Rispondere alle Richieste per la tua casa vacanza via Telefono


Quando facciamo ai proprietari la solita vecchia domanda, “Quante prenotazioni hai ricevuto l’anno scorso?” Sono sempre i proprietari che rispondono alle richieste telefonicamente che riescono ad ottenere le maggiori prenotazioni. Pensiamo che ci siano diverse ragioni per questo. Prima di tutto tu sei in concorrenza con gli altri proprietari della tua stessa zona; un viaggiatore può guardarsi intorno e contattare diversi proprietari o manager. Rispondere prontamente alle richieste per telefono è un modo per avvantaggiarsi rispetto agli altri proprietari. Rispetto alle email, che possono anche essere non lette, il telefono ti permettere di raggiungere direttamente il potenziale cliente. Ci sono anche molti altri vantaggi a chiamare direttamente il tuo potenziale cliente

Telefonare ti permette di:

Selezionare i tuoi clienti. Probabilmente la vostra casa vacanza è un importante investimento finanziario ed emotivo per voi. È molto importante che voi sappiate se una persona è adatta o meno a stare nella vostra casa vacanze. Vi raccomandiamo di parlare almeno una volta con i vostri potenziali clienti prima di permettere loro di fare la prenotazione. Qualche volta il vostro istinto è il fattore più importante per compiere le vostre scelte.

Stabilire una fiducia reciproca. Proprio mentre tu sarai cosciente di chi starà per entrare in casa tua, la maggior parte dei viaggiatori vorrà sapere che stanno prenotando presso un sincero ed affidabile proprietario. Alcune persone possono avere delle preoccupazioni sulla prenotazione di una proprietà pubblicizzata on-line, o avere ulteriori domande sulla tua proprietà. Utilizza queste conversazioni per rassicurarli circa la tua professionalità ed impressionarli con la tua conoscenza del territorio.

Comunicare più efficacemente. Alcune volte comunicare solo via email può rendere le cose molto complicate. Se qualcuno desidera da te alcune spiegazioni, è meglio parlargli di persona, così da poter entrare più nel dettaglio, e dare ulteriori spiegazioni su ciò che ancora non risulta chiaro. È molto più facile e veloce risolvere i problemi di persona, che continuare ad inviarsi email.

Velocizzare le procedure – la maggior parte delle volte! Quante volte ci siamo trovati così? Inviamo o riceviamo una email, e questo si trasforma in una lunga discussione che dura giorni. Se sei frustrato dalla continua corrispondenza, e desideri portare a termine ogni cosa in modo veloce, ti consigliamo di sollevare la cornetta. Sfortunatamente sebbene ci siano pochi viaggiatori che amano chiacchierare e condividere le loro storie, sei avvertito, non sempre potresti finire col risparmiare tempo.

Cosa fare e cosa non fare quando si utilizza il telefono

Rispondere velocemente. Le nostre ricerche mostrano che sono oltre il 50% le prenotazioni fatte da coloro le cui richieste hanno ricevuto una risposta entro tre ore dall’invio, mentre solo il 29% quelle di chi ha ricevuto una risposta entro le prime ventiquattro ore dall’invio e meno del 10% quelle in cui i proprietari hanno impiegato fino a tre giorni per rispondere. Per avere più alte chance di trasformare le richieste in prenotazioni, rispondi il prima possibile. Controlla la tua email regolarmente ed assicurati di aver impostato il Free SMS alert per le tue richieste.

Vendere la tua proprietà. Questa è la tua possibilità per entrare nel dettaglio su ciò che può rendere unica la tua proprietà. Non parlare tanto da non lasciare alcuno spazio al tuo possibile cliente, ma un genuino entusiasmo può fare la differenza.

Non essere invadente. Non puoi sapere come sono le persone finché non le chiami, potrebbero essere sedute a cena con la loro famiglia, essere in procinto di mettere a letto i bambini, o essere di corsa per un appuntamento. Dovresti sempre chiedere se stai chiamando nel momento opportuno. Se non le chiami nel momento giusto è improbabile che ti diano la loro completa attenzione, e per questo avrai meno possibilità di concretizzare una prenotazione. È molto meglio concordare di risentirvi in un momento più opportuno quando ti potranno dare tutta l’attenzione di cui hai bisogno.

Non essere aggressivo. Per quanto bella sia la vostra proprietà, non sarà così per tutti. Mentre essere assertivi e proattivi va bene, se il viaggiatore non è realmente interessato, l’invadenza potrebbe sembrare disperazione.


Copyright HomeAway, Agosto 2010
 

 

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