Condizioni Generali di Utilizzo del Sito HomeAway.it per Proprietari o Gestori di immobili

 

Ultimo aggiornamento: 20 febbraio 2018                                                                                                    

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Introduzione

1.1 HomeAway (come definito di seguito) è una controllata di Expedia, Inc. (di seguito nel testo “Expedia”) negli Stati Uniti. Il Gruppo HomeAway (come definito di seguito) fornisce una piattaforma online e svariati strumenti, servizi e funzioni che consentono ai proprietari di immobili di pubblicare un annuncio relativo a un immobile e ai viaggiatori di prenotare tale immobile (di seguito, congiuntamente, “Servizi”). I Servizi sono forniti mediante URL specifici del Paese, ivi compreso in Italia www.homeaway.it  e anche tramite applicazioni mobili (per telefoni cellulari, tablet e altri dispositivi o interfacce) (collettivamente denominate "Sito"). Le attività di HomeAway in Europa sono gestite da HomeAway UK Limited of Level 25 Portland House, Bressenden Place, London SW1E 5BH (di seguito nel testo “HomeAway” “noi” “il nostro/i nostri” “ci”). I pagamenti relativi alle prenotazioni eseguiti attraverso il Sito (di seguito nel testo “Servizi di pagamento”) sono gestiti da fornitori terzi di sistemi di pagamento e/o da HomeAway Sàrl, 81 Merrion Square South, Dublin 2, Ireland (di seguito nel testo “ HomeAway Payments”). I Servizi di pagamento sono subordinati ai termini e alle condizioni dei fornitori terzi di sistemi di pagamento oppure, nel caso di HomeAway Payments, sono subordinati aContratto di riscossione del canone di alloggio. Per comodità di definizione (ma non per altre finalità), dove utilizziamo il termine “Gruppo HomeAway” nei presenti termini e condizioni, ci riferiamo a Expedia, Inc, alle sue società affiliate e controllate, compresa HomeAway.

1.2 I presenti termini e condizioni (i “T&C Proprietari”), insieme all’Informativa sulla tutela dei dati personali, regolano il rapporto tra HomeAway e ogni altra parte che utilizza o accede al Sito per offrire o pubblicizzare qualsiasi immobile in locazione, ivi compresi i proprietari, locatari e gestori di immobili (collettivamente denominati “Proprietari” o “voi”).

1.3 I T&C Proprietari costituiscono un contratto legalmente vincolante tra HomeAway e il Proprietario. L’uso o l’accesso al Sito o alle piattaforme o ai sistemi di Homeway da parte del Proprietario indica che il Proprietario  accetta i T&C Proprietari ed è ad essi soggetto. Si prega di notare che i presenti T&C Proprietari e la nostra Informativa sulla tutela dei dati personali si applicano a tutti i Proprietari. Se il Proprietario non accetta senza eccezioni i T&C Proprietari , non è autorizzato ad accedere o ad utilizzare in altro modo il Sito .

1.4 Se il Proprietario è una società di capitali, di persone o altro ente, la persona che utilizza il Sito e/o accetta i T&C Proprietari per conto di detto Proprietario dichiara di avere l’autorità di vincolare l’ente ai presenti T&C Proprietari.

1.5 HomeAway non permette la registrazione al Sito a chi non abbia la capacità di concludere contratti legalmente vincolanti. Se vi state registrando come un ente commerciale, dichiarate di avere l’autorità di vincolare l’ente ai presenti T&C Proprietari. Ogni Proprietario dichiara e conviene che tutte le informazioni comunicate a noi e al Sito durante la registrazione del Proprietario sul Sito sono veritiere e corrette. Ogni Proprietario accetta inoltre di dare tempestiva comunicazione al Sito (utilizzando l’opzione “Contattaci”) di qualsiasi eventuale aggiornamento dei recapiti precedentemente comunicati dal Proprietario al Sito.

1.6 HomeAway potrà modificare i presenti T&C Proprietari periodicamente per motivi quali un cambiamento nelle operazioni commerciali, a causa di prodotti o funzionalità nuovi, modificati o interrotti, oppure a causa di una modifica delle leggi applicabili. Al Proprietario verrà fornita una notifica con ragionevole anticipo di eventuali modifiche a uno qualsiasi dei termini dei presenti T&C Proprietari o alla nostra decisione di rescindere tali T&C Proprietari. Il Proprietario sarà informato di tali modifiche o cessazioni tramite aggiornamenti sul nostro sito web o via email.Il Proprietario dovrebbe visitare periodicamente questa pagina per visualizzare i T&C Proprietari più recenti, dato che essi sono vincolanti per il Proprietario.


1.7 I Proprietari che violano i T&C Proprietari possono vedersi sospendere l’accesso e l’utilizzo del Sito e i relativi Annunci rimossi, a discrezione di HomeAway, oltre all’eventuale esercizio di diritti e rimedi giuridici a disposizione di HomeAway ai sensi dei presenti T&C Proprietari o altrimenti esercitabili da HomeAway.

 

1.8 HomeAway ha una politica di tolleranza zero nei confronti di atti di discriminazione (a titolo esemplificativo e non esaustivo, relativi alla razza, etnia, religione, origine nazionale, disabilità, sesso, identità sessuale o orientamento sessuale), molestie o violenza e a nostra discrezione rimuoveremo qualsiasi viaggiatore e / o proprietario/agente immobiliare dal nostro sito web che mostra o incita un tale comportamento.  HomeAway si riserva il diritto di applicare questa politica a sua discrezione e sulla base del fatto che la sicurezza o la proprietà dei proprietari e dei viaggiatori sia a rischio.

2. Il Sito è solo un luogo d’incontro

2.1 Il presente Sito è un luogo di incontro che consente ai Proprietari di pubblicizzare uno o più immobili in locazione (ciascuno una, “Casa Vacanze”) con diversi format di prezzo per i potenziali viaggiatori (e tutte le persone citate nella prenotazione) ( individualmente, un “Viaggiatore” e, congiuntamente con un Proprietario, gli “Utenti”). Possiamo inoltre offrire prenotazioni online oppure altri strumenti o servizi per consentire ai Proprietari e Viaggiatori di comunicare tra loro e di stipulare tra loro contratti di locazione o altre operazioni.

2.2 I Proprietari risconoscono e accettano che la definizione di "Casa Vacanze" utilizzata nelle presenti T&C Proprietari, nonché nelle comunicazioni di  HomeAway, é una definizione generica non assimilabile ad alcuna definizione legale.

2.3 Il Sito agisce solo quale sede in cui gli Utenti interagiscono fra loro. HomeAway non è parte, e non entra a far parte, di alcun rapporto contrattuale tra Viaggiatore e Proprietario, e non agisce quale mediatore tra Viaggiatore e Proprietario in caso dovesse insorgere un’eventuale controversia tra essi. I Proprietari riconoscono  ed accettano che Viaggiatore e Proprietario saranno tenuti ad adempiere agli obblighi derivanti da qualsiasi contratto sopra citato, che HomeAway non è parte di detti contratti e che, fatti salvi gli obblighi relativi a HomeAway Payments ai sensi del Contratto di riscossione del canone di alloggio, HomeAway, ivi comprese tutte le società del gruppo  Expedia, declina ogni responsabilità derivante da o legata a detti contratti. Quanto detto si applica anche se il Sito agevola la prenotazione di una Casa Vacanze o l’utilizzo di altri strumenti, servizi o prodotti, dal momento che HomeAway non è parte di alcun contratto di locazione o di altro tipo tra Viaggiatori e Proprietari.

2.4 Responsabilità per leggi, norme e regolamenti applicabili: Proprietari e Viaggiatori convengono di rispettare e di essere responsabili ai sensi delle leggi, delle norme e dei regolamenti applicabili al loro utilizzo del Sito o di strumenti, servizi o prodotti offerti sul Sito e applicabili a qualsiasi transazione stipulata o sul Sito o relativamente al loro uso del Sito. I Proprietari convengono di rispettare e di essere responsabili ai sensi delle leggi, delle norme e dei regolamenti applicabili all’Annuncio relativo alla Casa Vacanze e alla conduzione della loro attività di locazione, inclusi, a titolo esemplificativo e non esaustivo, leggi, norme e regolamenti o altri requisiti in materia di fisco, carte di credito, sicurezza dei dati, privacy e dati, permessi, requisiti di pianificazione o autorizzazione, requisiti dell’autorità locale, rispetto delle norme di salute e sicurezza e delle leggi antidiscriminatorie e sull’abitazione, locazione o altre limitazioni gravanti sull’immobile, a seconda dei casi. Si prega di considerare che, pur non essendo parte di alcuna transazione di locazione e non assumendoci alcuna responsabilità per il rispetto delle norme di legge e regolamentari relative alla locazione delle Case Vacanza offerte sul Sito, possono verificarsi circostanze (da determinarsi a nostra esclusiva discrezione) in cui siamo in ogni caso giuridicamente obbligati  a fornire informazioni relative agli Annunci, al fine di adeguarci al dettato di organi governativi o di vigilanza in relazione a indagini, controversie o procedimenti amministrativi, e la scelta di osservare o meno tale obbligo è a nostra esclusiva discrezione. I Proprietari che accettano informazioni su carte di credito, estremi bancari o altre informazioni di pagamento dai Viaggiatori convengono di gestire e salvaguardare adeguatamente tali informazioni, in conformità ai requisiti di legge e regolamentari applicabili, alle regole operative dei circuiti di pagamento applicabili e/o alle politiche e buone prassi e/o alle politiche di HomeAway sulla sicurezza dei dati, e di raccogliere e utilizzare tali informazioni di pagamento solo in connessione con una prenotazione del Viaggiatore autorizzata e per nessun’altra finalità.

