Fiducia & Sicurezza

HomeAway è una comunità globale basata sulla fiducia e sull’inclusione. Il nostro obiettivo è offrire a viaggiatori, proprietari e Professionisti Immobiliari una piattaforma sicura e un’assistenza disponibile 24 ore al giorno, 7 giorni su 7, ogni volta che hai un dubbio o bisogno di una mano.

Fiducia

Recensioni dei viaggiatori

I proprietari hanno la possibilità di valutare gli ospiti che prenotano tramite HomeAway, in base a fattori come pulizia, comunicazione e rispetto delle regole della casa. Prima di accettare una richiesta di prenotazione, leggi le recensioni dei viaggiatori per saperne di più sui tuoi ospiti. Il proprietario può visualizzare le valutazioni del viaggiatore quando quest’ultimo invia una richiesta di prenotazione tramite Prenotazione Online

Regole della casa

Definisci le regole della casa per far sapere ai viaggiatori cosa possono e non possono fare nella tua proprietà. Puoi indicare gli orari in cui non è possibile fare rumore, spiegare se è possibile o meno organizzare feste ed eventi, dire se la casa è adatta solamente a ospiti di una certa età, o definire il numero massimo di ospiti che possono soggiornarvi. Prima di prenotare, i viaggiatori dovranno accettare le regole della casa. 

Segnalazione di condotte scorrette degli ospiti

Se un viaggiatore ha agito in modo inappropriato o ti ha spinto a temere per la tua sicurezza, HomeAway indagherà sul tuo caso per determinare se ha avuto luogo una violazione delle sue politiche. Se hai bisogno di aiuto o vuoi presentare un reclamo, contattaci. In caso di emergenza, contatta immediatamente le autorità competenti.

Protezione

Pagamenti online sicuri

Utilizziamo i migliori sistemi a disposizione per prevenire frodi e attacchi e proteggere i pagamenti tra viaggiatori e proprietari. Inoltre, grazie ai sistemi e alle infrastrutture HomeAway, che soddisfano rigidi requisiti di sicurezza per garantire la conformità agli standard PCI-DSS, i membri della nostra community effettuano le loro transazioni in tutta sicurezza sulla nostra piattaforma.

Assicurazione di responsabilità civile

Se non hai già un’assicurazione di responsabilità civile, questa politica sarà la prima misura da adottare per difenderti da eventuali cause intentate dai viaggiatori. Se hai già un’assicurazione di responsabilità civile, avrai un’ulteriore copertura.

Comunicazioni sicure

Comunica sempre con i viaggiatori tramite la piattaforma di messaggistica privata e sicura di HomeAway, che ti protegge da tentativi di phishing e furto di identità. 

Supporto

Servizio clienti e portale d’aiuto

Il servizio clienti HomeAway è disponibile 24 ore al giorno, 7 giorni a settimana tramite chat online, email e telefono. Per ricevere assistenza, visita il nostro portale d’aiuto.

Supporto al settore

HomeAway ha un team in costante crescita dedicato a informare le autorità locali sugli affitti brevi di case vacanza, allo scopo di promuovere l’adozione di politiche eque ed efficaci.

Affittare responsabilmente

Consigliamo ai proprietari di attenersi alle normative e leggi locali e di essere rispettosi dei residenti e dei quartieri in cui affittano. La nostra community si basa sul rispetto e sull’inclusione, e ci aspettiamo che tutti i membri mostrino reciproco rispetto.

Supporto in caso di disastri

Qualora si verifichi una calamità naturale, il nostro servizio clienti ti aiuterà a gestire il tuo annuncio e il tuo calendario e a trovare un’altra sistemazione per i viaggiatori che stavi ospitando in quel momento. Per ricevere assistenza, visita il nostro portale d’aiuto.

Sicurezza

Preparazione sulla sicurezza in casa

Ti consigliamo di tenere in casa le apparecchiature essenziali per la sicurezza: un rilevatore antifumo e di monossido di carbonio, estintori, kit di primo soccorso, serrature di sicurezza, illuminazione esterna e informazioni per i viaggiatori. Se nella casa sono presenti dispositivi di monitoraggio, è necessario farlo sapere agli ospiti. Inoltre, non devono sussistere condizioni di pericolo e le uscite di emergenza devono essere sgombre e facilmente raggiungibili. Supportiamo i proprietari offrendo loro linee guida sulle best practice in materia di sicurezza, e li aiutiamo a comunicare ai viaggiatori quali dispositivi e funzioni di sicurezza sono a loro disposizione.

Autenticità

Utilizziamo la tecnologia per individuare attività fraudolente, verificando gli account degli utenti per offrire ai proprietari la possibilità di confermare l’identità dei viaggiatori. Consigliamo ai proprietari di leggere sempre i profili e le recensioni dei viaggiatori.

Inclusione

Accessibilità

Ti consigliamo di comunicare ai viaggiatori le caratteristiche di accessibilità della tua casa vacanza e a descrivere la proprietà in modo accurato nell’annuncio.

Discriminazione

Ci impegniamo a offrire una piattaforma aperta a tutti, basata su fiducia, sicurezza e rispetto, che sia realmente globale e aperta a viaggiatori e proprietari di ogni razza, colore, religione, nazionalità, origine, disabilità, identità di genere, orientamento sessuale e stato civile. Ci aspettiamo che tutti gli utenti mostrino rispetto e tolleranza nelle loro interazioni con l’altro, e ci riserviamo il diritto di rimuovere dalla piattaforma chiunque non si attenga a tali principi.