Tendenze delle richieste di prenotazione dai diversi siti HomeAway


Ogni paese ha diverse tradizioni e diversi abitudini per organizzare le vacanze. Per questo motivo è importante capire quando i viaggiatori organizzano le proprie vacanze in base al paese per poter gestire al meglio gli investimenti pubblicitari per la propria casa vacanze.

Nel mercato delle case vacanze in Italia, dove la maggior parte delle prenotazioni proviene da paesi stranieri, è importante capire quando e dove inserire un annuncio. Oltre il 50% delle prenotazioni provengono da stranieri.

Mesi dell'anno più attivi a seconda del paese per richieste di prenotazioni



Spain Germany France Italy Great Britain
 
Aprile - Giugno Gennaio - Febbraio Marzo - Luglio Maggio - Luglio
Novembre-Dicembre
Gennaio- Marzo
  Per maggiore visibilità:
Pacchetto Germania
Per maggiore visibilità:
Pacchetto Francia
Per maggiore visibilità:
Pacchetto Italia
Per maggiore visibilità
Pacchetto Regno Unito



Come siamo arrivati a questa conclusione?


HomeAway è sempre attento all'andamento delle prenotazioni e dei trend turistici, ma è anche estremamente scrupoloso nell'analisi e nel monitoraggio dei mercati turistici internazionali in modo da fornire ai propri clienti una piattaforma mondiale dove pubblicare il proprio annuncio.

In sintesi, i risultati dimostrano l'efficacia degli annunci internazionali offerti dal network HomeAway. Le ricerca prende in esame i dati relativi al volume di richieste di prenotazione, suddivisi per sito HomeAway, per paese e per mese dell'anno.I dati che emergono forniscono preziosi elementi di informazione sulle tendenze dei turisti internazionali che utilizzano HomeAway per prenotare le proprie vacanze.

Seguici su

Facebook Italia Twitter Italia Pinterest Italia Google+ Italia