3. Annunci immobiliari

 

3.1 In conformità ai presenti T&C Proprietari, i Proprietari concordano con HomeAway di pubblicare sul Sito un annuncio relativo ad una specifica Casa Vacanze tramite la modalità HomeAway Flexi (di seguito nel testo “Annunci HomeAway Flexi”) o con sottoscrizione di Abbonamento annuale (“Annuncio con modalità di Abbonamento”) (collettivamente, un “Annuncio”).


3.2 In caso di iscrizione sul Sito come Proprietario, riceverai la nostra newsletter per i "Proprietari", che è parte integrante dei servizi che forniamo. Noi, insieme al Gruppo HomeAway, ci riserviamo il diritto di offrire diverse newsletter, di volta in volta con l’intento di potenziare i servizi da noi o essi offerti. I Proprietari potranno scegliere di rinunciarvi al momento dell’iscrizione, oppure annullare la loro sottoscrizione a queste newsletter inviate tramite posta elettronica in qualsiasi momento tramite il Centro preferenze di comunicazione, anche se potrebbe trascorrere un breve lasso di tempo prima che le modifiche nelle loro preferenze diventino effettive.


3.3 Criteri di ammissibilità del Proprietario alla pubblicazione di Annunci

3.3.1 Al fine di creare un Annuncio, i Proprietari devono conformarsi alle prassi previste dalla presente clausola 3 (e a ogni altro requisito che possa essere stato comunicato di volta in volta da HomeAway al Proprietario).

3.3.2. Per tutti gli annunci, occorre effettuare prenotazioni online e pagamenti online. Il Proprietario si impegna a gestire le comunicazioni, richieste e tutte le prenotazioni tramite la piattaforma e gli strumenti di HomeAway.

3.3.3 I pagamenti a HomeAway possono essere effettuati tramite addebito diretto, bonifico bancario, carta di credito o qualsiasi altro metodo di pagamento preventivamente autorizzato da HomeAway. Il termine di preavviso per gli addebiti diretti SEPA è ridotto a 1 giorno. Tutte le commissioni bancarie e altre commissioni relative a un pagamento sono a carico del Proprietario.

3.3.4 Si prega di notare che i Proprietari che si qualificano come Agenzie immobiliari potranno fare richiesta a HomeAway di stipulare un distinto Contratto di Annunci per le Agenzie immobiliari.

3.3.5 HomeAway si riserva il diritto di negare la pubblicazione di un Annuncio che, a discrezione di HomeAway, è ritenuto passibile di violare o essere connesso alla violazione di una delle disposizioni dei presenti T&C Proprietari.

3.3.6 Il Proprietario si impegna a fornire in ogni Annuncio solo informazioni corrette e aggiornate (incluse descrizione, canoni, imposte e politica di cancellazione) e non può imporre al Viaggiatore condizioni diverse da quelle previste nell’Annuncio. Il mancato rispetto degli obblighi stabiliti nei presenti T&C Proprietari può avere come conseguenza l’estromissione permanente del Proprietario dal Sito e da ogni altro nostro sito consociato.

3.4 Termini aggiuntivi - “Annunci HomeAway Flexi”

3.4.1 Gli Annunci con modalità HomeAway Flexi vengono pubblicati senza alcun costo anticipato da parte del Proprietario, ma si addebiterà invece un importo che comprende (i) una commissione pari a una percentuale dell’importo complessivo di locazione (incluse eventuali commissioni obbligatorie addebitate dal Proprietario) pagata da un Viaggiatore su ogni prenotazione effettuata attraverso il Sito, come descritto nel procedimento di abbonamento e (ii) una commissione sull’elaborazione del pagamento relativa ai pagamenti online e dovuta ad un terzo responsabile dell’elaborazione dei pagamenti (collettivamente denominate “Costo del servizio”). HomeAway si riserva il diritto di modificare il Costo del servizio applicabile; qualsiasi modifica deve essere comunicata al Proprietario almeno 30 giorni prima che venga applicato il nuovo Costo del servizio. La nuova tariffa del Costo del servizio sarà ritenuta accettata se il Proprietario non rimuove il suo Annuncio prima che il nuovo Costo del servizio sia applicato.

3.4.2 Il calcolo del Costo del servizio non includerà gli importi addebitati per le imposte e per qualsiasi altro prodotto o servizio acquistato dal Viaggiatore e addebitato da HomeAway, come i prodotti assicurativi. I Proprietari hanno l’obbligo di elencare con precisione i diversi importi addebitati ai Viaggiatori.

3.4.3 I costi applicabili a ciascun Annuncio pubblicato con modalità HomeAway Flexi saranno indicati nella scheda “Pubblica Annuncio” del Sito (quando è resa accessibile al pubblico). Possono essere previste eccezioni per le Agenzie Immobiliari con attività integrata nel Sito.

3.4.4 Tutti gli Annunci con modalità HomeAway Flexi sono soggetti a termini, condizioni e requisiti aggiuntivi, come indicato in fase di registrazione di tali Annunci (inclusi quelli di fornitori terzi).

3.4.5 La riscossione e l’elaborazione degli importi pagati dai Viaggiatori, nonché l’inoltro degli importi dovuti al Proprietario sono gestiti dai fornitori terzi di sistemi di pagamento di HomeAway e/o da HomeAway Payments. Il Proprietario riconosce e accetta che, fatto salvo per gli obblighi relativi ai HomeAway Payments, ai sensi del Contratto di riscossione del canone di  alloggio, HomeAway non è coinvolta in alcun modo nel processo di pagamento e non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda il corretto pagamento della prenotazione. Anche se in certe circostanze un rappresentante del Servizio Clienti di HomeAway potrà, a esclusiva discrezione di HomeAway, fornire assistenza ai Viaggiatori in materia di quesiti relativi all’elaborazione dei pagamenti, HomeAway non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda il corretto pagamento della prenotazione.

3.4.6 Gli Annunci Homeaway Flexi potranno essere visualizzati su altri siti del Gruppo HomeAway, nonché sui siti delle società con cui HomeAway abbia eventualmente sottoscritto accordi di distribuzione, nella misura in cui tali siti consentono di effettuare pagamenti online. Tuttavia, HomeAway non fornisce alcuna garanzia di pubblicazione, se non sul Sito sul quale il Proprietario ha originariamente registrato il suo Annuncio e nei limiti del diritto di HomeAway di pubblicare o meno un Annuncio.

3.4.7 Gli Annunci Homeaway Flexi saranno visualizzati sul Sito a tempo indeterminato; tuttavia, HomeAway si riserva il diritto di rimuovere o negare di pubblicare qualsiasi Annuncio in qualsiasi momento in caso di comportamenti non conformi ai presenti T&C Proprietari,. Il Proprietario può inoltre sospendere o rimuovere il suo Annuncio in qualsiasi momento, tramite il proprio dashboard o contattando il Servizio Clienti.

3.4.8 È possibile convertire un Annuncio con modalità d’Abbonamento in Annuncio con modalità HomeAway Flexi solo al termine del periodo di abbonamento. La conversione dalla modalità HomeAway Flexi a quella con modalità Abbonamento può essere effettuata in qualsiasi momento, previo pagamento del Prezzo applicabile alla modalità di Abbonamento; tuttavia, eventuali prenotazioni con modalità HomeAway Flexi già effettuate rimangono assoggettate agli oneri applicabili agli Annunci con modalità HomeAway Flexi.

 


3.5 Disposizioni aggiuntive relative agli Annunci con modalità di abbonamento


3.5.1 Al fine di acquistare un Annuncio con modalità di Abbonamento, il Proprietario deve inoltrare un ordine compilando il modulo d’ordine online del Sito e versare a HomeAway il prezzo per l’Annuncio in oggetto (“Prezzo”). Il Prezzo di un Abbonamento è specificato sul Sito, nella lista dei prezzi attuali. Inviando un modulo d’ordine, il Proprietario garantisce che tutte le informazioni fornite a HomeAway sono corrette e conformi ai presenti T&C Proprietari.


3.5.2 Gli Annunci con modalità di Abbonamento venduti da HomeAway sono pubblicati per l'intero periodo di abbonamento prescelto dal Proprietario nel relativo modulo d’ordine (“Termine annuncio originario”). Tale termine decorre dalla data in cui il Proprietario effettua il pagamento totale o parziale del Prezzo (a seconda dei casi) ("Data di acquisto") e si conclude l’ultimo giorno del termine prescelto dal Proprietario (Termine annuncio in abbonamento), fatto salvo il caso di rinnovo, come indicato di seguito. Per esempio, in caso di termine di abbonamento annuale, se il Proprietario acquista l'abbonamento il 1° di luglio, l’annuncio con modalità di abbonamento scadrà il 30 di giugno dell'anno successivo (fatto salvo il caso di rinnovo, come indicato di seguito).


