Guida di Catania 2014: vacanze

Cosa Vedere a Catania : guida di Catania

U Liotru

Catania è una delle città più belle della Sicilia e una tappa obbligatoria quando si visita la regione. La sua storia ha lasciato segni di valore inestimabile lungo tutto il centro della città, dichiarato infatti Patrimonio Mondiale dell’Umanità dall’UNESCO. Inizia il tuo tour dalla Piazza del Duomo, centralissimo cuore storico e artistico della città, nonché una delle più belle cose da vedere a Catania. Tra splendidi palazzi in stile barocco e il palazzo dei Chierici si trova uno dei simboli della città, l’obelisco dell’elefante o Liotru. Nella piazza puoi visitare anche la cattedrale di Sant’Agata, un’imponente costruzione dedicata all’amatissima patrona catanese. Da qui puoi liberamente visitare il centro storico di Catania, con splendide attrazioni quali il teatro romano del II secolo d.C., il parco cittadino e via Etnea, la strada principale della città che porta alle rovine della Catania antica, aperte al pubblico gratuitamente. Questi luoghi raccontano una storia antica e interessante, caratterizzata dalla sovrapposizione di numerose culture e società, come quella di Roma.

 


 

Vacanze in Sicilia: scopri cosa vedere a Catania


   

Cosa Vedere a Catania Cosa Vedere a Catania

 

Scegli come prossima tappa di cosa vedere a Catania il Castello Ursino, presso Piazza Federico di Svevia. Si tratta di una delle strutture più rilevanti di tutta la provincia di Catania, con all’interno il Museo Civico per scoprire la storia di questa incredibile città etnea. Dal centro storico si può raggiungere a piedi la bellissima Villa Bellini, di cui l’elemento più affascinante è senz’altro l’immenso giardino del 1700. Oltre al verde delle rigogliose piante, nel parco è possibile ammirare il Viale degli Uomini Illustri, composto da 12 statue, l’orologio botanico fatto di fiori e altre opere d’arte. Per visitare la parte più in e lussuosa di Catania, devi percorrere Corso Italia: una sorta di via Montenapoleone di Milano, e quindi l’habitat perfetto per tutti gli amanti dello shopping, che qui trovano le boutique di tutti i brand più chic del mondo.

 

 

   

Cosa Vedere a Catania Cosa Vedere a Catania: dove mangiare

 

Una città meravigliosa come questa merita di essere esplorata in tutta tranquillità, per questo affittare una casa vacanze a Catania è la scelta migliore. Scopri le attrazioni più interessanti della città a due passi da casa tua grazie a un appartamento in pieno centro storico. Potrai così immergerti nell’atmosfera siciliana e conoscere la gente del posto. Non solo, una casa vacanze offre tutti i comfort di una residenza privata di alta qualità, così da poter vivere le tue vacanze in Sicilia nel più agevole dei modi. Entra nello spirito catanese: cucina i piatti tipici della tradizione gastronomica siciliana, acquistando i freschissimi prodotti artigianali del posto. Avrai così la possibilità di organizzare cene con gli amici e persino ospitare chi vuoi per trascorrere le vacanze in compagnia e condividere ciò che di meglio c’è da vedere a Catania.

 


   

Cosa Vedere a Catania Cosa Vedere a Catania

 

Prosegui per San Giovanni Li Cuti, uno dei più piccoli e caratteristici borghi marinari di Catania e della Sicilia in cui puoi tutt’oggi ammirare le abitazioni basse dei pescatori e visitare il delizioso porticciolo. Il momento più suggestivo per recarsi in questa zona è la sera, quando il tramonto colora il cielo ed è possibili cenare in alcuni dei migliori ristoranti della città, ideali per assaggiare le specialità di pesce della regione. Proprio il pesce è protagonista, vale la pena infatti assistere al mercato ittico di Catania, uno dei più antichi e rinomati d’Italia. Oltre a essere il perfetto quadro folcloristico della città, è possibile acquistare del pescato di prima scelta, da cucinare nella tua casa vacanze a Catania.

 

   
 

 
 

Seguici su

Facebook Italia Twitter Italia Pinterest Italia Google+ Italia

Scegli una destinazione:


italy
Francia Valle d'Aosta Piemonte Lombardia Liguria Emilia Romagna Svizzera Trentino Alto Adige Austria Veneto Friuli Venezia Giulia Slovenia Slovenia Croatia Toscana Marche Umbria Lazio Sardegna Abruzzo Molise Puglia Campania Basilicata Calabria Sicilia Europa Stati Uniti Mondo
Guadagna con la tua seconda casa.Affittala ai turisti! Scopri come »
Già iscritto? Accedi qui