Scopri la tua casa vacanza ideale: Parabita

Parabita: dove alloggiare

Parabita: trova sul nostro sito 2,678 case vacanza per il 2018. Puoi scegliere tra 1,048 appartamenti, 843 case e molto di più! Trascorri un soggiorno indimenticabile con la famiglia o gli amici, che sia un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona circostante (Parabita) con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono le zone migliori in cui stare a Parabita?

Sia se viaggi da solo, sia se ti sposti con la famiglia o gli amici, ecco alcune delle zone che offrono la più ampia scelta di sistemazioni per trascorrere una lunga vacanza o anche soltanto un breve fine settimana a Parabita:

  • Santa Caterina: 70 case vacanza
  • Lido Conchiglie: 75 case vacanza
  • Conchiglie-alto Lido: 75 case vacanza
  • Lido delle Conchiglie: 23 case vacanza
  • Centro Storico: 89 case vacanza

Per altre zone, usa la nostra barra di ricerca per visualizzare una selezione di case per le vacanze disponibili.

Quali sono i luoghi di interesse e i monumenti vicino a cui cercare una sistemazione a Parabita?

HomeAway offre un’ampia selezione di sistemazioni per vacanze a Parabita vicino ai maggiori luoghi di interesse. Secondo i viaggiatori HomeAway, i luoghi d’interesse da non perdere vicino a cui trovare una sistemazione sono:

  • Santuario della Madonna della Coltura: 5,181 proprietà in affitto
  • Stazione di Parabita: 5,256 proprietà in affitto
  • Museo del vino: 5,190 proprietà in affitto
  • Enoteca Salentusole: 5,174 proprietà in affitto
  • Parco comunale: 5,171 proprietà in affitto

Ma ci sono molti altri luoghi di interesse a Parabita in cui trovare sistemazioni tramite HomeAway. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili nei pressi dei luoghi di interesse che hai selezionato.

Ci sono appartamenti da affittare a Parabita?

Certo che ci sono! HomeAway propone 1,048 appartamenti a Parabita. Tra gli altri tipi di proprietà disponibili per le tue vacanze a Parabita ci sono:

  • Case: 843 soluzioni
  • Ville: 530 soluzioni
  • Fattorie: 11 soluzioni

Ma potrai passare dei soggiorni stupendi in altri tipi di proprietà, tra cui fienili e altro ancora.

Ci sono sistemazioni per le vacanze con consigliato per le famiglie a Parabita?

Certo, seleziona la sistemazione con consigliato per le famiglie che preferisci per le tue ferie tra 172 case vacanza con consigliato per le famiglie disponibili a Parabita. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza.

    Case Vacanze a Parabita

    Il caratteristico borgo di Parabita, nell'entroterra salentino, è situato alle falde della collinetta di Sant'Eleuterio. La sua economia è incentrata soprattutto sulla produzione vinicola, olearia ed ortofrutticola. Il borgo ha origini antichissime, ed era una fiorente cittadina già nel II secolo a.C. Il centro abitato sorge nei pressi di un antico centro messapico di nome Babota o Bavota. Tutto il territorio di Parabita è coperto da vasti uliveti, vigneti e mandorleti.


    Cosa Visitare a Parabita

    La città è caratterizzata da una ricca presenza di beni culturali, di notevole bellezza è la parrocchiale del paese. Il centro storico del borgo è caratterizzato da case con le corti e originali architetture. Con le sue logge, i balconi, i portali e gli interessanti palazzi: dei Vinci, dei Ramis, dei Lopez y Rojo, dei Veneziani, del Diavolo, dei Muja, dei Castriota, dei Briganti, è espressione di una architettura straordinariamente ricca e interessante. Maestoso e suggestivo è il Cinquecentesco Castello. Da visitare il Museo del Vino, ubicato in un vecchio stabilimento del 1891, dove è possibile vedere i macchinari e gli oggetti relativi alla produzione del vino. All'interno c'è un ricco centro di documentazione che raccoglie materiali sul vino Salentino fin dalle origini. Nel Museo della Preistoria sono ricostruiti i processi di sviluppo della presenza umana nel territorio di Parabita fin dall’era neandertaliana, con numeroso materiale documentale sulle famose “Veneri” che hanno dato alla città fama in tutto il mondo. Trascorrere le vacanze a Parabita a soli dieci minuti di auto dalla splendida costa di Gallipoli e a pochi chilometri dalle più belle località salentine, è il modo migliore per vivere il Salento.


    Cosa Fare a Parabita

    L’acqua limpida e cristallina del Salento rende queste località mete ambite dai turisti che amano il mare e la sabbia bianca e finissima. Qui è possibile trascorrere una piacevole vacanza soprattutto durante la stagione estiva, periodo in cui si può godere pienamente della bellezza del mare ed esplorare tutto il litorale. Il Salento è famoso per le feste tradizionali che colorano di pizziche e tarante tutta la stagione estiva. La tradizione popolare e il buon cibo abbinato a degli ottimi vini non mancano mai nelle calde e lunghe serate estive. Tra gli innumerevoli eventi culturali che offre il Salento, di grande importanza e ponte tra il vecchio e il nuovo, le feste patronali. La Festa della Madonna della Coltura, in programma a fine Maggio, è molto sentita nel piccolo centro di Parabita.


    Clima a Parabita

    Caratterizzato da un clima dolce, da estati eccezionalmente lunghe, asciutte e assolate, è un luogo molto attraente per i turisti.


    Come Arrivare a Parabita

    In auto, arrivati a Bari bisogna uscire dall’Autostrada e proseguire sulla superstrada per Brindisi e Lecce. Poco prima dell’ingresso di Lecce e della fine della Statale, imboccare l’uscita Tangenziale Ovest per Gallipoli in direzione di Parabita. Per chi viaggia in aereo, una volta arrivati all’aeroporto di Brindisi Casale si può proseguire fino a Gallipoli con il servizio di navetta gratuito.


    Le imperdibili attrazioni di Parabita e dei suoi dintorni

    Cerchi attività e cose da vedere a Parabita? Non dovrai allontanarti troppo dal tuo alloggio per ammirare da vicino monumenti spettacolari, come Basilica Santuario Maria SS. della Coltura, o visitare luoghi di interesse unici tra cui Museo del vino. Se non puoi rinunciare alle attività all'aperto, raggiungi alcuni dei luoghi più affascinanti della regione, tra cui Parco Aldo Moro, Parco Naturale Regionale di Porto Selvaggio e Palude del Capitano e Parco Naturale Regionale Litorale di Ugento, per un indimenticabile tour naturalistico. Castello di Gallipoli, Museo della Radio e Matrix Casinò sono altre imperdibili attrazioni della regione.