Esempio di Contratto per proprietari di Case Vacanza

Contratto EsempioSe sei un proprietario di una casa vacanze, un appartamento, una villa di campagna o comunque di un immobile che affitti a breve termine, per evitare discussioni, prevenire contestazioni e scongiurare possibili controversie legali che trasformerebbero affittare la tua casa vacanze in un incubo, l’intesa verbale non basta, la soluzione migliore è stipulare un accordo scritto, di acconti e talvolta anche contratti ai tuoi clienti.

Per agevolarti con questo passo HomeAway ha creato degli esempi di “conferma prenotazione” e di “contratto” che sei invitato ad utilizzare per agevolarti nell’affittare la tua casa vacanze.


Nota: Il Contratto d'affitto è un documento firmato in duplice copia che definisce i termini dell'affitto ed elenca le caratteristiche essenziali dell'alloggio (indirizzo preciso – durata del soggiorno - data d'arrivo e di partenza - termini generali - ammontare - caparra – modalità e tempistiche della restituzione del deposito cauzionale, ecc.). In Italia è necessario stipulare un contratto d'affitto, consigliamo  ai proprietari di fornire ai viaggiatori un contratto d’affitto nel quale verranno indicati i termini generali dell'affitto (date, costo, indirizzi, ecc.). Il contratto può anche includere la data/ora di arrivo e partenza, la modalità di pagamento, termini e condizioni nel caso di annullamento della prenotazione, nonché altre clausole specifiche come ad esempio l’ammissione di animali da compagnia.

Nota: I Contratti che HomeAway offre di seguito rappresentano solo un esempio. HomeAway non è responsabile del contenuto e/o uso degli stessi e solo li propone come soluzione al proprietario per realizzare la Locazione nella quale HomeAway non interviene per nessun motivo.

Ti ricordiamo di modificare il contratto per includere termini dell'affitto specifiche della tua proprietà.


Nota: Per i vincoli burocratici legati ai vari tipi di contratto, è bene consultare il proprio avvocato.


Scopri anche il nostri esempi per la corrispondenza cauzioni e come trasformare la tua casa in una casa vacanze

 

   

Esempio di Contratto in Italiano e Inglese


Modelli di Contratto di affitto in Italiano e inglese che ti aiuteranno a gestire le prenotazioni della tua casa vacanza in modo professionale.
  

Scarica ora

 
   
  

Seguici su

Facebook Italia Twitter Italia Pinterest Italia Google+ Italia

Raggiungi affittuari da tutto il mondo! Con il network HomeAway puoi raggiungere affituari da tutto il mondo che cercano affitti per le vacanze *statistiche ottenute dai risultati di un sondaggio realizzato tra i nostri proprietari. **IVA inclusa.