Marocco Mare: scopri la costa del Marocco per le tue prossime vacanze

Vacanze al mare in Marocco 2014


Mare Marocco

Il Marocco è una terra affascinante e ricca di tradizioni millenarie, ma è anche la destinazione perfetta per una vacanza al mare. La costa del Marocco vanta molte località bellissime, capaci di incantare i viaggiatori con le loro spiagge, il mare turchese e la cultura affascinante. Per il vostro viaggio in Marocco scegliete una casa vacanze a Tangeri: è la garanzia per vivere appieno questa incredibile regione e scoprire la costa mediterranea del Marocco con tutti i comfort e l’intimità di casa. Anche nota come la città bianca, Tangeri è una meta molto rinomata, come dimostrano i numerosi yatch attraccati nel suo porticciolo. La baia di Tangeri è inserita in una cornice spettacolare circondata da colline verdeggianti e offre il meraviglioso e mistico spettacolo dell’incontro tra il Mar Mediterraneo e l’Oceano Atlantico. Le spiagge di Tangeri sono l’ideale per passeggiare in riva al mare o per prendere un aperitivo la sera, accarezzati da una piacevole brezza. Se volete conoscere anche la storia della città, potete visitare il Palazzo del Sultano o camminare tra le stradine della medina. Vicino a Tangeri trovate un’altra nota località di mare del Marocco: le Grotte d’Ercole. Secondo la mitologia antica, questa grotta, la più grande dell’Africa, era proprio la dimora del famoso eroe.  Altra localitá costiera molto pittoresca, anch'essa vicino a Tangeri é senza dubbio Asilah .Un tunnel naturale sotterraneo di circa 30 chilometri che si conclude con una bellissima finestra di roccia sul mare: attrazione imperdibile soprattutto al tramonto. Da Tangeri spostatevi a Chefchaouen, località molto caratteristica dal forte accento ispano-moresco. Qui potete avere un assaggio di un Marocco più folcloristico, fatto di case blu con tetti rosa, giardini e fontane, oltre naturalmente al bellissimo panorama marittimo.

 


Mare 2014: vola in Marocco

   

Vacanze al mare in Marocco: Saidia Vacanze al mare in Marocco: Saidia

 

Una casa vacanze a Saidia vi permetterà di trascorrere la perfetta vacanza al Mare in Marocco. Soprannominata come “la perla blu del Mediterraneo”, Saidia è una località balneare marocchina stupenda, che si trova all’estremità nord del Marocco, di fronte alla Spagna. Il mare è trasparente e caldo, ideale per gli appassionati di sport acquatici come il jet ski, o per chi viaggia con bambini. Il bello di Saidia è la sua tranquillità: si tratta ancora di una regione poco conosciuta dal turismo di massa e questo garantisce una natura incontaminata e un’esperienza davvero autentica. Preparatevi a un paesaggi unico, con monti che raggiungono i 3.000 metri a pochi chilometri dal mare e 14 chilometri di spiagge ancora vergini. Vale la pena visitare anche la vicina città di Oujda, con le sue mura dell’antica Medina, i giardini di lalla Aicha e naturalmente il suq, classica attrazione marocchina in cui è possibile acquistare prodotti tipici e artigianali.

 


 
   
 

 

   

Vacanze al mare in Marocco: Agadir Vacanze al mare in Marocco: Agadir

Basta spostarsi sulla costa atlantica per trovare una delle più famose località di mare del Marocco: Agadir. Nonostante la città vecchia sia stata rasa al suolo da un terremoto nel 1960, Agadir esercita un enorme fascino turistico grazie alla sua immensa spiaggia di sabbia fine lunga ben 7 chilometri. Con il suo clima perennemente soleggiato, Agadir è infatti la stazione balneare più grande del Marocco, dotata di un bellissimo lungomare alla moda che offre tutto il necessario per rilassarsi, divertirsi e praticare ogni sorta di sport acquatico, dal windsurf allo sci nautico. Non possiamo poi dimenticara quella che forse é la piú bella spiaggia di tutto il Marocco, la spiaggia di Legzira, ubicata oltre 100 km a sud di Agadir, nella provincia di Sidi Ifni. Non é proprio di facile accesso ma vale assolutamente la pena scoprirla. 

 


 

 

Seguici su

Facebook Italia Twitter Italia Pinterest Italia Google+ Italia

Cerca una Casa Vacanze

Trova la casa ideale per le tue vacanze
Guadagna con la tua seconda casa.Affittala ai turisti! Scopri come »
Già iscritto? Accedi qui