Vacanze Emilia-Romagna 2014 - Guida Vacanze in Emilia Romagna

Vacanze in Emilia-Romagna: tra città d’arte, agriturismo e divertimento sulla costa!

Bologna

Scoprite i mille volti dell’Emilia-Romagna: la regione della buona cucina, delle città d’arte e dei mosaici millenari, del divertimento estivo e della vita notturna scatenata, ma anche della natura, con i meravigliosi paesaggi degli Appennini, del Mar Adriatico e del Po. Bologna, Parma, Ferrara, Modena e Ravenna sono le città più belle dell’Emilia-Romagna e ciascuna ospita dei grandiosi tesori culturali. Tra borghi medievali, castelli, piazze, monumenti e chiese antiche, un tour delle città d’arte dell’Emilia-Romagna è il modo migliore per conoscere questa terra bellissima. Piccolo gioiello nascosto, Parma conserva svariati monumenti di grande impatto, come il Duomo di Parma, Palazzo Ducale, il Battistero e il Teatro Regio. Affreschi e facciate decorate incantano ogni visitatore che ha la fortuna di ammirarli. Scegliete una casa vacanze a Bologna, capoluogo della regione e immergetevi ne La Rossa per conoscere il suo spettacolare centro storico. In una città così accogliente, avere una sistemazione solo vostra vi farà sentire a casa e vi basterà aprire la porta per entrare nel cuore della città. Percorrete i portici, strutture architettoniche caratteristiche di Bologna, e le due torri, in particolare la Torre degli Asinelli, che con la sua altezza vertiginosa offre una vista impareggiabile della città. Anche Ferrara è una piccola perla emiliana: Castello Estense, Palazzo Schifanoia e Palazzo dei Diamanti sono solo alcuni esempi dell’immenso potenziale di questa città. Modena non è famosa solo per l’aceto balsamico e il museo della Ferrari a Maranello, ma ospita anche grandi monumenti quali la Cattedrale, la Torre Civica e la Piazza Grande.

 


Partite alla scoperta dell'Emilia-Romagna


Vacanze in Emilia-Romagna: la costa adriatica Vacanze in Emilia-Romagna: la costa adriatica

 

La costa dell’Emilia-Romagna è una distesa lunga oltre 100 chilometri di spiagge, stabilimenti balneari, città di mare e porticcioli. Si tratta di una delle coste più frequentate d’Italia, che ogni anno richiama migliaia di amanti del mare e degli sport acquatici. Rimini, Cattolica e Cesenatico offrono lunghe spiagge attrezzate di sdraio e ombrelloni, ideali per chi vuole trascorrere intere giornate a rilassarsi sulla riva. Per quelli tra voi più attivi, le spiagge romagnole presentano numerose scuole di windsurf e vela, campi da beach volley e da beach soccer, corsi di ginnastica e fitness e ancora tante altre attività da fare sotto il sole. Se siete in cerca di divertimento notturno, optate per una casa vacanze a Riccione, Milano Marittima o Cervia: località marittime con molti locali, discoteche e nightclub in cui la notte sembra non finire mai. Feste sulla spiaggia, discoteche all’aperto e dj set con ospiti internazionali sono il marchio di fabbrica di questa parte della costa dell’Emilia-Romagna.

 

 

 
   
 
 
   

Vacanze in Emilia-Romagna: viaggio enogastronomico Vacanze in Emilia-Romagna: viaggio enogastronomico

La tradizione enogastronomica dell’Emilia-Romagna è una delle più ricche d’Italia. Salumi come la mortadella, formaggi e vini, sono migliaia i prodotti Doc, Igp e Dop della regione. Una simile ricchezza di ingredienti non può che portare alla nascita di numerosi piatti tipici: dalla mitica piadina romagnola ai tortellini bolognesi, dal cotechino ai cappellacci e cappelletti, finendo con le intramontabili lasagne e le tagliatelle al ragù. Seguite l’itinerario del gusto attraverso la Via Emilia che collega Piacenza e Rimini, alla scoperta di prodotti artigianali quali il Parmigiano Reggiano, il Prosciutto di Parma, il Lambrusco, la coppa e la pancetta. Una gustosissima escursione della cucina emiliana e romagnola è un espediente perfetto per conoscere questa regione magica.

 

 

 
   
 
 
 

Seguici su

Facebook Italia Twitter Italia Pinterest Italia Google+ Italia

Scegli una destinazione:


italy
Francia Valle d'Aosta Piemonte Lombardia Liguria Emilia Romagna Svizzera Trentino Alto Adige Austria Veneto Friuli Venezia Giulia Slovenia Slovenia Croatia Toscana Marche Umbria Lazio Sardegna Abruzzo Molise Puglia Campania Basilicata Calabria Sicilia Europa Stati Uniti Mondo
Guadagna con la tua seconda casa.Affittala ai turisti! Scopri come »
Già iscritto? Accedi qui