Vacanze a Dubai 2014: scopri cosa vedere a Dubai

Dubai: cosa vedere nella città del futuro..e del lusso

Dubai vista

Spregiudicata, lussuosa, sfrontata e surreale. Dubai è oggi sinonimo universale di una realtà che prescinde la realtà. Un luogo magico che promette di rendere tutto possibile, “un’Isola che non c’è per adulti”, dove al posto di pirati, sirene e bimbi perduti, troviamo palazzi leggendari, sceicchi miliardari e alcune delle attrazioni più incredibili al mondo. Dubai è la sintesi di tutte quelle destinazioni ludiche, sfarzose e patinate che sono entrate nell’immaginario comune e hanno giocato con la nostra fantasia: è un po’ Las Vegas, è un po’ New York, è un po’ Tokio ed è un po’ Milano. Dubai è Dubai, una metropoli che negli ultimi anni ha riscritto le regole della città, rifiutandosi di porvi un limite. Scegliere una vacanza a Dubai significa entrare in un mondo a parte, fatto di divertimento sfrenato, grattacieli alti 800 metri, centri commerciali con centinaia di negozi e le più irriverenti tendenze. Dubai è contraddizione, un incontro scoppiettante tra la smania di progresso urbanistico e tecnologico e le tradizioni mediorientali che tutt’oggi influenzano fortemente la vita sociale della città. La duplicità di Dubai è anche il suo aspetto più interessante, offrendovi un’ampissima scelta di attività ricreative e gaudenti alla ricerca del mai visto, ma anche un vasto scenario culturale di una Dubai più tranquilla e intrigante.

 


Dubai ti aspetta: vivi una vacanza unica  

Il meglio di Dubai Il meglio di Dubai

Visitate Deirah, il quartiere degli affari che ospita diverse attrattive, tra cui giganti palazzi di vetro dalle architetture più ricercate. Vi sembrerà di mettere piede in un mondo bizzarro e futuristico, dove la parola “troppo” sembra essere stata dimenticata. Da questo lato del canale non potete perdere l’occasione di visitare il souk dell’oro, quello del pesce e il celebre souk delle spezie. Un viaggio tra i profumi e i colori di questa terra, con la possibilità di trovare qualche souvenir a buon prezzo. Jumeirah è invece il quartiere più turistico di Dubai, nonché quello più raffinato. Recatevi presso l’imponente Moschea di Jumeirah, la più grande della città, dove scattare una foto o prenotare uno dei tour guidati. In quest’area di trova anche il Jumeirah Beach Park, un parco ideale per una passeggiata in riva al mare e per fermarsi a pranzare al sacco. Le spiagge di Dubai sono un’alternativa ottima, nel corso della vostra visita, per rilassarsi e prendere un po’ di sole ed hanno trasformato Dubai in una destinazione ideale per le vacanze al mare d'inverno. Ci sono spiagge private, attrezzate con ombrelloni e lettini, e spiagge libere, come quella nella zona di Umm Suqueim. Il lusso sfrenato e il fatto che Dubai sia un paradiso fiscale vogliono dire soltanto una cosa: shopping. Boutique e negozi di ogni genere sono disseminati per le vie più popolari della città, come il Mall of the Emirates, il più grande shopping resort del mondo, che oltre a ristoranti, negozi, teatri e platee, ospita anche una pista da sci al chiuso.

 

 

 

 

 

   

Dubai: la città vecchia Dubai:  alla scoperta della città vecchia

Dopo tutto questo sfarzo abbagliante, è arrivato il momento di conoscere le origini di Dubai. Cosa c’era prima dei grattacieli e dell’eccentricità senza confini? La città vecchia e il quartiere antico di Bastakiya possono rispondere a questa domanda. Questa zona della città, recentemente restaurata, conserva ancora l’aspetto più tradizionale di una Dubai nata come un villaggio fatto di case di corallo e foglie di palma e fondato sul commercio di perle. Il quartiere antico conserva il più vecchio edificio di Dubai, Al Fahidi Fort, rinnovato nel 1970 e oggi sede del Dubai Museum. Qui vicino si trova la Sheikh Saeed’s House, edificio del 1800 ed esempio dell’architettura originale del posto. E’ affascinante scoprire un lato di Dubai sempre più oscurato dal progresso ma tutt’ora fondamentale per poter capire appieno questa surreale città ma irresistibile città. 

 

 

 

Seguici su

Facebook Italia Twitter Italia Pinterest Italia Google+ Italia

Cerca una Casa Vacanze

Trova la casa ideale per le tue vacanze
Guadagna con la tua seconda casa.Affittala ai turisti! Scopri come »
Già iscritto? Accedi qui