3.5.3 Gli Abbonamenti sono rinnovati automaticamente e continuamente per la stessa durata del Termine annuncio originario (individualmente, un “Termine annuncio rinnovato”). Gli sconti speciali concessi per un Termine annuncio originario non saranno concessi per un Termine annuncio rinnovato. La proroga automatica di un Termine annuncio può essere disattivata in qualsiasi momento prima della scadenza del Termine annuncio originario o del Termine annuncio rinnovato in corso in quel momento mediante il link "Disattiva proroga automatica", oppure notificandolo a HomeAway tramite il modulo di contatto o contattandoci all’indirizzo HomeAway UK Limited of Level 25 Portland House, Bressenden Place, Londra SW1E 5BH. A scanso di equivoci, tale eventuale disattivazione avrà effetto allo scadere del Termine annuncio originario o del Termine annuncio rinnovato durante il quale la disattivazione ha luogo. Per ogni rinnovo del vostro annuncio, procederemo automaticamente all’addebito nella vostra forma di pagamento (con la presente, ci autorizzate espressamente a farlo).Nel caso in cui intenda ricevere l'addebito dell'abbonamento su una carta di credito differente o in caso di modifiche all'attuale carta di credito, l'abbonato è invitato a contattare HomeAway all’indirizzo indicato (clausola 3.5.5.) per fornire le coordinate della sua nuova carta di credito o di una carta di credito differente.
3.5.4 Se il Proprietario acquista un Annuncio con modalità di Abbonamento, ma non ne termina la creazione o detto Annuncio non compare sul Sito per altri motivi non dipendenti da HomeAway, quest’ultima valuterà le richieste di rimborso, ma solo se il Proprietario ne fa richiesta contattando HomeAway mediante modulo di contatto nei primi tre (3) mesi dalla relativa Data di Acquisto (i “3 mesi iniziali“) e a condizione che: (i) l’Annuncio in oggetto non sia comparso sul Sito durante i 3 mesi iniziali; e (ii) la mancata comparizione sul Sito dell’Annuncio durante i 3 mesi iniziali non sia dovuta al fatto che il Proprietario non si è attenuto alle procedure che possono essere richieste da HomeAway per il completamento di detto Annuncio.


3.5.5 Il Prezzo dell’Annuncio con modalità di Abbonamento non è rimborsabile, nel caso in cui il Proprietario receda dal Contratto o desideri rimuovere un Annuncio prima della scadenza del relativo periodo di abbonamento. Nel caso in cui il Proprietario rientri nella definizione di consumatore, indicata nel Codice del Consumo, allora costui disporrà di 14 (quattordici) giorni dalla data di acquisto del relativo abbonamento per esercitare il suo diritto di recesso tramite questo  modulo da caricare e da stampare al fine di mandarlo presso il Servizio Clienti di HomeAway oppure semplicemente contattando il Servizio Clienti di HomeAway via email, telefono o lettera raccomandata con ricevuta di ritorno spedita presso il seguente indirizzo: HomeAway UK Limited of Level 25 Portland House, Bressenden Place, Londra SW1E 5BH. HomeAway sarà pertanto tenuta a rimborsare al Proprietario il relativo abbonamento entro 14 giorni dopo la data di ricevuta del recesso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dal Proprietario. Negli altri casi previsti dai presenti T&C Proprietari, il Proprietario non avrà diritto di recesso perché la fornitura della prestazione contrattuale da parte di HomeAway avviene su richiesta espressa del Proprietario.


4. Utilizzo del servizio

 

4.1 Al momento della registrazione, al Proprietario viene assegnato un profilo utente, in cui si conservano i dati da esso forniti e in cui sono specificati tutti gli Immobili da questi offerti (il “Dashboard”).


4.2 Il Dashboard fornisce varie funzioni che sono destinate ad aiutare i Proprietari a gestire i loro Immobili attraverso il Sito; queste funzioni, e il Dashboard stesso, sono messe a disposizione “cosí come sono”, e HomeAway non garantisce che il Dashboard e le sue funzioni siano perfetti e privi di errori.

4.3 La funzione "Prenotazione Online" per gli annunci immobiliari consente ai Viaggiatori di effettuare prenotazioni online per gli immobili da affittare. Il servizio di "pagamento online" permette ai Viaggiatori di fare versamenti al Proprietario tramite un gateway di pagamenti online gestito da  HomeAway Payments o da un fornitore terzo di servizi di pagamento. Il servizio di pagamento online è soggetto ai termini e alle condizioni del fornitore terzo di servizi di pagamento o al Contratto diriscossione del canone di alloggio, e il Proprietario accetta che (fatti salvi gli obblighi di  HomeAway Payments ai sensi del Contratto di riscossione del canone di alloggio), HomeAway non ha alcun controllo o alcuna responsabilità in relazione ai servizi di pagamento online.. 

4.4 Nel Dashboard, anche il Proprietario può accedere alle Recensioni dei Viaggiatori relative alle proprie Case Vacanze e alle Recensioni dei Proprietari relative ai Viaggiatori che lo hanno contattato.


4.5 I Viaggiatori e i Proprietari possono pubblicare recensioni sul nostro Sito. Pubblicando una recensione, le persone che la pubblicano concedono al Gruppo HomeAway il diritto a tempo indeterminato, globale, irrevocabile, illimitato, non esclusivo, a titolo gratuito di utilizzare, copiare, concedere in licenza, concedere in sublicenza (attraverso più livelli di soggetti), distribuire, mostrare, recitare in pubblico, riprodurre, trasmettere e sfruttare in altro modo la recensione rilasciata in relazione alla Casa Vacanze e alla nostra attività, nonché all’attività delle nostre affiliate. I Viaggiatori che hanno prenotato attraverso il sito possono anche pubblicare sul Sito le proprie recensioni delle Case Vacanze dei Proprietari (“Recensioni dei Viaggiatori”). Al Proprietario è concessa la possibilità di visualizzare le Recensioni dei Viaggiatori e di rispondere (“Risposta del Proprietario”). Ulteriori informazioni riguardanti le Recensioni dei Viaggiatori e la Risposta del Proprietario sono disponibili qui. Anche ai Proprietari è concessa la possibilità di recensire il soggiorno dei Viaggiatori (“Recensioni dei Proprietari”). Il Proprietario si impegna espressamente affinché tali recensioni pubblicate sul Sito siano conformi alle nostre Linee guida sui contenuti. Ulteriori informazioni riguardanti il procedimento di recensione del Proprietario sono disponibili qui. Ci riserviamo il diritto (ma escludiamo l’obbligo) di rendere disponibili le Recensioni dei Proprietari ad altri Proprietari che siano stati contattati dallo stesso Viaggiatore tramite il nostro Sito. Il Proprietario non può ulteriormente divulgare, utilizzare o fare riferimento a tali Recensioni dei Proprietari senza previo consenso esplicito del Viaggiatore a tale utilizzo o divulgazione. Si prega di notare che HomeAway non verifica la correttezza o meno delle Recensioni dei Viaggiatori e dei Proprietari e non è realisticamente in grado di farlo. Le Recensioni dei Proprietari non possono essere utilizzate per escludere o discriminare determinate persone. L’unico rimedio a disposizione del Proprietario e l’unica obbligazione di HomeAway in relazione alle Recensioni dei Viaggiatori, nel caso in cui il Proprietario contesti qualsiasi aspetto della Recensione, consiste nel permettere al Proprietario di pubblicare una Risposta del Proprietario alla Recensione; HomeAway esclude espressamente ogni altra responsabilità in relazione alle Recensioni dei Viaggiatori e dei Proprietari.Non modificheremo in alcun modo le recensioni per conto del Viaggiatore o del Proprietario. Il Viaggiatore o il Proprietario potrà contattare il servizio clienti per rimuovere la recensione pubblicata.


4.6 HomeAway richiede che tutti i commenti inseriti nelle Recensioni del Viaggiatore, Risposte del Proprietario, Recensioni del Proprietario e altre comunicazioni si conformino alle Linee guida sui contenuti pubblicate sul Sito, e può rifiutarsi di pubblicare qualsiasi commento non conforme. Nel caso in cui i commenti inseriti nelle Recensioni del Viaggiatore, Risposte del Proprietario, le Recensioni del Proprietario e altre comunicazioni appaiono sul Sito, ma non sono conformi alle Linee guida sui contenuti pubblicate sul Sito, senza pregiudicare qualsiasi altra soluzione applicabile per legge, HomeAway avrà diritto di rimuovere immediatamente i relativi commenti non conformi ed inseriti nelle Recensioni e Risposte del Proprietario, le Recensioni del Proprietario e qualsiasi altra comunicazione.


4.7 Le comunicazioni inviate utilizzando il Sito (e qualsiasi strumento reso disponibile sul Sito) possono essere visualizzate dal Viaggiatore e dal Proprietario che sono parti della comunicazione, nonché da parte dei dipendenti e rappresentanti del Gruppo HomeAway. Si tenga presente che, in conformità ai nostri requisiti di sicurezza e relativi all’account, ci riserviamo il diritto di rimuovere o censurare le informazioni da tali comunicazioni (ad esempio, indirizzi di posta elettronica, numeri di telefono o altro contenuto che riteniamo essere inappropriato o inadempiente alle leggi e regolamenti applicabili). Si consiglia ai Proprietari di stampare una copia di qualsiasi messaggio importante –ad esempio, la ricevuta di pagamento o la conferma di una prenotazione.


4.8 I messaggi inviati tramite i sistemi HomeAway devono essere unicamente attinenti a questioni che riguardano strettamente le prenotazioni. Non tolleriamo spam, né comunicazioni elettroniche di natura commerciale non sollecitate di alcun genere. È vietato utilizzare in modo improprio i sistemi di HomeAway, con l’invio di comunicazioni di natura commerciale non sollecitate (spam) o la divulgazione di informazioni di carattere personale sugli utenti a terzi, fatto salvo il caso in cui l’utente abbia dato il suo esplicito assenso a tale scopo. Le mail e le raccomandazioni del sito trasmesse tramite la funzione “Raccomanda questo Sito” possono essere inviate solo previo assenso del destinatario. Voi accettate di tutelare i dati personali di altri utenti conformemente alla normativa vigente e, in ogni caso, di fare uso di ragionevole cautela, e vi assumete ogni responsabilità per l’uso improprio, la perdita o il trasferimento non autorizzato di tali informazioni.


