Linee Guida relative ai Contenuti

 

Introduzione:

Siamo consapevoli che i Contenuti inseriti dai Proprietari e dai Viaggiatori rappresentano una valida risorsa per gli altri Proprietari e Viaggiatori e vi incoraggiamo pertanto a pubblicare contenuti sul nostro sito web in conformità alle presenti linee guida.

Il nostro sito è a misura di famiglia e pertanto tutti i contenuti pubblicati devono essere adeguati alla nostra community. Esistono diversi modi tramite i quali un’agenzia immobiliare o un proprietario (“Proprietario”), un Viaggiatore o un utente del nostro sito web (ciascuno, un “Utente”) può inserire contenuti sul nostro sito web, tra cui la descrizione di un immobile da parte di un Proprietario, la recensione di un Viaggiatore da parte di un Proprietario oppure la risposta di un Proprietario alla recensione di un Viaggiatore e la recensione di un immobile da parte di un Viaggiatore, pubblicazioni su forum o qualsiasi altro contenuto inserito da un Utente (congiuntamente i “Contenuti contribuiti”). Tutti i Contenuti contribuiti rappresentano l’opinione soggettiva dell’Utente che pubblica il contenuto; tali Contenuti contribuiti non rappresentano pertanto l’opinione di HomeAway e non sono approvati dalla stessa.

Tutti i Contenuti contribuiti devono essere veritieri e accurati (e pubblicandoli, se ne conferma la veridicità e l’accuratezza). HomeAway declina ogni responsabilità per i Contenuti contribuiti e non ne verificherà l’accuratezza, veridicità o legittimità. Tutti gli Utenti devono essere consapevoli che l’invio di Contenuti contribuiti può esporli ad azioni legali (ad esempio, per false dichiarazioni o diffamazione) e HomeAway non rivestirà il ruolo di arbitro né sarà parte in causa.

Linee Guida relative ai Contenuti

Tutti i Contenuti contribuiti devono aderire ai Termini e alle Condizioni del sito di HomeAway sul quale vengono pubblicati e alle seguenti linee guida:

Recensioni e Valutazioni

Per garantire la correttezza del processo e tutelare i Viaggiatori e i Proprietari, HomeAway utilizza un sistema di recensione bidirezionale:

Per poter inviare una recensione, il Viaggiatore o il Proprietario devono soddisfare i seguenti requisiti:

Ricordiamo che per poter inviare una recensione è indispensabile soddisfare i requisiti di cui sopra. Ogni requisito non soddisfatto costituisce per HomeAway una ragione valida per non pubblicare o per rimuovere la recensione.

Ulteriori Informazioni sulle recensioni e sulle valutazioni

Nello scrivere una recensione su un immobile, il Viaggiatore valuterà l’immobile con un punteggio da 1 a 5 stelle, in base all’esperienza vissuta nell’immobile. Abbiamo la facoltà di controllare, automaticamente o manualmente, le recensioni al fine di garantire la conformità alle presenti Linee Guida. Qualora dovessimo stabilire che una recensione non è conforme alle nostre Linee Guida, avviseremo il Viaggiatore in merito.

Non correggeremo né modificheremo le recensioni in merito a un Viaggiatore o di un Proprietario. Per rimuovere la recensione pubblicata, il Viaggiatore o il Proprietario potranno contattare l’Assistenza Clienti. 

Viaggiatori e Proprietari possono mettersi in contatto in relazione alla recensione.

Comunicazioni legali

Se desiderate inviarci un avviso legale in merito ai Contenuti contribuiti, siete pregati di farlo tramite notifica ufficiale  secondo le disposizioni di seguito riportate. In caso di controversie in ordine ai Contenuti contribuiti, ci riserviamo il diritto (ma non l’obbligo), e senza che ciò costituisca un’ammissione di colpa, di rimuovere dal nostro sito i Contenuti contribuiti (anche quale risposta a una comunicazione da noi ricevuta) in attesa della risoluzione della controversia (una volta risolta la controversia ci riserviamo il diritto, ma non l’obbligo, di ripristinare il contenuto in oggetto).

Gli avvisi legali in merito ai contenuti (ad esempio, una notifica  di violazione di copyright) va inviata all’indirizzo legal@homeaway.com e deve specificare quanto segue:

Ultimo aggiornamento: 10 Aprile 2018