di ogni turista ed una delle migliori destinazioni per gli amanti del mare in inverno. Queste 115 isole dell’Oceano Indiano, con la loro lussureggiante vegetazione e l’abbondanza di pesci e uccelli colorati, danno infatti la sensazione di trovarsi in un vero e proprio paradiso. Il nucleo dell’Arcipelago delle Seychelles è formato da 41 isole di granito definite Inner Islands, che con le loro conformazioni di rocce alte e scogliere a picco sulle spiagge offrono un paesaggio drammatico e suggestivo. Tra queste spiccano Mahé, Praslin e La Digue. Le isole più esterne, dette Outer Islands, sono più che altro ammassi di corallo poco più alti rispetto al livello del mare. Tra queste ultime rientra la riserva naturale dell’atollo Aldabra, un delicato ecosistema caratterizzato da flora e fauna di bellezza unica, su cui è stato vietato l’accesso all’uomo. E’ proprio qui che abitano, oltre a tante altre specie rare, le celebri tartarughe giganti di Aldabra, con alcuni esemplari che raggiungono un’età di ben 150 anni. Niente paura però, i posti stupendi in cui trovare una casa vacanza alle Seychelles non mancano, anzi, sono tanti e tutti incredibilmente meravigliosi. Con i suoi cinque chilometri di lunghezza e tre di larghezza, La Digue è un’incantevole isoletta interamente percorribile a piedi, nonostante i locali preferiscano spostarsi in bicicletta. Qui le auto sono bandite e questo contribuisce ancora di più a creare il contesto perfetto per una vacanza di totale relax e contemplazione di uno dei più grandi capolavori della natura.

 


   

Seychelles: visita a Mahè Seychelles: guida dell'isola di Mahè

Mahè è la più grande delle isole Seychelles ed è qui che si trovano infatti l’aeroporto internazionale e il porto, nonché la capitale Victoria. Su quest’isola vive la maggior parte della popolazione dell’Arcipelago, ma nonostante ciò conserva ancora splendidi angoli naturali, tra cui foreste incontaminate e bellissime spiagge sabbiose. Victoria è una piccola cittadina, in cui pochi turisti indugiano a lungo, ma vale comunque la pena dedicarle qualche ora, magari facendo anche un salto al Museo Nazionale situato nella Libreria Nazionale, in modo da scoprire qualcosa di più sulla storia di questa incredibile località di mare africana. Lontano dalle zone relativamente popolate, Mahè offre diverse ambientazioni caratteristiche. Una di queste è l’invitante spiaggia di Port Launay, parte del Parco Marino Nazionale. Sulla costa nord-ovest dell’isola, offre una spettacolare distesa di sabbia fine e bianca protetta da filari di alberi e da una vegetazione profumata. Se praticate snorkeling o volete semplicemente rilassarvi al sole, troverete qui il vostro habitat naturale. A pochi chilometri da Victoria, raggiungibile anche a piedi, visitate Beau Vallon, che ospita un accogliente villaggio e buoni ristoranti.

 

 

 

 

   

Seychelles: tramonte nelll'isola di Praslin Seychelles: scopri l'isola di Praslin

A circa 35 chilometri a nord-est di Mahè, Praslin è la seconda isola più grande delle Seychelles. E’ una località più rilassante e meno popolata rispetto all’isola principale, famosa per le sue spiagge da sogno, tra cui Anse Lazio e Côte d'Or. Praslin è lo scenario perfetto per chi ama il trekking nella natura, grazie a Valléè du Mai, una giungla selvaggia e fittissima che ospita un denso intreccio di sentieri e itinerari da esplorare. La vegetazione di questo luogo magico, così bello e unico da essere entrato a far parte del Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco, si distingue per i famosi coco de mer, gli alberi di cocco giganti, che superano i 40 metri di altezza e i 200 anni. Le Seychelles sono un luogo incredibile, considerato tra i più belli e suggestivi al mondo, che vi stupirà con la ricchezza di un paesaggio indimenticabile.

 

 

 

Seguici su

Facebook Italia Twitter Italia Pinterest Italia Google+ Italia

Cerca una Casa Vacanze

Trova la casa ideale per le tue vacanze
Guadagna con la tua seconda casa.Affittala ai turisti! Scopri come »
Già iscritto? Accedi qui