4.9 HomeAway non si assume alcuna responsabilità, né è coinvolta nelle comunicazioni intercorrenti fra il Proprietario e il Viaggiatore.


4.10 HomeAway addebita un costo del servizio ai Viaggiatori che prenotano una Casa Vacanze  online mediante la procedura di checkout sul Sito. Il costo del servizio copre l’utilizzo del Sito, ivi comprese funzioni come l’assistenza clienti per i Viaggiatori attiva 24/7, ed è una percentuale calcolata sull’importo totale della locazione (tale importo può includere costi aggiuntivi, e cauzioni addebitate dal Proprietario). A seconda della normativa in vigore nella giurisdizione del Viaggiatore e/o del Proprietario, il costo del servizio potrà essere soggetto (o potrà includere) IVA, tassa di soggiorno o altre imposte indirette equivalenti. I Proprietari si impegnano a non incoraggiare o consigliare ai Viaggiatori di evitare o eludere il costo del servizio applicato da HomeAway.

5. Dettagli e servizi relativi agli Annunci

5.1 HomeAway offre attualmente un unico abbonamento  annuale.

5.2 In ciascun Annuncio viene visualizzata una (1) Casa Vacanze. Se il Proprietario seleziona l’opzione di visualizzazione “Annuncio multiunità”, tali Annunci multiunità si troveranno allo stesso indirizzo fisico, come parte dello stesso immobile.

5.3 In un Annuncio possono essere visualizzate fino a cinquanta (50) foto di una Casa Vacanze. Una versione ridotta dell'Annuncio è pubblicata sul Sito nell’apposita pagina di ricerca, sotto forma di foto in miniatura della Casa Vacanze, associata all'intera pagina dell'Annuncio.

5.4 HomeAway ha attuato il servizio di Google Translate sul Sito. I Proprietari possono utilizzare questo servizio gratuito per avere i loro Annunci tradotti. Il Proprietario riconosce e accetta che questo è un sistema statico di traduzione automatica che spesso fa errori. Una volta eseguita la traduzione, il Proprietario deve rileggere la traduzione e correggere le inesattezze. HomeAway non è assolutamente responsabile per la correttezza della traduzione o del servizio Google Translate. Il Proprietario accetta che Google Translate sia fornito come servizio gestito dalle condizioni generali di Google e il Proprietario deve leggere attentamente tali condizioni prima di usare Google Translate.


5.5 HomeAway richiede a tutti i Proprietari di verificare la posizione del loro Annuncio nel loro Dashboard. Ciò include il confronto con le informazioni provenienti da Google Maps, per posizionare in modo appropriato l’ubicazione dell’Annuncio su una mappa e nelle ricerche regionali. Il Proprietario accetta che Google Maps viene fornito ai sensi dei termini e delle condizioni di Google e HomeAway non si assume alcuna responsabilità per il funzionamento, la correttezza o altro di Google Maps. Il Proprietario riconosce e accetta che il servizio Google Maps non è a prova di errore, e il Proprietario si accerterà che l’ubicazione della Casa Vacanze su Google Maps sia corretta quando si utilizza tale servizio.

5.6 HomeAway utilizza anche Google Analytics (e altre piattaforme di analisi dati) per ottenere statistiche sull'uso del Sito. Maggiori dettagli potranno essere trovati nell’Informativa sulla Privacy e nella Comunicazione relativa ai cookie, nonché nell’Informativa sulla privacy di Google. Google può aggregare dati raccolti dai vari servizi di Google, compresi Analytics, Google Translate, Google Maps e altri servizi di Google, compreso YouTube. Il Proprietario accetta che il Gruppo HomeAway non ha alcun controllo sulla raccolta dati effettuata da Google.

5.7 Il Proprietario può attivare un servizio gratuito di SMS, che informa il Proprietario su eventuali richieste di Viaggiatori in arrivo e richieste di prenotazioni relative agli Annunci. Il Proprietario comprende e accetta che un SMS non è affidabile al 100% e può essere soggetto a problemi di connessione e blocco al di fuori del controllo di HomeAway. Inoltre, l'uso di messaggi SMS, in particolare quando si viaggia, può comportare per i Proprietari costi supplementari di telecomunicazioni e di fornitori di rete che il Proprietario si impegna ad accettare al momento della sua sottoscrizione al servizio SMS. Il Proprietario comprende e accetta che i messaggi SMS possono essere monitorati e comunicati in conformità con la nostra Informativa sulla tutela dei dati personali pubblicata sul Sito.

 

6. Posizionamento e Visualizzazione nei risultati di ricerca

HomeAway non può garantire che un  Annuncio sia visualizzato in un ordine specifico nei risultati di ricerca sul Sito. L’ordine dei risultati di ricerca varierà automaticamente in base ai filtri utilizzati dai Viaggiatori, le preferenze di quest’ultimi, e in base alla classificazione della tua proprietà rispetto alle altre (“Posizionamento”). Il Posizionamento tiene conto delle caratteristiche della tua proprietà, della qualità dell’esperienza da te fornita e del Costo del Servizio pagato dai Viaggiatori per le prenotazioni, come di seguito meglio specificato. Le caratteristiche della proprietà sono valutate in base a una serie di fattori, quali i feedback dei Viaggiatori, i servizi e la posizione geografica della tua proprietà. La qualità dell’esperienza é valutata con riguardo a una varietà di fattori come l’accuratezza del calendario delle disponibilità, i tempi di risposta del Proprietario, l’accettazione delle prenotazioni, la possibilità di prenotare e pagare online, la coerenza delle tariffe, la qualità dell’esperienza di soggiorno e altri fattori che di volta in volta HomeAway può considerare importanti per l’esperienza degli Utenti. Il Costo del Servizio di prenotazione pagato dai Viaggiatori costituisce un ulteriore fattore ai fini del Posizionamento in relazione a proprietà con offerte simili, sulla base dei criteri sopra citati. Se il Proprietario ha acquistato un Annuncio con modalità di Abbonamento, i risultati di ricerca potranno differire in funzione dei criteri di ricerca utilizzati dal Viaggiatore. HomeAway si riserva il diritto di applicare automaticamente diversi algoritmi di ricerca o di utilizzare metodi per ottimizzare i risultati del Posizionamento e migliorare l’esperienza dei Viaggiatori e degli Utenti in generale. Alla luce delle caratteristiche di funzionamento del Posizionamento sopra descritte, HomeAway non puo’ garantire che un Annuncio inserito in modalità HomeAway Flexi, appaia nei risultati di ricerca o che appaia secondo un determinato ordine o modalità. Inoltre, non è garantito che gli Annunci distribuiti sui siti di terzi siano visualizzati su tali siti di terzi in un ordine particolare o che siano visualizzati. Sull’applicazione mobile di HomeAway i risultati e l’ordine dei risultati di ricerca possono apparire in modo diverso da come appaiono sul sito web. Per ottimizzare l’esperienza di ricerca dei Proprietari e dei Viaggiatori e migliorare il processo di Posizionamento, HomeAway si riserva il diritto di eseguire dei test sporadici che saranno di durata limitata, ma che potrebbero alterare il modo in cui gli Annunci e i risultati di ricerca sono visualizzati.


7. Agenzie immobiliari

HomeAway può concedere agevolazioni ai Proprietari che hanno Annunci che offrono più di 10 Case Vacanze (noti come "Agenzie Immobiliari"). Queste specifiche condizioni possono essere richieste contattando HomeAway attraverso la Pagina di informazioni per le Agenzie immobiliari. Le Case Vacanze proposte da Agenzie Immobiliari sono contrassegnate con un'icona speciale sui risultati di ricerca del Sito.


8. Ulteriori servizi a pagamento


8.1 HomeAway mette a disposizione servizi a pagamento aggiuntivi di cui i Proprietari possono usufruire, e può periodicamente rimuoverli o aggiungerne di nuovi (“Servizi aggiuntivi a pagamento”). I Servizi aggiuntivi a pagamento attualmente comprendono:

(a)             Il servizio "Multiunità", che consente a un Proprietario di una specifica Casa Vacanze contenente diverse unità immobiliari da affittare di pubblicizzare queste diverse unità in un Annuncio comune. Tutte queste unità devono essere ubicate allo stesso indirizzo, e far parte della stessa unità abitativa.

8.3 Troverete ulteriori informazioni sui Servizi aggiuntivi a pagamento sul Sito. Ogni Servizio aggiuntivo a pagamento può essere soggetto a ulteriori termini e condizioni che saranno disponibili per il Proprietario al momento della sottoscrizione a tale Servizio aggiuntivo.

