Consigli di sicurezza per i proprietari

Consigli di sicurezza per i proprietariConsigli per la prenotazione


Contatta gli affittuari per telefono


  • Ti consigliamo di parlare telefonicamente con i potenziali ospiti prima di confermare le prenotazioni. Questo permette di conoscerli meglio e di avere maggiori informazioni sul loro viaggio e di rispondere alle domande che potrebbero avere.

Assicurati che il numero di telefono indicato nell’annuncio sia corretto e ti raccomandiamo di rimetterti in contatto con gli ospiti entro 24 ore dalla loro richiesta.*


*HomeAway, raccomanda ai turisti di contattare il proprietario o il gestore per confermare la prenotazione e i dettagli del pagamento prima di effettuarlo.

Aspettati di ricevere una telefonata dal potenziale ospite per ogni prenotazione.  

Contratto d’affitto di una casa vacanza


  • Utilizza un contratto d’affitto per ogni prenotazione.
  • Includi i nomi di tutte le parti, le date di check-in e check-out, gli importi dell’affitto, le scadenze di pagamento e naturalmente le clausole di cancellazione e rimborso.
  • Raccomandiamo inoltre di includere le regole domestiche e le regole in merito alle spese di pulizia, animali e fumatori. Visualizza un contratto tipo

Garanzie per i proprietari


Cancellazione: cosa fare


Evita complicazioni e raccomanda ai tuoi ospiti la copertura assicurativa offerta da Europ Assistance, che protegge i vostri clienti da qualsiasi frode on-line e cancellazione d'ultimo minuto incluso se per ragioni mediche. Per maggiori informazioni clicca qui.

Procedure ottimali per il proprietario


Siti ed E-mail contraffatti (Phishing)


Siti ed e-mail contraffatti cercano di assomigliare al tuo sito e alle tue e-mail fingendo di provenire dal tuo provider e-mai. I truffatori che creano questi siti e inviano queste e-mail agiscono in questo modo con la speranza che tu possa cascare nel tranello e inserire i tuoi dati d’accesso e altre informazioni personali.Se ricevi un’e-mail sospetta, non fare clic su nessun link e non rispondere. Una e-mail sospetta sarà quella che non include una normale intestazione, contiene errori grammaticali e di battitura o chiede dati personali attraverso l’e-mail. 
Se ricevi un’e-mail che pensi provenga da HomeAway ma appare sospetta e sostiene di provenire da uno dei nostri siti, contattata subito il nostro servizio di assistenza. Se ricevi un’e-mail o un messaggio che ti chiede di inserire nuovamente i tuoi dati d'accesso per il tuo provider e-mail, chiudi quella finestra e accedi al tuo account e-mail dal sito web del tuo provider.
Per accedere al tuo pannello di controllo proprietario su un sito HomeAway, accedi SOLAMENTE attraverso i nostri siti web ufficiali.

Richieste d’informazioni per truffe e spam


HomeAway ha investito in tecnologia per l’affidabilità e la protezione, volta a identificare richieste di informazioni per spam e truffe, ciò nonostante, occasionalmente sofisticati tentativi di spam riescono a superare i nostri filtri. Quando ricevi per e-mail un tentativo di phishing, ti preghiamo di comunicarcelo e implementeremo nuove regole per individuarlo.

Sicurezza dell’account


Abbiamo predisposto numerose funzionalità di protezione per rendere sicuro il tuo account HomeAway ma non abbiamo alcun controllo sulle procedure di sicurezza del tuo provider e-mail. Puoi proteggere il tuo account e-mail personale utilizzando password forti, contenenti sia lettere, che numeri, e aggiornandole ogni mese.

Come evitare di avere problemi con i turisti


  • Tieni aggiornato il tuo annuncio e le tue foto per rispondere alle aspettative dei potenziali ospiti.
  • Utilizza un contratto d’affitto per proteggere te stesso (e i tuoi ospiti) e rispettalo.
  • Accertati di restituire i depositi cauzionali ai tuoi ospiti o fornisci una motivazione scritta della regione per cui non sono stati restituiti nel modo opportuno.

Risorse supplementari


Recensioni

  • Le recensioni sono importanti per i turisti e ti aiutano a ottenere fiducia e credibilità.
  • Crea fiducia istantanea con i potenziali affittuari richiedendo agli ospiti precedenti di scrivere delle recensioni sulla loro permanenza nella tua casa.
  •  Ti invitiamo inoltre a rispondere alle recensioni non del tutto positive in modo da poter aiutare i potenziali affittuari a contestualizzare la recensione.
  • Considerache ogni affitto è diverso.Le recensioni sono ancora più importanti per le case vacanze poiché i turisti non stanno comparando due o tre hotel conosciuti, stanno confrontando case uniche, affittate da singoli proprietari.

Assistenza clienti

Il nostro Team di Assistenza Clienti è disponibile dalle 9 alle 18, dal Lunedì al Venerdì. Accettiamo contatti telefonici, via e-mail o attraverso il nostro modulo di contatto.