Vacanze in Veneto: Guida Vacanze in Veneto 2014

Vacanze in Veneto 2014

Vacanze in Veneto: un tour della regione tra cittá d'arte, natura, laghi e montagne


 

Lago di GardaAffittando una casa vacanze in Veneto avrete la possibilità di scoprire una terra ricca di preziosi tesori culturali e di vaste aree naturali. Nata come l’indipendente Repubblica di Venezia, la regione Veneto vanta un passato – e un presente – di grande prosperità economica e artistica, che ha donato alla terra un profilo alto e ricercato, oggetto del desiderio di generazioni e generazioni di turisti. Oggi il Veneto è la quinta regione più popolata d’Italia, con circa 4,8 milioni di abitanti sparsi per il suo territorio. Quello che colpisce di più del Veneto è la sua eterogeneità: è una regione che alterna zone montuose alla costa Adriatica e paesaggi sul lago a città d’arte. Il Lago di Garda è una delle mete più famose del Veneto, nonché il lago più grande d’Italia. Circondato da catene montuose a nord e da pianure sconfinate a sud, quest’area offre un registro naturalistico estremamente ampio, con bellissimi boschi, valli e campagne da esplorare a piedi o in bicicletta. Più di tutto, il Lago di Garda è un vero e proprio paradiso per gli amanti degli sport acquatici. Qui potete divertirvi praticando la vela, lo sci d’acqua, il surf e tante altre attività che renderanno la vostra estate indimenticabile. Lo sport in Veneto non si ferma all’acqua: la spettacolare cornice delle Dolomiti Bellunesi ospita alcuni celebri comprensori sciistici come Belluno e Cortina d’Ampezzo, una delle località sciistiche più famose d’Italia.

 


Tra romanticismo e cultura: trascorri una vacanza in Veneto


   

Vacanze in Veneto: le città del Veneto Vacanze in Veneto: le città del Veneto

 

Se siete interessati più all’aspetto culturale, non lasciatevi scappare una visita delle città del Veneto. Prenotate una casa vacanze a Venezia per soggiornare in una delle città più famose del mondo. Qui vi attendono monumenti celebri come il Ponte Vecchio, il Ponte dei Sospiri, Piazza San Marco, dove vedere il campanile e la basilica, ma anche una sosta sull’isola di Murano o un giro in vaporetto del Canal Grande. Meno famosa ma comunque incredibilmente bella è Verona: la città di Romeo e Giulietta è una delle migliori destinazioni per un week-end di San Valentino e vi propone alcune attrattive davvero uniche, come la spettacolare Arena di Verona. Se volete allontanarvi dalle mete più turistiche del Veneto, potete optare per città come Vicenza, Padova, Soave e Cittadella. Vicenza ospita alcuni bellissimi palazzi e diverse ville palladiane, parte del Patrimonio dell’Umanità, come Villa La Rotonda, grandiosa struttura che è stata l’ispirazione per la Casa Bianca di Washington. A Padova potete trovare una delle università più antiche d’Europa, mentre Soave e Cittadella vantano alcune delle cinta di mura più grandi d’Italia.

 

 

   
 

   

Vacanze in Veneto: la cucina veneta Vacanze in Veneto: la cucina veneta

 

Dedicate parte delle vostre vacanze in Veneto all’aspetto gastronomico: la cucina veneta è una delle tradizioni gastronomiche più rilevanti d’Italia. La diversità del territorio veneto ha infatti da sempre garantito alla regione una notevole varietà di ingredienti e prodotti tipici attorno a cui sviluppare grandi piatti tradizionali. Dall’iconica polenta al risotto, entrambe basi di molti importanti piatti del Veneto, dai ravioli al buonissimo Tiramisu, uno dei dolci più conosciuti in tutto il mondo, continuando poi con proposte più ricercate, come il bacalà alla Visentina, i bigoli in salsa, il bollito veneto, il brasato all'amarone e ancora il risotto al nero di seppia e la polenta e schie. Per non parlare degli ottimi vini prodotti dalle sterminate vigne della regione. Non a caso, proprio in Veneto, a Verona, si svolge il piú importante evento enologico del mondo, il Vinitaly. La scelta non manca e ogni sapore vi farà scoprire una nuova parte del Veneto.

 

 

 
   
 

 
 

Seguici su

Facebook Italia Twitter Italia Pinterest Italia Google+ Italia

Cerca una Casa Vacanze

Trova la casa ideale per le tue vacanze
Guadagna con la tua seconda casa.Affittala ai turisti! Scopri come »
Già iscritto? Accedi qui