9. Cessazione

9.1 Se HomeAway dovesse ritenere che, o se viene mossa un’accusa secondo la quale:

  • Gli Annunci o altri contenuti associati a un Proprietario contengono materiale che viola le Linee guida sui contenuti, la legge, i regolamenti vigenti o i diritti di qualsiasi persona o ente;
  • Un Proprietario ha pubblicato materiale non idoneo o ha abusato del Sito;
  • L'Annuncio di un Proprietario o le pratiche di affitto del Proprietario sono inaccettabili o sleali (ivi compreso, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, se il Proprietario prenota una Casa Vacanze per Utenti diversi nella stessa data, o nel caso in cui il Proprietario abbia attivato la modalità di prenotazione online, ma non accetti la prenotazione sebbene la  Casa Vacanze sia disponibile o annulli delle prenotazioni che aveva precedentemente accettato, o si impegna in qualsiasi pratica che possa essere considerata illecita o impropria nell'ambito delle locazioni turistiche);
  • Il Proprietario viola sostanzialmente i presenti T&C Proprietari (ivi compresa, a scanso di equivoci, una violazione della clausola 4 “Utilizzo del servizio,” della clausola 12 ”Diritti e obblighi del Proprietario” o della clausola 14 ”Divieti”), qualsiasi altro obbligo nei confronti di HomeAway, di una qualsiasi Affiliata HomeAway o del Viaggiatore;
  • Un Proprietario ha tenuto un atteggiamento ingiurioso o offensivo nei confronti di un Viaggiatore o un dipendente o rappresentante di HomeAway;
  • Un Proprietario utilizza un’identità falsa;
  • I sistemi o le piattaforme di comunicazione di HomeAway sono state usate in un altro modo improprio; oppure
  • Qualcosa di simile a quanto precede si è verificato in relazione a un’Affiliata HomeAway;

di conseguenza, HomeAway ha il diritto, a sua esclusiva discrezione, (i) di sospendere o (ii) rimuovere (a) qualsiasi Annuncio che rientri in uno dei casi sopra citati, o (b) qualsiasi Annuncio associato a tale Proprietario (incluso, a scanso di equivoci, qualsiasi ulteriore servizio a pagamento relativo a tale Annuncio) immediatamente e senza rimborso del prezzo dell’Annuncio o di altri costi o spese a carico del Proprietario.

9.2 Oltre al diritto di rimuovere l’Annuncio, HomeAway si riserva il diritto di reagire a qualsiasi violazione dei T&C Proprietari o uso improprio del Sito, ivi compreso, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, limitare l’utilizzo del Sito ai Proprietari, non rendere visibili gli Annunci tra i risultati di ricerca, o influenzare i risultati di ricerca degli Annunci, segnalare il soggetto come “assente”, rimuovere o modificare le informazioni false o fuorvianti.

9.3 Si tenga presente che HomeAway adotterà ogni ragionevole sforzo per analizzare eventuali reclami.



10. Diritti e obblighi di HomeAway


10.1 HomeAway può modificare, sospendere o interrompere, qualsiasi aspetto del Sito, ivi compresi il layout e la disponibilità delle funzioni, i database o i contenuti del Sito.

10.2 HomeAway tenterà per quanto possibile di riprodurre accuratamente sul Sito qualsiasi fotografia fornita dal Proprietario. Tuttavia, il Proprietario riconosce che possono emergere differenze rispetto alle fotografie originali quando si effettua la scansione di immagini non digitali, a causa delle impostazioni individuali dello schermo, e che HomeAway non sarà responsabile in alcun modo in caso di tali differenze.

10.3 HomeAway può occasionalmente effettuare aggiornamenti e attività di manutenzione del Sito, al fine di occuparsi degli eventuali sviluppi tecnologici. Queste operazioni di manutenzione sono talvolta necessarie e possono comportare restrizioni all'utilizzo del Sito. HomeAway tenterà, ove possibile, di assicurare che le operazioni che causano tali restrizioni vengano effettuate in un momento in cui l’utilizzo da parte della maggioranza dei Viaggiatori ne risenta meno.

10.4 HomeAway può effettuare controlli d'identità e richiedere la prova per verificare l'esistenza di una Casa Vacanze e/o del Proprietario e del titolo di proprietà sulla Casa Vacanze. Se HomeAway, anche a seguito delle informazioni fornite dai Viaggiatori, sospetta che il Proprietario ha fornito false informazioni, il Proprietario riconosce che HomeAway ha il diritto di verificare l’identità e condurre attività di due diligence nei suoi confronti, o di chiedere al Proprietario prova dell’esistenza della Casa Vacanze; in caso di richiesta in tal senso, il Proprietario accetta di fornire prontamente (e, in ogni caso, entro il termine richiesto da HomeAway) tale prova di identificazione personale o dell’esistenza della Casa Vacanze, a seconda della richiesta di HomeAway. Ogni Proprietario riconosce che il mancato rispetto di tali richieste costituisce una violazione dei T&C Proprietari.

10.5 HomeAway rispetta i termini della propria Informativa sulla tutela dei dati personali. I Proprietari autorizzano HomeAway a trasmettere i loro dati di contatto, compreso il numero di telefono, ai Viaggiatori in relazione a una prenotazione della Casa Vacanze. Troverete maggiori dettagli nell'Informativa sulla tutela dei dati personali. HomeAway può, se necessario (anche per evitare comportamenti fraudolenti di terzi), dare il numero di telefono di un Proprietario ad un Viaggiatore. Il Proprietario accetta di aver preso visione dell’Informativa sulla tutela dei dati personali del Sito e della Comunicazione relativa ai cookie, e di aver dato il suo consenso al trattamento dei suoi dati, cosi come indicato in tali Informative.

10.6 HomeAway si riserva il diritto di trasferire i presenti T&C Proprietari, nonché di cedere o subappaltare qualsiasi diritto e obbligo ai sensi dei presenti T&C Proprietari a terzi o a qualsiasi altro ente appartenente al Gruppo HomeAway, ma non lo farà in un modo che possa provocare una riduzione delle garanzie fornite al Proprietario ai sensi dei presenti T&C Proprietari.

10.7 HomeAway potrà di volta in volta fornire, direttamente o indirettamente, ai Proprietari servizi atti a sviluppare o migliorare la qualità dei loro Annunci di Case Vacanze. HomeAway può anche di tanto in tanto creare nuove località oppure modificare le località o le descrizioni delle aree geografiche utilizzate per identificare le Case Vacanze negli Annunci e nei risultati delle ricerche. Pertanto, HomeAway può modificare la descrizione dell’ubicazione e dell’area geografica associate a qualsiasi Annuncio. HomeAway non si assume tuttavia la responsabilità di verificare il contenuto dell’Annuncio o la precisione dell’ubicazione. I Proprietari sono tenuti in via esclusiva a garantire la precisione del contenuto dell’Annuncio e delle descrizioni dell’ubicazione e dell’area geografica, e accettano di correggere prontamente (o a contattarci per correggere) qualsiasi imprecisione.

11. Proprietà intellettuale

11.1 Il Sito è di proprietà del Gruppo HomeAway. Tutti i contenuti presenti sul Sito sono protetti da diritti d’autore e dai diritti sulle banche dati. È proibita qualsiasi riproduzione del Sito, sia nella sua totalità che in parte, ivi compresa la copiatura di testo, grafiche e immagini.

11.2 I Proprietari possono scaricare, mostrare ad altri o stampare singole pagine del Sito a comprova della sussistenza dell’accordo tra loro e HomeAway. Il file pertinente o la copia stampata dello stesso deve riportare chiaramente la dicitura “© Copyright 2017 HomeAway - Tutti i diritti riservati”.

11.3 Nel caso in cui un Proprietario invii al Sito o trasmetta tramite il Sito (oppure la piattaforma o i sistemi di HomeAway) un contenuto di qualsiasi tipo, ivi compresi testo e immagini, il Proprietario dichiara implicitamente di avere il diritto di farlo, e di avere ottenuto tutti gli assensi o permessi necessari da parte di eventuali proprietari del contenuto in questione (“liberatoria di proprietà”).

11.4 Nella misura in cui le recensioni dei Proprietari o altri contenuti contengono marchi commerciali o altre denominazioni o marchi riservati, il Proprietario dichiara implicitamente di avere ottenuto tutti i permessi legali e i diritti richiesti per l’utilizzo da parte di HomeAway di tali contenuti sul Sito.


11.5 Trasmettendo il contenuto al Sito (e sul Dashboard) (ivi compresi, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, tutti i testi, le descrizioni, le recensioni, fotografie, ecc.), i Proprietari autorizzano HomeAway a utilizzare tale contenuto sia sul Sito che pubblicandolo in altro formato.

11.6 Nella misura in cui gli Annunci dei Proprietari e altri contenuti trasmessi contengono marchi commerciali, il Proprietario garantisce di avere il diritto di utilizzarli, ivi compreso il diritto di concederli in sublicenza.
 

12. Diritti e obblighi del Proprietario

12.1 Il Proprietario accetta di fornire informazioni esatte e veritiere relative a identità personale, indirizzo di fatturazione, dati di pagamento, stato di registrazione fiscale e numeri di conto rilevanti, all'immobile presente nell'Annuncio e altre comunicazioni che utilizzano i sistemi del Gruppo HomeAway. Il Proprietario si assume inoltre la responsabilità di garantire la continua esattezza e l’aggiornamento delle informazioni di cui sopra per tutta la durata della presenza sul Sito dell’Annuncio.

12.2 Il Proprietario garantisce e dichiara su base continua e per tutta la durata della pubblicizzazione di una Casa Vacanze sul Sito (i) di essere il proprietario e/o avere tutti i diritti e l’autorità necessari per offrire in locazione e accettare prenotazioni per la Casa Vacanze da lui pubblicata nell’Annuncio (ii) che non tratterrà illegalmente una cauzione di locazione in violazione del sottostante contratto di locazione con il Viaggiatore (iii) che tutte le informazioni fornite a HomeAway sono precise e aggiornate, ivi comprese, a titolo esemplificativo e non esaustivo, tutte le dichiarazioni rilasciate riguardo ad una Casa Vacanze, i suoi servizi, la sua ubicazione, il prezzo, nonché la disponibilità della stessa per la data o il periodo specificato (iv) ogni Annuncio deve riferirsi a una singola Casa Vacanze identificabile in via univoca (v) il Proprietario non negherà illecitamente ad alcun Viaggiatore l’accesso a una Casa Vacanze (vi) e provvederà ad effettuare il rimborso delle somme dovute in conformità alla politica di cancellazione applicabile o al contratto di locazione di riferimento, tranne nella misura in cui ciò sia riferito a Tasse di soggiorno precedentemente riscosse da HomeAway.


