Fiducia & Sicurezza

HomeAway è una comunità globale basata sulla fiducia e sull’inclusione. Il nostro obiettivo è offrire a viaggiatori, proprietari e Professionisti Immobiliari una piattaforma sicura e un’assistenza disponibile 24 ore al giorno, 7 giorni su 7, ogni volta che hai un dubbio o bisogno di una mano.

Fiducia

Prenotazione sicura

Se prenoti il tuo soggiorno tramite HomeAway, la nostra Garanzia Prenotazione Sicura ti offre preziosi vantaggi, tra cui il deposito cauzionale, la protezione completa del pagamento e l’Assistenza Prenotazione di Emergenza, senza costi aggiuntivi.

Recensioni

Su HomeAway trovi più di 7 milioni di recensioni di viaggiatori come te, che ti aiutano a trovare la casa perfetta per le tue esigenze. Dopo il soggiorno, il viaggiatore e il proprietario ricevono un’email che li invita a lasciare una valutazione dell’esperienza. Nessuno dei due potrà vedere la recensione dell’altro finché non l’avrete inviata entrambi.

Segnalazione di condotte scorrette

Se un proprietario ha agito in modo inappropriato o ti ha spinto a temere per la tua sicurezza, HomeAway ti aiuterà a trovare una nuova prenotazione e indagherà sul tuo caso per determinare se ha avuto luogo una violazione delle sue politiche. Se hai bisogno di aiuto o vuoi presentare un reclamo, contattaci. In caso di emergenza, contatta immediatamente le autorità competenti.

Protezione

Privacy

Ci avvaliamo delle migliori tecnologie per aderire a rigorosi standard di privacy e sicurezza che ci aiutano a prevenire frodi e attacchi. Grazie ai sistemi e alle infrastrutture HomeAway, che soddisfano rigidi requisiti di sicurezza per garantire la conformità agli standard PCI-DSS, proprietari e viaggiatori effettuano le loro transazioni in tutta sicurezza sulla nostra piattaforma. Eventuali dispositivi di monitoraggio presenti nella proprietà dovranno essere indicati, e non sarà tollerata alcuna invasione della privacy dei viaggiatori.

Protezione del pagamento

La Garanzia Prenotazione Sicura di HomeAway, adottata dalla maggior parte dei nostri annunci, offre la massima protezione su pagamento e deposito cauzionale quando prenoti il tuo soggiorno tramite il checkout online di HomeAway. Grazie ai sistemi e alle infrastrutture HomeAway, che soddisfano rigidi requisiti di sicurezza per garantire la conformità agli standard PCI-DSS, proprietari e viaggiatori effettuano le loro transazioni in tutta sicurezza sulla nostra piattaforma.

Comunicazioni sicure

Comunica sempre con il proprietario tramite la piattaforma di messaggistica privata e sicura di HomeAway, che ti protegge da tentativi di phishing e furto di identità. Fai attenzione alle richieste di inviare denaro al di fuori dei canali di messaggistica e prenotazione HomeAway.

Supporto

Servizio clienti e portale d’aiuto

Il servizio clienti HomeAway è disponibile 24 ore al giorno, 7 giorni a settimana tramite chat online, email e telefono. Per ricevere assistenza, visita il nostro portale d’aiuto.

Viaggiare responsabilmente

Consigliamo ai viaggiatori di attenersi alle normative e leggi locali e di essere rispettosi dei residenti e dei quartieri in cui alloggiano. La nostra community si basa sul rispetto e sull’inclusione, e ci aspettiamo che tutti i membri mostrino reciproco rispetto.

Supporto in caso di disastri

Se una calamità naturale sconvolge il tuo soggiorno, il nostro servizio clienti ti aiuterà a prenotare una nuova sistemazione. Per ricevere assistenza, visita il nostro portale d’aiuto.

Sicurezza

Preparazione sulla sicurezza in casa

Consigliamo a tutti i viaggiatori di controllare le misure di sicurezza quando arrivano nella loro casa vacanza. Cerca l’apparecchiatura di emergenza, come estintori e kit di primo soccorso, e leggi tutte le relative istruzioni fornite dal proprietario di casa. Per qualsiasi domanda sulla sicurezza della casa, puoi contattare il proprietario o il Professionista Immobiliare in qualunque momento. In caso di emergenza, contatta immediatamente le autorità competenti.

Autenticità

Utilizziamo la tecnologia per individuare attività fraudolente, verificando gli account dei proprietari per garantirne l’identità. Inoltre, dove possiamo, ne controlliamo anche i precedenti personali. Pur facendo il possibile per confermare l’identità dei membri della nostra community, consigliamo ai viaggiatori di leggere sempre i profili e le recensioni dei proprietari.

Inclusione

Accessibilità

Vogliamo che tutti i viaggiatori possano trovare un luogo ideale dove stare, e ti incoraggiamo a comunicare ai proprietari delle case vacanza le tue esigenze e a chiedere chiarimenti su eventuali servizi di accessibilità.

Discriminazione

Ci impegniamo a offrire una piattaforma aperta a tutti, basata su fiducia, sicurezza e rispetto, che sia realmente globale e aperta a viaggiatori e proprietari di ogni razza, colore, religione, nazionalità, origine, disabilità, identità di genere, orientamento sessuale e stato civile. Ci aspettiamo che tutti gli utenti mostrino rispetto e tolleranza nelle loro interazioni con l’altro, e ci riserviamo il diritto di rimuovere dalla piattaforma chiunque non si attenga a tali principi.