Mare Nizza : vacanze al mare a Nizza e Costa Azzzura

Nizza è una delle località turistiche più famose e più eleganti della Costa Azzurra ed il suo mare uno dei più belli del Mediterraneo. Scopri di più con questa guida

Nel blu dipinto di blu, il mare di Nizza

Mare Nizza

Vera e propria finestra sul mare, Nizza è località perfetta per gli amanti delle acque turchesi e dei panorami mozzafiato offerti dal litorale; la città è 'baciata' da acque limpide e suggestive, in perfetta simbiosi con il cielo, a creare un immagine da cartolina tutta da contemplare. Del resto Nizza è una delle città della Francia più apprezzata dagli appassionati di mare e relax con un litorale che fa parte dei 40 chilometri della Costa Azzura, e caratterizzata da spiagge che permettono di vivere il mare con intensità. Oltre al classico bagno estivo infatti, potrete effettuare immersioni, windsurf, spostarvi in kayak o salire su un battello per andare ad ammirare i delfini al largo. Una ricca serie di possibilità per vivere il Mediterraneo come mai fatto prima. Cuore pulsante della città è la rinomata Promenade des Anglais, la passeggiata che costeggia l'intero litorale per praticare footing o semplicemente passeggiare durante il tramonto o dopo cena. E la spiaggia, la Baia degli Angeli è un vero sogno ad occhi aperti: cinque chilometri di lidi e calette, il tutto a meno di 20 chilometri dal confine italiano. 

 

 

 

 

La Baia degli Angeli e la Promenade des Anglais

   

Blue Beach, relax e mare cristallino Blue Beach, relax e mare cristallino

 

A Nizza le estati sono sempre straordinarie grazie alla particolare posizione: le colline che circondano la città infatti proteggono le spiagge dai venti, rendendo la seconda città della Provenza-Alpi-Costa Azzurra il luogo perfetto per gruppi di amici, coppie o famiglie con bambini desiderosi di rilassarsi ma anche divertirsi all'aria aperta. Il mare di Nizza è anche quello dei paesini che si trovano attorno alla città come Villefranche sur Mer, con le sue numerose spiagge libere ma dotate dei principali servizi; in città invece la spiaggia migliore è certamente Blue Beach, la meglio organizzata e adatta ai bambini che potranno divertirsi nella piscina; da qui avrete la possibilità di sbizzarrirvi nel praticare sport acquatici di ogni tipo prenotando ad esempio un tour di sci nautico o kayak oppure organizzando una gita in barca al largo. Pulita, accogliente e sempre curata, questa spiaggia vi permetterà di rilassarvi in riva al mare ma nel contempo anche di divertirvi, con tante attrazioni a portata di mano.


   

Alla scoperta di Cap d'Ail e del suo mare Alla scoperta di Cap d'Ail e del suo mare

 

In quello che è a tutti gli effetti considerato uno dei tratti di litorale più famosi al mondo, la scelta di spiagge proprio non manca. Le più interessanti sono certamente quelle di Cap d'Ail, rinomata località balneare immersa nella macchia mediterranea, che offre una ricca serie di spiagge e calette per ogni tipo di esigenza, da quelle più frequentate a quelle più intime e riservate; arrivarvi da Nizza è piuttosto semplice e il viaggio richiede poco meno di venti minuti: le spiagge sono sabbiose e affacciate su un mare azzurro e cristallino, con una temperatura sempre particolarmente temperata grazie alle correnti che lo riscaldano anche nelle più nascoste calette. In una delle zone più affascinanti della Costa Azzurra potrete regalarvi lunghe passeggiate tra i profumi della ricca flora che circonda questa straordinaria località di mare, contemplando il tramonto e lasciandovi trasportare dalle emozioni.

 

 

 
 

Case Vacanze a Nizza

Da  EUR90 /notte
Prenota adesso!
5  Notte/i soggiorno minimo
1 Camera/e da letto, 0 Bagno/i, Posti letto 3

#586991

(0)
Prenota adesso!
3  Notte/i soggiorno minimo
1 Camera/e da letto, 1 Bagno/i, Posti letto 2

#1603221

(0)
Prenota adesso!
0 Camera/e da letto, 0 Bagno/i, Posti letto 2

#677730

(0)
Prenota adesso!
5  Notte/i soggiorno minimo
5 Camera/e da letto, 4 Bagno/i, Posti letto 11

#1430799

(0)