12.3 Il Proprietario si impegna a garantire che le informazioni contenute nell’Annuncio siano sempre precise e aggiornate per tutto il tempo in cui l’Annuncio rimane sul Sito, e: (i) se è stata fornita una traduzione, si impegna ad accertarsi che sia stata eseguita con cura e correttamente, e: (ii) a conformarsi alle linee guida di un Annuncio durante la creazione dell’Annuncio. Il Proprietario si impegna a non fornire dettagli fuorvianti relativi a una fonte di informazioni o includere particolari che possano servire a celare la vera fonte di informazioni.

12.4 Il Proprietario deve ottemperare alle Linee Guida di HomeAway disponibili all’indirizzo https://aiuto.homeaway.it/articles/Quali-sono-le-linee-guida-HomeAway , come aggiornati di volta in volta. Tali Linee Guida delineano certi requisiti per gli annunci, ivi compreso, a titolo esemplificativo e non esaustivo:

• Il Proprietario deve mantenere sui suoi annunci un calendario prenotazioni preciso;
• Il Proprietario deve fare il possibile, per quanto commercialmente ragionevole, per rispondere a tutte le richieste di prenotazione dei viaggiatori entro 24 ore dalla ricezione di una richiesta di prenotazione;
• Il Proprietario deve inoltre accettare di fare il possibile, per quanto commercialmente ragionevole, affinché tutti i pagamenti dei viaggiatori siano elaborati entro 24 ore dall’autorizzazione da parte del viaggiatore di tale pagamento;
• Il Proprietario deve rispondere e accettare un numero significativo di richieste di prenotazione ricevute, nell’interesse dell’esperienza del Viaggiatore; e
• Al Proprietario è vietato cancellare un numero significativo di prenotazioni confermate.

12.5 Il Proprietario si impegna a garantire che il calendario per ogni Annuncio sia sempre preciso e aggiornato, in modo da riflettere la disponibilità della Casa Vacanze  in funzione delle prenotazioni già effettuate. Nelle ricerche basate sulla data, gli Annunci il cui calendario non è aggiornato da 60 giorni o più saranno filtrati in modo da non comparire nei risultati.

12.6 Il Proprietario è tenuto a garantire che i suoi Annunci non violino la legge o i diritti di qualsiasi persona fisica o giuridica. Gli Annunci non devono contenere informazioni false, insulti personali, contenuti di carattere calunnioso, oltraggioso o diffamatorio, né alcunché che violi i diritti d’autore o la normativa in materia di protezione dei dati.

12.7 Il Proprietario accetta di ottemperare a qualsiasi legge vigente in materia di esportazioni e/o embarghi. Inoltre, il Proprietario afferma di non essere incluso in alcuna lista di parti interdette del governo degli Stati Uniti, e dichiara di aver raggiunto la maggiore età applicabile per stipulare contratti con HomeAway.

12.8 Il Proprietario dichiara e garantisce che i suoi annunci di case vacanze non violano alcun accordo attualmente in vigore con terzi (ad es. locatore del proprietario, associazione di proprietari ecc.). Inoltre, il Proprietario dichiara di ottemperare a tutte le leggi locali di urbanistica, obblighi fiscali, registrazioni, licenze e permessi relativi all’annuncio.

12.9 Le fotografie incluse nell’Annuncio devono descrivere con precisione la Casa Vacanze, non devono essere false o fuorvianti, non devono includere persone, e non devono violare i diritti legati alla privacy, i diritti di proprietà intellettuale o qualsiasi altro diritto di terzi.

12.10 Se un qualsiasi Annuncio viola i presenti T&C Proprietari, HomeAway si riserva il diritto di sospendere o rimuovere l’Annuncio o tutti gli Annunci associati a tale Proprietario in conformità con la clausola 9 dei presenti T&C Proprietari.

12.11 La verifica dell’utente su Internet è difficile e non possiamo assumerci, e di fatto non ci assumiamo, alcuna responsabilità per l’accertamento della presunta identità di ciascun utente. Invitiamo Viaggiatori e Proprietari a comunicare direttamente tra loro attraverso gli strumenti disponibili sul Sito, sebbene questo non assicuri l’identità della persona con la quale si sta comunicando. Invitiamo inoltre i Proprietari a prendere altre misure ragionevoli per assicurarsi dell’identità dei Viaggiatori per ottenere i dettagli relativi alla Casa Vacanze, alla prenotazione o alla proposta prenotazione. Voi accettate di (i) mantenere riservati la password e l’identificativo online del Vostro account presso di noi e del Vostro account e-mail, fornendo tali informazioni solo ad utenti autorizzati dei suoi account, (ii) indicare a ogni persona a cui comunicate il Vostro identificativo online e password che tale persona non può divulgare tali informazioni a persone non autorizzate, (iii) avvertirci e creare immediatamente un nuovo identificativo online nel caso in cui riteniate che la password dell’account presso di noi o della Vostra e-mail personale sia stata divulgata a una persona non autorizzata, e (iv) avvertirci immediatamente se venite contattato da persone che chiedono il vostro identificativo online e password. Inoltre, se sospettassimo un qualsiasi accesso non autorizzato al Vostro account, Voi accettate, su nostra richiesta, di cambiare tempestivamente il Vostro identificativo e la Vostra password e di intraprendere qualsiasi altra azione correlata che noi potremo ragionevolmente richiedere. Vi sconsigliamo di concedere a chiunque l’accesso al Vostro identificativo online e password per il Vostro account presso di noi e per il Vostro account e-mail. Tuttavia, qualora Voi forniste a qualcuno il Vostro identificativo online e password, oppure se queste informazioni non venissero salvaguardate adeguatamente, sarete responsabili di tutte le azioni effettuate da tale persona tramite il Vostro account presso di noi e/o tramite il suo account e-mail, ivi incluse operazioni fraudolente o che Voi non intendevate o non volevate fossero effettuate.

12.12 Nessun Annuncio può essere ceduto a terzi da un Proprietario. Nel caso della vendita o di un cambiamento nella gestione di una Casa Vacanze, HomeAway fornirà consulenza sulle opzioni disponibili per creare un nuovo annuncio.

12.13 Se HomeAway, tramite uno dei suoi programmi di garanzia o tutela dovesse decidere, a sua esclusiva discrezione, di compensare un Viaggiatore per una perdita causata da azioni o omissioni ascrivibili ad un Proprietario, HomeAway si riserva il diritto di adire le vie legali nei confronti del Proprietario per l’ammontare pagato da HomeAway, o al pagamento del quale HomeAway ha contribuito, per compensare la perdita.

13. Imposte

Imposte dei Proprietari:

13.1 Il Proprietario è l’unico responsabile, salvo disposizione contraria contenuta nella normativa nazionale, della determinazione dei propri obblighi di denuncia, raccolta, versamento oppure di includere nel proprio Annuncio qualsiasi IVA applicabile o qualsiasi altra imposta indiretta sulle vendite, tassa di soggiorno, turistica, sui profitti lordi, sui beni immobili o altra imposta sui visitatori o sul reddito (di seguito nel testo "Imposte"). Il Gruppo HomeAway non fornisce alcuna consulenza fiscale; il Proprietario deve consultare il proprio esperto in materia tributaria.

13.2 Le norme in ambito fiscale potrebbero obbligarci a raccogliere adeguate Informazioni di carattere fiscale dai Proprietari, a trattenere Imposte dai versamenti fatti ai Proprietari o entrambe le cose. Se un Proprietario non ci dovesse fornire la documentazione che a nostro avviso è sufficiente per facilitare il nostro eventuale obbligo di trattenere le Imposte dai versamenti a voi, trattenere tali importi in base ai requisiti di legge, oppure fare entrambe le cose, fino a quando le informazioni sono rese disponibili. Il Proprietario è l’unico responsabile di far sì che le informazioni riportate nella propria modulistica fiscale rimangano attuali, complete ed esatte.

Imposte sul Costo del servizio:

13.3 Il Proprietario è responsabile di tutti gli addebiti relativi alla Casa Vacanze e agli Annunci, e deve riferire alle autorità competenti di tutte le imposte applicabili (ivi compresa, laddove sia pertinente, l’IVA) sui versamenti che riceve. HomeAway potrebbe essere obbligata a riscuotere e versare imposte (comprensive di IVA, imposte sulle vendite o altre imposte equivalenti) sui Costi del servizio addebitati al Proprietario. Ove richiesto, HomeAway fornirà al Proprietario una fattura che riporterà l’importo delle imposte addebitate su tali costi del servizio. Se il Proprietario ha diritto ad un’esenzione dalle imposte sul Costo del servizio, occorre che fornisca a HomeAway la necessaria documentazione e prova del diritto a tale esenzione.

13.4 Se il Proprietario è residente in uno Stato membro dell’Unione europea ed è registrato ai fini IVA in tale Stato membro, questi dovrà fornire a HomeAway una partita IVA valida, affinché HomeAway possa applicare il meccanismo di inversione contabile ai Costi del servizio. Se il Proprietario risiede nel Regno Unito, il meccanismo di inversione contabile non è applicabile e si applicherà l’addebito IVA del Regno Unito.

