Offerte Vacanze Campania - Guida della Campania

Consigli di Viaggio: Visitare la Campania


shutterstock_32925907.jpgTrascorrere una vacanza in Campania offre infinite possibilità di intinerari all’insegna della natura, dall’archeologia, della montagna e la possibilità di degustare una delle cucine più buone e cerebri in tutto il mondo. 
Con i suoi oltre 440 km di costa sul Mar tirreno, la Campania è una delle mete turistiche italiane più famose in tutto il mondo. Infatti, oltre alla bellezza del suo mare è una delle regioni più ricca di storie e tradizioni che testimoniano una storia millenaria che risale alla preistoria. I Romani chiamarono questa meravigliosa regione Campania Felix per le sue bellezze paesaggistiche, il suo ambiente, il suo clima sempre primaverile, il suo suolo fertile e gli aromi e i colori meravigliosi che riempivano i sensi e rinfrancavano la mente. Ancora i viaggiatori possono vedere tutte le cose che gli antichi romani tanto amavano.
A tutto questo bisogna aggiungere che la Campania è tra le regioni italiane quella più celebre per le sue specialità culinarie famose e apprezzate in tutto il mondo. Qui potrete assaggiare le migliori pizze e la più buona mozzarella del mondo, sorseggiando dell’ottimo limoncello e concludendo il pasto con dolci unici come il famoso babà. Senza dimenticare alcuni pregiatissimi vini come il Lacrima Christi del Vesuvio, il Falerno, l’unico vino dell’antica Roma ancora prodotto, e il Greco di Tufo. Con tali delizie culinarie il vostro soggiorno in Campania sarà certamente ancora più dolce!

Le nostre migliori offerte per le tue vacanze in Campagna 2014

   

cliffsidevillage_83500105.jpgVacanze in Campania 2014: Provincia di Napoli

Nel suo territorio la regione racchiude un numero impressionate di siti inseriti nel Patrimonio mondiale dall’Unesco, gioielli famosi in tutto il mondo come la meravigliosa Costiera Amalfitana, le isole di Capri e Ischia e i siti archeologici di Pompei ed Ercolano che sono le uniche due città romane che sono giunte integre fino a noi nonostante la terribile eruzione del Vesuvio nel  79 d.C.  Per capire la vera essenza delle Campania si deve inoltre visitare Napoli, universalmente riconosciuta come una delle più belle città di tutto il mondo. Il capoluogo campano è infatti una città vivace, amichevole, solare, piena di luoghi dal grande interesse storico e artistico, monumenti, palazzi di tutte le epoche e caratteristici vicoli. 

Case Vacanza Napoli Provincia

 
   
 

 

   

shutterstock_12755512.jpgVacanze in campania 2014: Napoli

Napoli è il luogo che riassume tutta la cultura della regione e la storia, ed è insieme a Roma l’unica città italiana che può vantare un patrimonio storico e archeologico tri millenario interamente riconosciuto patrimonio mondiale dell’umanità dall’UNESCO. Un altro posto meraviglioso assolutamente da non perdere è la Reggia di Caserta, a circa 30 chilometri da Napoli: questo palazzo fu la residenza estiva dei Borbone e dispone di 1200 camere un immenso giardino e statue dal grande valore storico. L’edifico occupa una superficie di circa 44.000 metri quadri ed è seconda per grandezza solo alla Reggia di Versailles.

Case Vacanze Napoli

 
   
 

 

   

shutterstock_51864031.jpgVacanze in campania 2014: Capri e Ischia

Oltre a vacanze all’insegna della storia e della cultura, la Campania presenta alcuni dei luoghi più suggestivi d'Italia. Ad esempio l'imponente vulcano Vesuvio, circondato da una vegetazione rigogliosa, e le isole di Capri, Ischia e Procida che si trovano di fronte a Napoli.  Pur essendo molto diverse tra loro, sono considerate tutte e tre vere e proprie perle del Mediterraneo. La prima è una delle destinazioni più lussuose e romantiche d’Italia grazie ai suoi splendidi faraglioni e alla sua macchia mediterranea ricca e rigogliosa. La grande isola di Ischia è invece la più grande località termale del mondo mentre la piccola Procida è ancora un tipico villaggio si pescatori del Mediterraneo bagnato da un mare limpido e pulito. 

Case Vacanze Ischia
Appartamenti Vacanze Capri

 
   
 

 

   

shutterstock_51522496.jpgVacanze in campania 2014: Costiera Amalfitana

Sempre in provincia di Napoli si trova la Penisola Sorrentina, con le splendide spiagge e paesi come Sorrento e Ravello, da sempre molto amati da intellettuali e poeti. La provincia di Salerno è invece famosa per la Costiera Amalfitana che vanta alcuni luoghi famosi e ricchi di fascino, come Positano, Vietri e Amalfi.

Oltre al mare e questi luoghi romantici, la Campania è ricca di itinerari naturalistici quali la Riserva Naturale di Punta Campanella, nella baia di Ieranto e la famosa Grotta dello Smeraldo.



Appartamenti Vacanza Costiera Amalfitana

 
   
 

 

Case Vacanza Campania - Appartamenti Campania

Seguici su

Facebook Italia Twitter Italia Pinterest Italia Google+ Italia

Scegli una destinazione:


italy
Francia Valle d'Aosta Piemonte Lombardia Liguria Emilia Romagna Svizzera Trentino Alto Adige Austria Veneto Friuli Venezia Giulia Slovenia Slovenia Croatia Toscana Marche Umbria Lazio Sardegna Abruzzo Molise Puglia Campania Basilicata Calabria Sicilia Europa Stati Uniti Mondo
Guadagna con la tua seconda casa.Affittala ai turisti! Scopri come »
Già iscritto? Accedi qui