Policy di HomeAway in materia di segnalazioni e conseguenti provvedimenti

Di seguito vengono illustrate le procedure seguite da HomeAway per rimuovere contenuti illeciti (così come definiti dalle leggi UE, nazionali e locali applicabili) dal proprio sito web.

Procedure di segnalazione

Le linee guida per i contenuti di HomeAway possono essere consultate qui. Qualora ritrovassi deicontenuti che ritieni violino tali linee guida e/o la legislazione applicabile, puoi segnalarli a HomeAway contattando l'ufficio legale dell'azienda all'indirizzo email legal@homeaway.com o all'indirizzo postale HomeAway UK Ltd Portland House, 25th Floor, Bressenden Place, Londra SW1E 5BH - UK. Nella tua comunicazione ricordati di specificare le seguenti informazioni: 

  • il tuo nome e i tuoi recapiti (facoltativo);
  • l'URL della casa vacanza* o delle case vacanza su cui nutri sospetti; 
  • una spiegazione dettagliata dei motivi che ti portano a ritenere illeciti i contenuti in questione;
  • documenti o file a supporto della tua tesi. 

Grazie a queste informazioni, HomeAway sarà in grado di esaminare i contenuti incriminati e di adottare gli eventuali provvedimenti del caso in modo rapido ed efficiente.  

Per contenuti illeciti si intende, ad esempio, contenuti diffamatori, che violano i diritti d'autore, fraudolenti, pubblicità illecite sul web e annunci illeciti di case vacanza (così come definiti dalla legislazione locale e nazionale applicabile). I proprietari possono trovare alcune informazioni sui requisiti legali relativi alle case vacanze alla pagina Proprietario Responsabile.

HomeAway ha fatto propria la missione di fornire assistenza alle autorità regionali, nazionali e UE definite "segnalatori attendibili" nella Comunicazione della Commissione Europea sulla lotta ai contenuti illeciti online.

Tutte le segnalazioni vanno inviate all'ufficio legale di HomeAway, che prenderà in esame i contenuti portati alla sua attenzione e stabilirà l'eventuale necessità di procedere (ad esempio rimuovendoli). 

Rimozione dei contenuti e controsegnalazioni

Dopo aver ricevuto una segnalazione, HomeAway analizzerà i contenuti in questione e valuterà l’eventuale violazione delle linee guida per i contenuti di HomeAway e/o la legislazione applicabile. Anche se il tempo richiesto per esaminare i contenuti segnalati non può essere determinato a priori, HomeAway si impegna a gestire ogni singola segnalazione con rapidità ed efficienza.   

Se HomeAway ritiene che specifici contenuti, in particolare annunci, non siano conformi alle sue linee guida o alle leggi applicabili, procederà alla loro rimozione dal sito web aziendale. I proprietari che violeranno reiteratamente le nostre linee guida per i contenuti e/o la legislazione applicabile vedranno sospesi i propri account.

Clicca qui per consultare i termini e condizioni di HomeAway.

Se la persona che ha caricato i contenuti rimossi non è d'accordo con la rimozione, può inviarci una controsegnalazione. Se, dopo averla presa in considerazione, HomeAway riconosce che in effetti i contenuti incriminati rispettano le nostre linee guida e non violano le leggi applicabili, li ripristinerà sui siti web aziendali.

Qualora vi sia un’indagine in corso sui contenuti rimossi da parte di una qualsiasi autorità competente, HomeAway non porterà a termine la valutazione di un'eventuale controsegnalazione fino alla conclusione di tali indagini. 

 

Se pensi che sul nostro sito web siano presenti contenuti potenzialmente illeciti, inviaci un'email spiegando in modo quanto più preciso possibile i motivi dei tuoi sospetti, indicando inoltre i relativi URL per aiutarci a individuare i contenuti in questione.

*Definizione generica non assimilabile ad alcuna definizione legale.