Come convertire le Richieste per la tua Casa Vacanza in Prenotazioni

 

Quando i viaggiatori vedono una proprietà in affitto su uno dei siti del gruppo HomeAway, inviano alcune domande per mostrare il loro interesse. La maggior parte delle richieste è seria. Una volta ricevuta una richiesta sta a te, il proprietario della casa vacanza, convertirla in prenotazione. Se ricevi diverse richieste ma poche prenotazioni, i consigli qui di seguito potrebbero aiutarti.

1.    Controlla le tue email regolarmente. Assicurati di controllare le tue email almeno quattro volte al giorno, una al mattino, una verso l’ora di pranzo, una appena rientrato a casa dal lavoro ed una prima di andare a dormire. Tanti proprietari perdono le occasioni perché non controllano le loro email regolarmente. Assicurati di rispondere subito alle email che ti sono arrivate.

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2.    O ancora meglio… Iscriviti a receive gratis le notifiche SMS sul cellulare. Sarai libero di inviare messaggi appena riceverai una richiesta da un possibile cliente. Così potrai rispondere immediatamente. Questo servizio è disponibile gratuitamente per i proprietari che inseriranno un annuncio su HomeAway.

3.    Rispondi alle richieste immediatamente. Noi non possiamo sottolineare oltremodo quanto questo sia importante per trasformare una richiesta in prenotazione. Le nostre ricerche mostrano che i proprietari che rispondono alle richieste entro tre ore dal momento della loro ricezione hanno il 50% di possibilità in più di trasformarle in prenotazioni. Alcuni turisti possono fare più richieste per diverse proprietà; il primo proprietario che stabilisce il contatto ha solitamente più possibilità.

4.    Il telefono è il tuo miglior amico. Al giorno d’oggi dove i contatti sono così impersonali, una telefonata può fare la differenza. Osservando i proprietari notiamo che coloro che chiamano i potenziali clienti, hanno la percentuale più alta di trasformare le richieste in prenotazioni.


5.    Richiama sempre. Se perdi la chiamata di un potenziale cliente, dovresti sempre richiamarlo il prima possibile. Non lasciare questa grossa opportunità a qualcun altro!

6.    Segui ogni corrispondenza.
È gradito fare un’educata chiamata di conferma se non siete stati richiamati entro pochi giorni. È vero che potrebbero aver optato per un’altra sistemazione o essere ancora indecisi tra una proprietà in affitto ed un’altra. Una chiamata amichevole potrebbe ricordare loro perché la vostra proprietà è davvero un ottimo affare.

E la cosa più importante … Ricordate sempre che affittare una casa vacanza è una scelta molto personale per la maggior parte dei viaggiatori. È importante che essi si trovino a loro agio con voi, tanto più che è molto improbabile che abbiano visto la vostra proprietà di persona. Ricordate, per quanto meravigliosa la vostra casa possa essere non sarò così per tutti, quindi non c’è motivo di essere invadenti. Siate sempre gentili, onesti e sinceri, ed i clienti giusti sapranno di aver trovato l’oro.


Ecco alcuni consigli extra per riuscire a rispondere alle richieste sulla tua casa vacanza …

Crea un account email separato. È un’ottima idea avere un indirizzo email diverso per il vostro business, che potrete usare per il materiale pubblicitario (pubblicità su internet, sito personale, business card etc). Questo renderà più facile tenere sotto controllo le richieste che riceverete ed il rapporto con i clienti.

Crea una firma personale. Qualunque indirizzo email dovrebbe permetterti di creare una firma personalizzata. E cioè alcune righe di testo che dovranno sempre apparire sotto ogni singola mail che invierai. Dovresti inserire: nome, numero di telefono, indirizzo email ed un link delle tue pubblicità on-line e del tuo sito. I link sono molto importanti perché se un viaggiatore ha fatto molte richieste egli si ricorderà grazie a loro che la proprietà è tua

Utilizza un risponditore automatico. Puoi anche programmare un risponditore automatico, meglio noto come messaggio fuori sede. Ciò significa che se qualcuno vi contatterà via email riceverà un messaggio personalizzato da voi. In questo modo rassicurerete il vostro potenziale cliente che la loro richiesta è stata inoltrata e che voi siete una persona reale. Potreste anche inserire informazioni extra sulla vostra proprietà come ad esempio un link al vostro sito personale, ulteriori foto ed una lista di FAQs (frequently asked questions).

Note: Le previsioni e le statistiche pubblicate in questa pagina sono fornite dal sito HomeAway.co.uk

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