Vacanze Marche 2014

Idee vacanze in Italia: Vacanze Marche 2014

Panorama delle Marche

Sei indeciso tra cultura, mare e natura? Trascorri delle bellissime vacanze Marche 2014: in questa regione puoi trovare un paesaggio vario e sempre spettacolare. Gabicce Mare è una delle più belle località balneari nelle Marce, grazie alla sua lunga spiaggia interrotta solo da un romantico promontorio. Gli amanti del diving qui possono immergersi in meravigliosi fondali profondi e ricchi di fauna marina. La cittadina si divide in due sezioni: la parte bassa, caratterizzata da un ampio arenile e da numerose strutture turistiche, e la parte alta, anche nota come Gabicce Monte, una suggestiva zona panoramica attorno a cui si raduna la gran parte della vita notturna. Percorrendo una strada ricca di scorci mozzafiato si arriva a Pesaro, punto di confine tra le Marche e l’Emilia Romagna. La spiaggia di Pesaro è una delle più belle spiagge delle Marche, con un arenile sabbioso ampio e lungo, e ottimi stabilimenti balneari attrezzati di ombrelloni, lettini, sdraio, docce e altri servizi perfetti per godersi delle rilassanti vacanze Marche 2014. Le spiagge delle Marche si fanno sempre più belle verso il borgo peschereccio di Porto San Giorgio e Portonovo: da quelle più turistiche e attrezzate alle spiagge libere e poco affollate, ideale per chi vuole sfuggire alla massa.

 


 

Organizza le tue vacanze Marche 2014


   

Vacanze Marche 2014: un viaggio nella storia Vacanze Marche 2014: un viaggio nella storia

 

Per passare delle vacanze Marche 2014 all’insegna della storia e della cultura, la zona del Piceno ospita numerosi borghi medievali. Acquaviva Picena è famosa per la sua splendida fortezza, costruita intorno al 1300 come residenza della famiglia Acquaviva. La struttura si distingue soprattutto per i due torrioni laterali, uno dei quali si affaccia su una profonda scarpata, offrendo un meraviglioso punto panoramico sul territorio delle Marche. All’interno della fortezza è possibili visitare il Museo delle Armi Antiche, una ragguardevole collezioni degli armamenti che venivano usati un tempo. Ripatransone è un altro dei bellissimi borghi marchigiani da visitare nel corso delle tue vacanze nelle Marche 2014. Nel suo centro storico puoi ammirare una imponente cattedrale del XVI secolo, il Palazzo del Podestà e l’Episcopio, ma l’attrazione più famosa e curiosa del paese è il vicolo più stretto d’Italia: un passaggio largo solo 43 centimetri. Non da meno sono le vie di Grottammare, lungo cui puoi passeggiare per raggiungere il Torrione della Battaglia e il Museo Sistino, il tutto con la vista del bellissimo litorale delle Marche.

 

 

   
 

   

Vacanze Marche 2014: scegli la tua casa Vacanze Marche 2014: scegli la tua casa

 

Se vuoi goderti delle perfette vacanze Marche 2014 tra storia e natura, affittare una casa vacanze a Montefiore dell'Aso è la soluzione perfetta. Situato in cima a una collina, questa piccola perla delle valli marchigiane è lo scenario ideale per chiunque ami darsi alle escursioni all’aria aperta e visitare antichi palazzi medievali e castelli. Una casa vacanze ti permette infatti di essere a due passi dalle principali attrazioni delle Marche, così da poterle raggiungere con la massima comodità. Ma non è tutto: su homeaway.it trovi offerte inclusive di tutti i comfort necessari per trascorrere delle vacanze Marche 2014 rigeneranti. Ville con piscina, appartamenti affacciati sul verde, sistemazioni con connessione Wi-Fi gratuita per essere sempre collegato a internet: scegli la soluzione che fa al caso tuo e preparati a vivere delle indimenticabili vacanze nelle Marche.

 


 
   
 

   

Vacanze Marche 2014: un'oasi naturale Vacanze Marche 2014: un'oasi naturale

 

Dal Parco del Conero a quello del Parco naturale regionale Gola della Rossa e di Frasassi: le vacanze Marche 2014 aprono un ventaglio infinito di possibilità per tutti gli amanti della natura. Un’emozionante rassegna di paesaggi naturalistici mozzafiato, boschi e spiagge paradisiache che attraversano la regione toccando città come Ancona, Sirolo e Camerano. Sono migliaia le specie di flora e di fauna che puoi incontrare in questo ambiente sconfinato, da visitare passeggiando o in bicicletta lungo i sentieri marchigiani. Scoprirai che le vacanze Marche 2014 sono l’occasione perfetta per entrare in contatto con la tua parte più avventurosa.

 

 

   
 

 
 

Seguici su

Facebook Italia Twitter Italia Pinterest Italia Google+ Italia

Scegli una destinazione:


italy
Francia Valle d'Aosta Piemonte Lombardia Liguria Emilia Romagna Svizzera Trentino Alto Adige Austria Veneto Friuli Venezia Giulia Slovenia Slovenia Croatia Toscana Marche Umbria Lazio Sardegna Abruzzo Molise Puglia Campania Basilicata Calabria Sicilia Europa Stati Uniti Mondo
Guadagna con la tua seconda casa.Affittala ai turisti! Scopri come »
Già iscritto? Accedi qui