Gestire le prenotazioni online

Vantaggi della gestione online delle prenotazioni


Il calendario di disponibilità mostra a potenziali clienti quali giorni sono liberi, in quali giorni si applicano le offerte speciali e quali giorni sono prenotati o non disponibili.

I principali vantaggi sono:

  • Calendario organizzato con un sistema centrale di gestione prenotazioni: Il calendario verrà aggiornato su tutti i tuoi annunci del network HomeAway dove ti sei abbonato
  • Veloce e facile da usare: Cliccate sulle date per creare una prenotazione e aggiungete quante informazioni volete sulla prenotazione.


E se non sei ancora convinto senti questo: ogni volta che aggiorni il calendario della disponibilità puoi spostare il tuo annuncio nella parte alta dei risultati di ricerca .

È possibile farlo una volta alla settimana, aumentando in questo modo la visibilità del tuo annuncio nel motore di ricerca.  Aggiorna subito il Calendario

Consiglio: Puoi spostare il tuo annuncio nel motore di ricerca semplicemente confermando una prenotazione esistente ( vedi dettagli ).

Sulla scheda disponibilità verrà visualizzato un messaggio nella parte superiore della pagina che indica quando puoi aggiornare prossimamente il calendario.

Nota bene: le modifiche al calendario risultano effettivi sul sito dopo circa un'ora dall'aggiornamento.


   

I potenziali clienti potranno vedere i dati della prenotazione?

  • No, solo tu puoi vedere tutti i dettagli. I potenziali ospiti che vedranno il tuo annuncio continueranno a vedere solo le date disponibili e non disponibili. Il resto delle informazioni, incluse le prenotazioni in sospeso, i dati sull'ospite e sulla prenotazione saranno visibili solo a dal tuo pannello di controllo.
 
   
 

   

Come sono visibili le prenotazioni in sospeso ai potenziali clienti?

  • Le prenotazioni in sospeso saranno visibili ai potenziali ospiti come date disponibili. In questo modo, puoi tenere traccia dei potenziali clienti senza togliere dal mercato la disponibilità della tua proprietà.
 
   
 

   

Il calendario avrà un aspetto diverso sul mio annuncio?

  • No. Il calendario rimarrà uguale sul tuo annuncio. Le modifiche avranno effetto solo sul modo di gestire le prenotazioni quando sono connesse al tuo account.
 
   
 

Inserisci il calendario delle disponibilità sul tuo sito web personale



Puoi inserire il calendario delle disponibilità sul tuo sito personale. Ti basterà copiare il codice HTML contenuto nella pagina proprietario sotto la sezione 'Disponibilità' e incollarlo nel codice del tuo sito o su altre inserzioni online. Ogni volta che farai una modifica HomeAway.it al calendario delle prenotazioni, il calendario verrà aggiornato automaticamente sul tuo sito web personale.

Esempio di Calendario sul sito personale di un proprietario

 

Seguici su

Facebook Italia Twitter Italia Pinterest Italia Google+ Italia