Tasse di soggiorno:

13.5 Il Proprietario riconosce che qualsiasi agenzia governativa, dipartimento e/o autorità competente (di seguito nel testo "Autorità fiscale") per il territorio in cui si trova la Casa Vacanze oggetto dell’Annuncio potrà richiedere la riscossione di certe imposte dai Viaggiatori o Proprietari in relazione a taleCasa Vacanze, e che esse dovranno essere versate all’Autorità fiscale del caso. Le leggi delle diverse giurisdizioni potrebbero variare, ma potrebbe essere necessario riscuotere e versare tali imposte come percentuale dell’Importo di locazione stabilito dal Proprietario, un importo fisso giornaliero, un importo basato sul numero di ospiti o altre variazioni; esse sono a volte denominate "tasse di soggiorno transitorio," "tasse di soggiorno alberghiere", "tasse di alloggio", "tasse di soggiorno cittadine", "tasse sulla camera" o "tasse turistiche" ("Tasse di soggiorno").

13.6 In alcune giurisdizioni, HomeAway potrà decidere, a sua esclusiva discrezione, di facilitare la riscossione e il versamento di Imposte da o per conto dei Viaggiatori o Proprietari, in conformità ai presenti Termini (di seguito nel testo "Riscossione e Versamento") nel caso in cui tale giurisdizione affermi che HomeAway o i Proprietari hanno un obbligo di riscossione e versamento della Tassa di soggiorno. In qualsiasi giurisdizione in cui decidiamo di facilitare la Riscossione e il Versamento diretto, il Proprietario dà mandato e autorizza HomeAway a riscuotere le Tasse di soggiorno dai Viaggiatori per conto del Proprietario nel momento in cui il primo pagamento online viene effettuato dal Viaggiatore, nonché di versare tali Tasse di soggiorno all’Autorità fiscale. L’importo delle eventuali Tasse di soggiorno riscosse e versate da HomeAway saranno visibili e riportate in maniera distinta sia ai Proprietari che ai Viaggiatori sui loro rispettivi documenti relativi all’operazione. Laddove HomeAway facilita la Riscossione e il Versamento, ai Proprietari non è consentito riscuotere alcuna Tassa di soggiorno riscossa da HomeAway in relazione ai loro Annunci in tale giurisdizione. Quando HomeAway facilita la Riscossione e il Versamento delle Tasse di soggiorno in una giurisdizione per la prima volta, HomeAway ne darà comunicazione ai Proprietari esistenti con Annunci in tali giurisdizioni.

13.7 Il Proprietario accetta che qualsiasi reclamo o causa legale relativo all’attività di HomeAway legata alla Riscossione e al versamento di Tasse non si estende ad alcun fornitore o distributore eventualmente utilizzato da HomeAway in relazione all’eventuale Riscossione e al Versamento. I Proprietari accettano che potremo richiedere il versamento di ulteriori importi da voi nel caso in cui le Tasse di soggiorno riscosse e/o versate siano insufficienti per coprire i vostri obblighi nei confronti dell’Autorità fiscale, e accettano che il vostro unico mezzo di ricorso per le Tasse di soggiorno riscosse è ottenere un rimborso delle Tasse di soggiorno riscosse da HomeAway da parte dell’Autorità fiscale competente in conformità alle procedure applicabili determinate dall’Autorità fiscale.

13.8 Il Proprietario accetta espressamente di liberare, difendere, indennizzare e manlevare il Gruppo HomeAway, nonché i suoi funzionari, dirigenti, dipendenti e agenti da e contro qualsiasi reclamo, responsabilità, danno, perdita, debito, obbligo e spesa, ivi comprese, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, spese legali e/o di contabilità ragionevoli, derivanti da o legate in qualsiasi modo alle Tasse di soggiorno, ivi comprese, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, l’applicabilità, il calcolo, la riscossione o il versamento delle Tasse di soggiorno per qualsiasi eventuale importo relativo alle vostre transazioni. Per qualsiasi giurisdizione in cui facilitiamo la Riscossione e il versamento, i Proprietari ci autorizzano, senza preavviso, ad archiviare, trasferire e rivelare dati e altre informazioni relative a loro o alle loro transazioni, Prenotazioni, Pernottamenti e Tasse di soggiorno, ivi comprese, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, informazioni come il nome del Proprietario, nonché gli indirizzi legati ai suoi Annunci, le date e gli importi delle transazioni, numero/i di partita IVA, l’importo delle tasse riscosse dai Viaggiatori o presumibilmente dovute, i recapiti o informazioni analoghe, all’Autorità fiscale competente al fine di ottemperare a una richiesta valida.

13.9 HomeAway si riserva il diritto, con preavviso ai Proprietari, di interrompere la Riscossione e il Versamento in qualsiasi giurisdizione per qualsiasi motivo, dopodiché i Proprietari sono nuovamente gli unici responsabili per la riscossione e/o il versamento di tutte le Imposte eventualmente applicabili agli Annunci nella detta giurisdizione. In qualsiasi giurisdizione in cui non abbiamo dato un preavviso relativo alla riscossione o al versamento delle Tasse di soggiorno, o in cui non facilitiamo (o non facilitiamo più) tale riscossione o versamento, oppure qualsiasi altro mezzo o metodo, nella vostra giurisdizione, i Proprietari sono gli unici responsabili della riscossione e/o del versamento di tutte le Tasse di soggiorno eventualmente applicabili agli Annunci.

13.10 I Proprietari riconoscono e accettano che in alcune giurisdizioni, HomeAway potrà decidere di non facilitare la riscossione e il versamento delle Tasse di soggiorno, oppure non essere in grado di facilitare la riscossione e/o il versamento delle Tasse di soggiorno, e niente di quanto contenuto nei presenti Termini di servizio è da intendersi come una dichiarazione o garanzia che HomeAway faciliterà la riscossione e/o il versamento delle Tasse di soggiorno ovunque in senso assoluto, ivi compreso in qualsiasi giurisdizione specifica, oppure che HomeAway continuerà a facilitare qualsiasi riscossione o versamento delle Tasse di soggiorno in qualsiasi giurisdizione specifica in cui possa essere stata offerta. HomeAway si riserva il diritto, a suo insindacabile giudizio, di interrompere qualsiasi attività in cui facilita la riscossione e il versamento della Tassa di soggiorno (indipendentemente dal metodo utilizzato o da utilizzare in futuro) per qualsiasi motivo o per nessun motivo, purché ne dia comunicazione con un ragionevole preavviso ai Proprietari in qualsiasi giurisdizione in cui HomeAway decida di interrompere tale attività.

14. Divieti

14.1 Al Proprietario è vietato, sia direttamente che indirettamente:

14.1.1 Per quanto riguarda il Sito, i suoi contenuti, e i database di cui consiste il Sito, in qualsiasi forma, sia tramite l’utilizzo di dispositivi automatici sia tramite processi manuali, sfruttare, copiare, distribuire, riprodurre, modificare, tradurre, rendere pubblicamente accessibile o decompilare qualsiasi parte degli stessi;

14.1.2 Monitorare i contenuti del Sito o le comunicazioni con i Viaggiatori mediante robot, spider, o altri strumenti automatici, fatta eccezione, tuttavia, per quanto riguarda l'uso generale dei motori di ricerca internet (dai quali sono esclusi qualsiasi sito web o motore di ricerca o altro servizio che fornisce annunci di proprietà in locazione, qualsiasi sottoinsieme dello stesso o che sia nel settore della fornitura di servizi di affitto breve degli immobili o di altri servizi che competono con il Sito o HomeAway) e degli archivi pubblici non commerciali che utilizzano strumenti per raccogliere informazioni al solo scopo di visualizzare i collegamenti ipertestuali al Sito, a condizione che ciascuno operi mediante un indirizzo IP stabile o una serie di indirizzi IP che fanno uso di un agente facilmente identificabile e siano conformi al file robots.txt di HomeAway;

14.1.3 Utilizzare il Sito, la piattaforma o i sistemi di HomeAway, né qualsiasi informazione fornita da un Viaggiatore per scopi diversi da quelli consentiti dai presenti T&C Proprietari;

14.1.4 Utilizzare il Sito o le funzioni e i servizi del Sito a fini di prenotazione o sollecitare un affitto per un immobile diverso da una Casa Vacanze inserzionata sul Sito attraverso un Annuncio valido;

14.1.5 Riprodurre qualsiasi porzione del Sito su un altro sito o in altro modo, utilizzando qualsiasi dispositivo, inclusi, a titolo esemplificativo e non esaustivo, l'uso di un bordo o cornice attorno al Sito, o qualsiasi altra tecnica di framing per racchiudere parti o caratteristiche del Sito, o riflettere o riprodurre qualsiasi parte del Sito;

14.1.6 Caricare o inviare sul Sito qualsiasi contenuto o programma che, a causa delle sue dimensioni o caratteristiche, potrebbe danneggiare i computer o le reti di HomeAway;

13.1.7 Includere contenuti nel Sito, oppure nella piattaforma o nei sistemi di HomeAway, che violino leggi in vigore in materia penale, di proprietà intellettuale o altro, oppure che incoraggino una tale violazione;

14.1.8 Utilizzare o accedere al Sito o alla piattaforma o ai sistemi di HomeAway in qualsiasi modo che metta in pericolo qualsiasi sistema informatico o di rete, anche mediante la messa a disposizione di qualsiasi tipo di virus (a tale scopo, per "virus" si intende qualsiasi programma introdotto volutamente in un sistema che svolge una funzione inutile e/o distruttiva, come ad esempio la visualizzazione di un messaggio irritante o la sovrascrittura sistematica delle informazioni presenti sul disco rigido dell'utente);

14.1.9 Pubblicare o trasmettere informazioni che sono in qualsiasi modo false, fraudolente o fuorvianti, oppure fare qualsiasi cosa che possa essere considerata “phishing” (sia primario, secondario o altro) o che potrebbe far insorgere una responsabilità penale o civile;

14.1.10 Pubblicare o trasmettere qualsiasi materiale illegale, minaccioso, ingiurioso, calunnioso, diffamatorio, osceno, volgare, indecente, provocatorio, sessualmente esplicito, pornografico o blasfemo; oppure

14.1.11 Fare riferimento a HomeAway o a qualsiasi membro del Gruppo HomeAway in ogni modo che possa far credere che il Proprietario, la Casa Vacanze o un sito Web sia sponsorizzato da, affiliato a o approvato da HomeAway o da qualsiasi membro del Gruppo HomeAway; oppure

14.1.12 Sostituire una Casa Vacanze presente in un Annuncio con un’altra Casa Vacanze, senza il previo consenso di HomeAway. Le seguenti attività di sostituzione sono vietate:
 

14.1.12.1 Annuncio Multiunità: l’utilizzo di un Annuncio per promuovere più di un immobile disponibile in un edificio;

14.1.12.2 Sostituzione: la modifica della Casa Vacanze mostrata in un Annuncio nel momento in cui la Casa Vacanze viene prenotata; e

14.1.12.3 “Leeching”: l’offerta, a un Viaggiatore che si rivolge al Sito, di una Casa Vacanze diversa da quella visualizzata nell’Annuncio in oggetto.

