Come aumentare le tue prenotazioni in 10 minuti

Google e Facebook sono i due siti più visitati in Italia nel 2014, una corretta ottimizzazione del tuo anuncio può incrementare la visibilità su entrambi questi siti. 

Puoi aumentare il traffico e le visite al tuo annuncio con soli 10 minuti di ottimizzazione e senza dover avere conoscenze tecniche. Segui questi semplici passi per migliorare le prestazioni del tuo annuncio su HomeAway.it 

 

   
Passo. Aumento della visibilità su Google (5 minuti)
 
   
 

Il testo della descrizione o del titolo del tuo annuncio è utilizzato da Google per decidere se inserire il tuo annuncio nei risultati di ricerca. E' importante scrivere il testo del tuo annuncio pensando a quello che i viaggiatori cercano. 

Come faccio a cambiare il titolo e la descrizione del mio annuncio?  

Accedi al tuo pannello di controllo e clicca sulla foto della tua proprietà. Adesso puoi selezionare dalla barra di navigazione la pagina "Descrizione della casa" per poi modificare il "TITOLO DELL'ANNUNCIO




Un titolo adatto potrebbe spostare il tuo annuncio nelle  prime posizioni  su Google per le parole scelte. 




SI
   Usa tutto lo spazio disponibile per descrivere la proprietà, la località e le attrazioni. 
      "casa vacanze a marsala Villetta panoramica a 2 km dal mare "
        "Appartamento al centro di Roma vicino alla metro"
        "Casa vacanza nel verde dell'Umbria"
   

NO  Evitate descrizioni corte, come le date disponibili e il nome della proprietà 
      "Casale Le Querce"
        "Appartamento con panorama"
        "Il posto delle emozioni"
   

Se hai più di 5 minuti è possibile modificare il testo e gli altri campi dell'annuncio, usando tutto lo spazio disponibile, inclusi sinonimi e varianti delle parole pertinenti e compresi i riferimenti alle attività o alle attrazioni nelle vicinanze. 

Consiglio:  Evita errori ortografici e abbreviazioni 

Esperti:  Utilizza Google Insights per trovare le parole chiavi più usate e per aiutarti a decidere quali inserire nel tuo annuncio 

 

 

   
2º Passo. Rendi il tuo anuncio più visible su Facebook e ricevi più recensioni (5 minuti)
 
   
 

Il tuo annuncio dispone di 3 strumenti per aumentare la visibilità online 




Selezionando il bottone "mi piace", l'annuncio viene pubblicato sulla pagina Facebook dell'utente. Le proprietà che hanno un maggior numero di voti sono le proprietà che tendono a ricevere più richieste di prenotazione. 

Come aumentare il numero di voti “Mi Piace” del mio annuncio?

a)  I tuoi  amici che conoscono la tua proprietà 

Con la funzione "invia ad un amico" presente sul tuo annuncio, in alto a destra, puoi inviare una sola richiesta a più destinatari. Il form ti permette di inviare un unico messaggio personalizzato a 5 amici con un link diretto al tuo annuncio. Puoi utilizzare questo form per chiedere ai tuoi amici di selezionare il link "mi piace". 

    

b)  Invito ai  viaggiatori  che hanno soggiornato presso la tua proprietà. 

Un'altra funzione del formulario è quella di poter inviare una richiesta ai tuoi ospiti e invitarli a scrivere una recensione o di selezionare il link "Mi piace" sul tuo annuncio. Puoi invitare anche ospiti che non hanno prenotato tramite HomeAway a scrivere una recensione! 


Un esempio di testo che puoi utilizzare: 

   
Gentile <Nome Cliente>,

Ci auguriamo che che il suo soggiorno sia stato piacevole presso la nostra struttura. Le saremmo grati se scrivesse una recensione o se selezionasse il link "Mi Piace" sull'annuncio della struttura.

Richiede solo pochi minuti e aiuta sia noi che altri nel prenotare la propria vacanza.

Per scrivere una recensione clicca sul link "Scrivi una Recensione" sull'annuncio. Se ti piace la struttura ti chiediamo di selezionare il link "Mi piace" sull'annuncio.

Cordiali saluti

<Vostro Nome>


 
   
 
Consiglio:  Puoi offrire sconti e offerte speciali per futuri soggiorni  

Per esperti:   È possibile includere nella mail il codice per il link al tuo annuncio e chiedere ai tuoi amici o ospiti di includere il link nel proprio blog o sito personale. Per ottenere il codice basta andare sul vostro annuncio e selezionare "Link a questa pagina" accanto al bottone  "Invia ad un amico

 

Seguici su

Facebook Italia Twitter Italia Pinterest Italia Google+ Italia