Arcipelago di La Maddalena

Arcipelago di La Maddalena: guida vacanze 

Arcipelago di La Maddalena

Le isole dell’Arcipelago di La Maddalena sono dei piccoli paradisi caratterizzati da incantevoli cale e da acque cristalline e trasparenti. Qui si trovano alcune delle località balneari più esclusive della Sardegna, immerse in un ambiente naturale selvaggio e incontaminato che ti lascerà senza parole. Delle sette isole e dei vari isolotti, La Maddalena è l’unica isola abitata e per raggiungerla bastano 20 minuti di navigazione. Il centro storico è costituito da un delizioso gruppetto di edifici che si sviluppano attorno a Via Garibaldi, Via XX settembre e Piazza Umberto I, lungo cui è molto piacevole passeggiare, soprattutto la sera. Imperdibile il mercato del pesce, in cui è possibile acquistare prodotti freschissimi appena pescati. Per un aperitivo o una cenetta romantica visita invece il porto turistico di Cala Gavetta, un ambiente caratteristico presso cui si trovano diversi ristorantini tipici. In alternativa, la zona di Tegge ospita alcuni dei locali più gettonati dell’Arcipelago di La Maddalena, che alla cena uniscono la spettacolare vista panoramica dell’isola di Spargi al tramonto.

 


 

Sali in barca e visita l'Arcipelago di La Maddalena


   

Arcipelago di La Maddalena: mare da sogno Arcipelago di La Maddalena: mare da sogno

 

L’Arcipelago di La Maddalena è rinomato per le sue bellissime spiagge, in cui è possibile rilassarsi in qualsiasi ora del giorno. Tra spiagge libere, ideali per chi ama la tranquillità e la natura vergine, e spiagge attrezzate, dotate di tutti i servizi necessari per un comfort completo, La Maddalena offre un’ampia possibilità di scelta, capace di accontentare ogni tipologia di viaggiatore. Da Baia Trinita e Carlotto sull’isola di La Maddalena, a Cala Andreani, Cala Napoletana e Cala Coticcio a Caprera. Il Parco nazionale dell'Arcipelago di La Maddalena è uno dei fiori all’occhiello di tutta la Sardegna, con un mare cristallino e turchese, e splendidi fondali ricchi di vita marina e di pesci colorati. Si tratta infatti di una delle zone preferite da tutti gli appassionati di snorkeling e di immersione, che in queste acque possono incontrare numerose specie, quali cernie e delfini.

 

Arcipelago di La Maddalena: la tua casa in Sardegna Arcipelago di La Maddalena: la tua casa in Sardegna

 

Affitta una casa vacanze a La Maddalena per scoprire le bellezze di questa incredibile oasi naturale. Basta scegliere la sistemazione che preferisci tra le centinaia di offerte che trovi su homeaway.it, tra lussuose ville con giardino e piscina e appartamenti accoglienti con vista mare. Il tutto a due passi da alcune delle più belle spiagge della Sardegna, così da poterle visitare senza bisogno di usare l’auto. Sì, perché una vacanza nell'Arcipelago di La Maddalena significa relax e benessere in armonia con la natura e con le tradizioni del posto. Grazie allo spazio e alla privacy garantiti dalla tua casa vacanze, potrai organizzare cene e ospitare amici o parenti in totale libertà, per condividere la magia di questa terra straordinaria.

 

 


   

Arcipelago di La Maddalena: attività sull'isola Arcipelago di La Maddalena: attività sull'isola

 

Tra le attività più interessanti offerte dall'Arcipelago di La Maddalena, non perdere l’occasione di fare una passeggiata a cavallo sull’isola di Caprera, dove si trova un maneggio ben equipaggiato. Potrai così partecipare a una delle escursioni organizzate e visitare le famose fortezze militari dell’isola, tra cui il forte di Arbuticci. Se alla terra preferisci il mare, opta per una gita in barca, un must che ti permette di percorrere uno dei giri panoramici più belli di tutta la costa della provincia di Olbia. Natura, mare, cultura e divertimento sono gli ingredienti fondamentali per delle vacanze mare di successo e l'Arcipelago di La Maddalena li presenta tutti.

 

 

 
 

Seguici su

Facebook Italia Twitter Italia Pinterest Italia Google+ Italia

Scegli una destinazione:


italy
Francia Valle d'Aosta Piemonte Lombardia Liguria Emilia Romagna Svizzera Trentino Alto Adige Austria Veneto Friuli Venezia Giulia Slovenia Slovenia Croatia Toscana Marche Umbria Lazio Sardegna Abruzzo Molise Puglia Campania Basilicata Calabria Sicilia Europa Stati Uniti Mondo
Guadagna con la tua seconda casa.Affittala ai turisti! Scopri come »
Già iscritto? Accedi qui