(English version)

Proprietario Responsabile a Pesaro

 

Fiscalità: imposta di soggiorno a Pesaro

In accordo con i termini del Regolamento sull’Imposta di soggiorno approvato con Delibera del Consiglio Comunale n.23 del 5 marzo 2012 e successive modificazioni, detta imposta é dovuta da coloro che alloggiano nelle strutture ricettive situate nel territorio del Comune di Pesaro,  fino ad un massimo di 7 pernottamenti nell’anno solare nella stessa struttura alberghiera, anche se non consecutivi; oppure fino ad un massimo di 14 pernottamenti consecutivi nell’anno solare per tutte le altre strutture ricettive. L'imposta è graduata con riferimento alla tipologia della struttura ricettiva definita dalla normativa regionale. Potrai consultare qui le tariffe dell’imposta di soggiorno in vigore per l’anno 2019.

Sono previste esenzioni dall'imposta di soggiorno per individuate categorie di soggetti.

Le entrate derivanti dalla tassa di soggiorno sono generalmente destinate a finanziare interventi in materia di turismo, ivi compresi quelli a sostegno delle strutture ricettive, nonché interventi di

manutenzione, fruizione e recupero dei beni culturali ed ambientali locali, nonché dei relativi servizi pubblici locali.

Clicca qui per saperne di più.

 

 

check