Cerca tra 1 milione di annunci di case vacanze e appartamenti in 190 paesi

 

 

Benvenuto su HomeAway, il sito web per l'affitto di case vacanze in tutto il mondo. Con 1 milione di annunci in 190 paesi, non avrai difficoltà a prenotare la tua vacanza nel luogo perfetto per rilassarti e divertirti con la tua famiglia e i tuoi amici.


Guida per affittare una casa vacanze con HomeAway

 


Utilizzare HomeAway per prenotare il tuo soggiorno è molto semplice e contattare e parlare direttamente con il proprietario della casa ti garantirà un servizio eccellente.

 

 


   

Passo 1 – Cerca la tua casa vacanze e invia una richiesta al proprietario

Utilizza la funzione di ricerca, inserendo la località dove vuoi cercare la tua casa vacanze, visualizzerai una lista di immobili disponibili per la destinazione selezionata.
Utilizza I dettagli e le informazioni che trovi in ogni annuncio per contattare il proprietario.

Per visualizzare l’annuncio completo clicca sulla foto che compare nell’elenco dei risultati o utilizza il bottone “Contatta il proprietario” nell’annuncio.
Assicurati di includere correttamente i tuoi recapiti (numero di telefono e e-mail) in modo che il proprietario possa contattarti.

Suggerimento: Invia almeno due o più richieste di prenotazione per diverse case in modo da assicurarti maggiori possibilità.
 
   
          
   

Passo 2 – Scegli la tua casa e conferma la prenotazione

Non appena il proprietario ti conferma il suo interesse e la disponibilità della casa, e se la sistemazione corrisponde a quello che cercavi, blocca la tua prenotazione con il pagamento del deposito.
In genere ti sarà chiesto di pagare tra il 10% e il 50% dell’importo totale del soggiorno. Il deposito e la caparra (relative ai danni dell’alloggio o alle spese aggiuntive per le utenze) dovrebbero essere incluse nel contratto.

 
 
   
          

   

Passo 3 – Revisione, Firma e Invio del contratto di affitto.

Il proprietario ti farà pervenire il contratto di affitto, che conferma che entrambe le parti concordano e definisce le condizioni di locazione.
Il contratto dovrebbe anche includere la data/ora di arrivo e partenza, la modalità di pagamento, termini e condizioni nel caso di annullamento della prenotazione, nonché altre clausole specifiche come ad esempio l’ammissione di animali da compagnia.

I termini per il pagamento dovrebbero essere inclusi nel contratto e possono variare a seconda del proprietario ma in molti casi, ti può essere richiesto di effettuare il pagamento dell’intero importo prima dell’arrivo. Per evitare di perdere il deposito, tutti i pagamenti devono essere effettuati entro I termini stabiliti.

Nota: Rileggi con attenzione il contratto prima di firmarlo e restituirlo al proprietario. Si consiglia di conservare sempre la propria copia firmata.
 
   
 

   

Passo 4 – Completa il pagamento

I termini di pagamento dovrebbero essere inseriti nel contratto, in ogni caso il proprietario può richiedere il pagamento dell’importo totale prima dell’arrivo.
Per essere sicuri di non perdere il deposito é necessario effettuare I pagamenti entro I termini concordati con il proprietario.

Nota: Prima di partire assicurati di avere le seguenti informazioni:

  • L’indirizzo esatto della casa
  • Come ritirare o trovare le chiavi della proprietà
  • I contatti del proprietario o di una persona responsabile
  • Le istruzioni su come raggiungere la proprietà dall’aeroporto, stazione, autostrada etc.
 
   
 

   

Passo 5 – Recuperare il deposito/caparra

Contatta il propietario per recuperare il tuo deposito iniziale. Se la casa si trova nelle stesse condizioni in cui si trovava al momento dell’arrivo, riceverai il pagamento totale del deposito
 
   
 

Scegli una destinazione:


italy

 
Francia Valle d'Aosta Piemonte Lombardia Liguria Emilia Romagna Svizzera Trentino Alto Adige Austria Veneto Friuli Venezia Giulia Slovenia Slovenia Croatia Toscana Marche Umbria Lazio Sardegna Abruzzo Molise Puglia Campania Basilicata Calabria Sicilia Europa Stati Uniti Mondo