Le migliori pizzerie di Napoli

PIZZA-MARGHERITA.jpg Vedi Napoli e… mangia una pizza! Come resistere alla tentazione di assaggiare la vera pizza napoletana durante un giro per le vie del capoluogo campano? Napoli brulica di pizzerie e basta applicare 2 semplici regole per non rischiare: lasciatevi guidare dalla gente in fila più che dall’aspetto del locale e diffidate dalle imitazioni. Un’occhiata alla vetrina prima di entrare vi aiuterà infatti a verificare la presenza del cartello “Vera Pizza”, la certificazione che attesta il rispetto dei tradizionali metodi di lavorazione e la bontà degli ingredienti. Volete andare a colpo sicuro? Ecco le migliori pizzerie di Napoli: qui, siamo certi, non vi stancherete di tornare!

 

 

   

Guida alle migliori pizzerie di Napoli


PIZZA-FORNO-SMALL.jpg

  • Pizzeria Pellone Via Nazionale, 93 NapolI - Pizze di dimensioni notevoli, altissima qualità degli ingredienti e rapidità del servizio. Queste le peculiarità della Pizzeria Pellone, tappa irrinunciabile per chi soggiorna a Napoli, ma anche per centinaia di residenti che ogni giorni affollano i suoi tavoli.
  • Pizzeria Antonio e Gigi Sorbillo Via dei Tribunali, 38 Napoli - Un salto indietro nel tempo fino al 1935, quando il figlio di una coppia di maestri pizzaioli eccezionalmente prolifica - ebbero 21 figli - diede vita alla Pizzeria Sorbillo, all’angolo tra via dei Tribunali e via Nilo. Oggi sono Antonio e Gigi a portare avanti la tradizione di famiglia con lo stesso successo di un tempo: per molti napoletani le pizze più buone della città escono dal loro forno.
  • Starita a Materdei Via Materdei, 27 Napoli - Cercate un luogo che ha fatto la storia? Scendete alla fermata metro Materdei e proseguite a piedi per il breve tratto che vi separa da Starita, una pizzeria entrata nel cuore dei napoletani nel lontano 1901. Anche la storia del cinema è passata da qui: le pizza fritte vendute da Sophia Loren ne “L’oro di Napoli” vennero realizzate proprio in questo locale e, ancora oggi, sono una specialità che non delude mai.

 

  
PIZZA-FORNO-SMALL.jpg
  • Pizzeria Di Matteo via Tribunali 94, Napoli - Nulla di meglio in caso di fame quando si è in giro per il centro storico di Napoli. Diciamolo, in via Tribunali è impossibile restare a stomaco vuoto (vedi anche Pizzeria Antonio e Gigi Sorbillo). Ai tavoli della Pizzeria Di Matteo potete attendere di mangiare un’indimenticabile pizza gustando sfiziosi fritti. Per veri golosi.
  • Antica Pizzeria da Michele Via Cesare Sersale, 1, 80139 NapolI - Farina “Tipo 00″ di grano tenero, pelati San Marzano, fior di latte, olio, acqua, lievito, sale, basilico, origano, aglio: sono questi gli ingredienti con cui Luigi e Antonio Condurro tengono alta la memoria del padre, Michele, fondatore di questa celebre pizzeria napoletana. Il gusto straordinario della loro pizza vi sarà dimenticare i tempi d’attesa.
  • E per chi vuole essere sicuro di trovare posto o per gli intolleranti al glutine? L’indirizzo da consigliare è quello della Pizzeria Umberto, in via Alabardieri, 30/31. Il menù è vastissimo, la cantina interessante ed il locale ospita anche mostre ed eventi. Di sabato sera si accettano prenotazioni.

 

Seguici su

Facebook Italia Twitter Italia Pinterest Italia Google+ Italia

Scegli una destinazione:


italy
Francia Valle d'Aosta Piemonte Lombardia Liguria Emilia Romagna Svizzera Trentino Alto Adige Austria Veneto Friuli Venezia Giulia Slovenia Slovenia Croatia Toscana Marche Umbria Lazio Sardegna Abruzzo Molise Puglia Campania Basilicata Calabria Sicilia Europa Stati Uniti Mondo
Guadagna con la tua seconda casa.Affittala ai turisti! Scopri come »
Già iscritto? Accedi qui