14.1.13 Quando la funzione di prenotazione online è attivata, ritardare le risposte alle richieste di prenotazione o il trattamento di pagamento dei Viaggiatori (i Proprietari che abbiano attivato la funzione di prenotazione online faranno il possibile, per quanto commercialmente ragionevole, per rispondere a tutte le richieste di prenotazione dei Viaggiatori entro 24 ore dal momento in cui hanno ricevuto la richiesta di prenotazione e faranno in modo che tutti i pagamenti siano elaborati entro 24 ore dal momento in cui il Viaggiatore ha dato il suo consenso a procedere con tale pagamento).

14.2 Nel caso di violazione di questa clausola da parte di un Proprietario, HomeAway si riserva il diritto di sospendere o rimuovere l’Annuncio o tutti gli Annunci associati al Proprietario conformemente alla clausola 9 dei presenti T&C Proprietari.

 

15. Diffusione degli Annunci sul sito di terzi

Al fine di consentire al Proprietario una maggiore diffusione dei propri annunci, il Gruppo HomeAway può fornire le informazioni e il contenuto del suo Annuncio a siti di terzi, o predisporre la diffusione del suo Annuncio su tali siti. A tale diffusione possono essere applicati ulteriori termini e condizioni, come da noi eventualmente comunicato tramite e-mail o Dashboard.

16. Responsabilità del Proprietario

16.1 La responsabilità di ottenere una copertura assicurativa sufficiente a tutelare i loro immobili e i loro ospiti o il loro viaggio, a seconda del caso, ricade esclusivamente sugli Utenti. I Proprietari dichiarano di aver ottenuto o si impegnano a ottenere una copertura assicurativa adeguata che copra il canone di locazione degli Immobili pubblicati negli Annunci sul Sito prima dell’arrivo del primo Viaggiatore, e che manterranno una copertura assicurativa adeguata fino alla data di partenza del Viaggiatore che li ha contattati tramite uno dei nostri Siti.

16.2 Il Proprietario è l’unico responsabile per tutte le conseguenze finanziarie derivanti da eventuali danni nei confronti di HomeAway riconducibili al fatto che i contenuti o altri programmi trasmessi o inviati dal Proprietario hanno recato danno all’hardware o al software di HomeAway, ivi compresi danni al Sito, al sistema o ai dati, o hanno provocato un guasto al Sito o al sistema o hanno introdotto degli errori negli stessi. Le conseguenze finanziarie di cui sopra includono le ragionevoli spese legali.

17. Manleva

Il Proprietario accetta di difendere, indennizzare e manlevare Expedia, HomeAway, le loro affiliate e controllate, i loro rispettivi dirigenti, amministratori, dipendenti e rappresentanti da eventuali richieste di risarcimento, azioni legali, pretese, recuperi, perdite, danni, ammende, penali o altri costi o spese di qualsiasi tipo o natura, ivi comprese, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, ragionevoli spese legali e di contabilità, direttamente o indirettamente occasionate da accuse di terze parti direttamente o indirettamente connesse (a) al contenuto o materiale che il Proprietario trasmette o fornisce affinché venga incluso nel Sito; (b) all’utilizzo del Sito da parte del Proprietario; (c) alla violazione dei presenti T&C Proprietari da parte del Proprietario; e (d) al soggiorno del Viaggiatore presso la Casa Vacanze e all’utilizzo dei servizi e strutture correlate rese disponibili dal Proprietario.

18. Comunicazioni con HomeAway

18.1 Tutti i messaggi devono essere inviati a HomeAway utilizzando il formulario di contatto disponibile sulla piattaforma di HomeAway o per posta ordinaria scrivendo a HomeAway UK Limited of Level 25 Portland House, Bressenden Place, Londra SW1E 5BH.

18.2 Gli avvisi concernenti le violazioni dei diritti d’autore devono specificare quanto segue:

  • Il vostro indirizzo, numero di telefono e indirizzo di posta elettronica;
  • Informazioni dettagliate sul contenuto in questione (visualizzazione dell’immagine o del testo), ivi compreso un link al sito; e
  • Una dichiarazione formale con la quale affermate:

(i)     di essere titolari esclusivi dei diritti di utilizzo dell’opera e
(ii)    di non aver autorizzato l’utilizzo del materiale in questione nella forma in cui è stato utilizzato.


 

19. Responsabilità limitata di HomeAway

In nessun caso il Gruppo HomeAway e i suoi azionisti, dirigenti, amministratori, consulenti, rappresentanti e/o dipendenti o fornitori terzi di un servizio offerto su un sito di un membro del Gruppo HomeAway sono da ritenersi responsabili di perdita di profitti (lucro cessante) o danni indiretti, consequenziali, speciali, incidentali o esemplari derivanti o dovuti al sito, nonché dell’utilizzo del Sito da parte vostra e/o qualsiasi operazione fra utenti, anche nel caso in cui HomeAway sia stata informata della possibilità che si verifichino tali danni. Qualora non doveste essere soddisfatti del Sito o della piattaforma e dei sistemi di HomeAway, oppure se non accettate una parte dei presenti T&C Proprietari, il vostro unico ed esclusivo rimedio nei confronti di HomeAway è quello di cessare di utilizzare il Sito. In ogni caso, la nostra responsabilità, nonché la responsabilità del Gruppo HomeAway, nei vostri confronti o nei confronti di terzi in qualsiasi fattispecie direttamente o indirettamente collegata al Sito è limitata all’importo più alto fra (a) l’importo dei corrispettivi che ci avete versato nei dodici mesi che precedono l’atto che comporta la responsabilità, e (b) £100,00 in totale. Nessuna parte dei presenti T&C Proprietari esclude o limita la responsabilità del Gruppo HomeAway in caso di morte o lesioni personali risultanti dalla negligenza del Gruppo HomeAway, in caso di dolo contrattuale da parte del Gruppo HomeAway o in qualunque altro caso in cui tale responsabilità non può essere esclusa o limitata per legge.

20. Legge applicabile e foro competente

Il Proprietario accetta che i presenti T&C Proprietari sono disciplinati dal diritto di Inghilterra e Galles, senza pregiudizio per i diritti spettanti ai Proprietari che siano consumatori ai sensi del Codice del Consumo. La giurisdizione non esclusiva sulle controversie derivanti dal presente contratto spetta ai tribunali inglesi, fatta salva la giurisdizione dei tribunali del luogo di residenza o domicilio dei Proprietari che siano consumatori ai sensi del Codice del Consumo per le controversie che coinvolgano tali soggetti.

21. Disposizioni generali

21.1 Se una disposizione dei presenti T&C Proprietari dovesse essere ritenuta non valida da un tribunale competente, l’invalidazione di tale disposizione non pregiudicherà la validità delle rimanenti disposizioni dei presenti T&C Proprietari, i quali rimarranno pienamente validi ed effettivi. I titoli delle clausole sono inseriti solo al fine di facilitarne la lettura, e non incidono sull’interpretazione o la costruzione dei presenti T&C Proprietari. Nessuna deroga alle disposizioni dei presenti T&C Proprietari è da considerarsi come una deroga ulteriore o continuativa di tale disposizione o di qualsiasi altra disposizione. Inoltre, se HomeAway dovesse omettere di far valere una disposizione dei presenti T&C Proprietari, ciò non è da considerarsi come una rinuncia a far valere tale disposizione, né inciderà in altro modo sulla capacità di HomeAway di far valere tale disposizione in futuro. Fatto salvo quanto esplicitamente previsto da altri eventuali contratti o disposizioni aggiuntive posti in essere per certe aree del Sito, ivi compresa l’Informativa sulla tutela dei dati personali, i presenti T&C Proprietari costituiscono l’intero contratto fra il Proprietario e HomeAway in materia di utilizzo del Sito. Nessuna modifica può essere apportata ai T&C Proprietari, se non tramite una modifica pubblicata su questa pagina.

21.2 HomeAway consiglia al Proprietario di salvare una copia dei presenti T&C Proprietari in un file a parte sul proprio PC oppure di stamparne una copia cartacea.

21.3 I Proprietari che siano consumatori ai sensi del Codice del Consumo potranno ricorrere alle procedure di risoluzione extragiudiziale delle controversie, di cui agli articoli da 141 a 141-decies del Codice del Consumo. La piattaforma di Risoluzione Online delle Controversie della Commissione europea è disponibile all’indirizzo http://ec.europa.eu/odr .