Consigli di Sicurezza – Suggerimenti e Strumenti per migliorare l’esperienza d’affitto della tua casa vacanze

HomeAway è lieta di gestire i siti web di case vacanze più affidabili a livello mondiale. Tuttavia, tutti i mercati on line possono essere presi di mira da individui che desiderano trarre vantaggio dagli altri e i nostri siti web non ne sono esenti.

Abbiamo introdotto alcune nuove funzionalità per la protezione e la sicurezza nei nostri siti e desideriamo che tu tragga il massimo vantaggio da esse.  Segui i nostri consigli per
 e prenotare la tua prossima casa vacanze con tranquillità da uno dei nostri proprietari o gestori.

  • Ricerca
    • Leggi le recensioni sulle proprietà che ti piacciono per vedere come gli ospiti precedenti hanno commentato la loro esperienza
    • Contatta i proprietari per richiedere informazioni che non sono indicate nella descrizione della proprietà. Instaura una conversazione costruttiva per conoscere il proprietario e creare fiducia.
  • Prenota e paga con sicurezza
    • Quando sei pronto per prenotare, richiedi e leggi attentamente il contratto d’affitto prima di firmarlo. In genere ogni proprietario o gestore ha le proprie regole di pagamento e cancellazione.
    • Segui sempre le nostre raccomandazioni per i pagamenti sicuri

Metodi di pagamento sicuro

 
  • Utilizza sempre metodi di pagamento sicuri come carta di credito, assegno Paypal o bonifico bancario
  • Chiama sempre il numero di telefono pubblicato nell’annuncio su HomeAway per confermare la tua prenotazione e i dettagli del pagamento prima di effettuarlo. Qualora non fosse indicato nessun numero telefonico, contatta il nostro servizio di assistenza .
  •  Non pagare mai in contanti in anticipo o mediante  servizi di trasferimento istantaneo di denaro come Western Union o Money Gram. Questi metodi di pagamento non sono tracciabili e utilizzandoli si invalidano le garanzie di HomeAway.

Garanzie di protezione

 

Garanzia Base di HomeAway

 
  • La Garanzia Base di HomeAway ti fornisce fino a 800€ di protezione nel caso in cui tu abbia realizzato una prenotazione con un annuncio fraudolento.

Come gestire i problemi con i proprietari

 
  • Ti raccomandiamo di parlare direttamente con il proprietario per cercare di risolvere qualsiasi problema.
  • Se la questione è più grave e non è stata risolta dopo aver parlato con il proprietario o l'agenzia, contatta l’assistenza clienti di HomeAway  – prendiamo seriamente in considerazione ogni reclamo.

Annunci fraudolenti

 

Abbiamo creato un team “Fiducia e Protezione” che si occupa di verificare se sul sito sono presenti annunci fraudolenti. Fai attenzione agli affari “troppo belli per essere veri”, alle tariffe decisamente più basse rispetto a proprietà simili nella stessa zona, alla grammatica povera e a qualsiasi altra cosa che possa risultare inusuale rispetto agli altri annunci. Se alcuni ti sembrano sospetti, ti invitiamo a contattarci.

Considera che i proprietari o i gestori di una proprietà potrebbero essere vittime di un furto d’identità

 

I nostri proprietari e gestori possono comunicare con i turisti attraverso e-mail e sistemi al di fuori dei firewall di protezione di HomeAway. Questi sistemi esterni possono essere vittime di phishing secondario. Il phishing secondario si verifica quando un criminale prende il controllo dell’indirizzo e-mail di un proprietario o di un'agenzia. Una volta che il criminale ha il controllo del loro account, si fa passare per il proprietario o l'agenzia e convince i turisti a inviare denaro al suo conto bancario piuttosto che a quello del proprietario o dell'agenzia. Per proteggerti dal fenomeno del phishing secondario, chiama sempre il numero di telefono pubblicato nell’annuncio HomeAway per confermare la tua prenotazione e i dettagli del pagamento prima di effettuarlo. Qualora non fosse indicato nessun numero telefonico, contatta il nostro servizio di assistenza al cliente.

Assistenza clienti

 

Se hai necessità di metterti in contatto con noi, contatta l’assistenza clienti. Clicca qui per contattarci.