Isole Eolie: Cosa Vedere nelle tue vacanze alle Eolie

Isole Eolie cosa vedere

Lipari

La Sicilia è l’isola delle isole: sono molte quelle, piccole e grandi, che ne costellano le coste. Tra queste le Isole Eolie si distinguono per bellezza e particolarità. Lipari, Salina, Vulcano, Alicudi, Filicudi, Panarea e Stromboli, si tratta di ambienti incontaminati e selvaggi, in cui la natura è ancora predominante rispetto all’uomo, creando un’atmosfera davvero unica. Un fascino primordiale che si mischia in armonia con alcune delle località balneari più rinomate d’Italia. Con i suoi 37 chilometri quadrati di superficie, Lipari è la più grande delle Isole Eolie e ne rappresenta il centro più attivo. Per questo motivo è la destinazione perfetta per chi, oltre al bellissimo paesaggio, vuole ottenere dalle proprie vacanze mare il massimo divertimento. Dominata dal maestoso Castello e dalla sua cinta muraria, la cittadine di Lipari presenta numerosi ristoranti caratteristici e locali notturni, che in estate si riempiono di isolani e di turisti. A Lipari si trovano anche delle bellissime spiagge, tra le quali la spiaggia di Acquacalda e la spiaggia di Valle Muria.

 


 

Scopri cosa vedere alle Isole Eolie


   

Isole Eolie cosa vedere: Panarea e Salina Isole Eolie cosa vedere: Panarea e Salina

 

Appena giunti su una delle Isole Eolie è chiaro come ci siano numerose attrazioni da vedere, tra natura, spiagge, castelli e piccoli paesini arroccati. Oltre a essere la più piccola, Panarea è l’isola più antica dell’arcipelago eoliano e infatti è caratterizzata da un ambiente quasi eterno. SI tratta anche della più esclusiva delle Isole Eolie, spesso meta di personaggi famosi internazionali. Tra spiagge bellissime come la Cala degli Zimmari e Cala Junco, non perdere l’occasione di visitare il promontorio di Punta Milazzese: una delle viste panoramiche più belle delle Isole Eolie. Salina offre un’atmosfera più genuina e la possibilità di trascorrere delle indimenticabili vacanze mare low cost nelle Isole Eolie. Attorno alla piazzetta di Santa Marina puoi gustare le migliori specialità della cucina siciliana, in particolare piatti di pesce appena pescato. Oltre alle splendide spiagge e alle attrazioni naturali, trai must nella lista di cosa vedere nelle Isole Eolie è la casa rosa del poeta Neruda nell’ultimo film di Troisi e le grotte scavate nel tufo.


   

Isole Eolie cosa vedere: vivi Alicudi Isole Eolie cosa vedere: vivi Alicudi

 

Vuoi scoprire cosa vedere nelle Isole Eolie in tutta tranquillità? Affitta una casa vacanze ad Alicudi e immergiti nel clima di relax di questi gioielli del Mediterraneo. Con tutti i comfort di una residenza privata, potrai dimenticare i limiti di spazio e privacy imposti invece da una camera di hotel. Sì, perché una terra come la Sicilia, dove la vita è quella dell’isolano, deve essere visitata in tutta la sua autenticità, entrando in contatto con la vita di tutti i giorni della gente del posto. Solo così potrai scoprire le tradizioni meravigliose di una delle regioni più affascinanti d’Italia.

 

 

   

Isole Eolie cosa vedere: le isole magiche Isole Eolie cosa vedere: le isole magiche

 

Vulcano è probabilmente l’isola più particolare da vedere nelle Isole Eolie. La sua bellezza non è quella classica: ha un carattere irrompente e aspro. L’isola di fuoco, dove gli antichi ritenevano si trovassero le fucine del dio Efesto (o Vulcano). Oggi Vulcano è particolarmente rinomata per i bagni di fango e le sorgenti termali dalle innumerevoli proprietà terapeutiche, perfette per chi ha bisogno di rigenerare il proprio benessere. Simile e ugualmente mistica è Stromboli, la perla nera dell’arcipelago. Qui puoi visitare Ginostra, un piccolo e caratteristico borgo marittimo inserito nel Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO. Filicudi è un’ottima conclusione per il tour delle Isole Eolie, grazie alle sue coste meravigliose bagnate da acque cristalline e trasparentissime e a incredibili punti panoramici come il belvedere di Stimpagnato.

 

 

 
 

Seguici su

Facebook Italia Twitter Italia Pinterest Italia Google+ Italia

Scegli una destinazione:


italy
Francia Valle d'Aosta Piemonte Lombardia Liguria Emilia Romagna Svizzera Trentino Alto Adige Austria Veneto Friuli Venezia Giulia Slovenia Slovenia Croatia Toscana Marche Umbria Lazio Sardegna Abruzzo Molise Puglia Campania Basilicata Calabria Sicilia Europa Stati Uniti Mondo
Guadagna con la tua seconda casa.Affittala ai turisti! Scopri come »
Già iscritto? Accedi qui