Castiglia e León: dove alloggiare

Castiglia e León: trova sul nostro sito 3.157 case vacanza per il 2018. Puoi scegliere tra 2.201 Lodge, 254 Case e molto di più! Trascorri un soggiorno fantastico con la famiglia o gli amici, per un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono le destinazioni più richieste in Castiglia e León?

Ci sono molti posti incantevoli in cui trascorrere una lunga vacanza o anche soltanto un breve fine settimana in Castiglia e León. Le destinazioni più richieste dai viaggiatori HomeAway sono:

  • Salamanca: 171 case vacanza
  • El Arenal: 134 case vacanza
  • San Lorenzo de Tormes: 127 case vacanza
  • Valladolid: 90 case vacanza
  • Burgos: 52 case vacanza

HomeAway ti offre la possibilità di scoprire molte altre destinazioni in Castiglia e León! Usa la barra di ricerca per accedere a una selezione di sistemazioni disponibili in altre destinazioni molto richieste.

Quali sono le principali città da scoprire in Castiglia e León?

Sia se viaggi da solo, sia se ti sposti con la famiglia o gli amici, ecco alcune città in Castiglia e León che offrono un gran numero di proprietà in affitto per un perfetto soggiorno breve:

  • Salamanca: 171 proprietà in affitto
  • El Arenal: 134 proprietà in affitto
  • San Lorenzo de Tormes: 127 proprietà in affitto
  • Valladolid: 90 proprietà in affitto
  • Burgos: 52 proprietà in affitto

Usa la nostra barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili in altre città.

Ci sono case vacanza facili da raggiungere quando si viaggia in aereo in Castiglia e León?

Certo che ci sono! Ci sono molte case per ferie affittate da proprietari che collaborano con noi che si trovano in prossimità di aeroporti. In Castiglia e León gli aeroporti vicino ai quali c’è disponibilità di case per ferie sono:

  • Valladolid (VLL): 64 case per ferie
  • Soria (XJO-Stazione degli autobus di Soria): 119 case per ferie
  • Burgos (XJU-Stazione degli autobus di Burgos): 65 case per ferie

Per verificare la disponibilità di case per le vacanze nelle vicinanze di altri aeroporti, usa la barra di ricerca.

Quali sono i luoghi e i monumenti più interessanti vicino a cui cercare una sistemazione in Castiglia e León?

HomeAway offre un’ampia selezione di proprietà in affitto in Castiglia e León vicino a posti magnifici da visitare. Secondo i viaggiatori HomeAway, i luoghi più interessanti vicino a cui trovare una sistemazione per una vacanza o anche soltanto per un fine settimana sono:

  • Estacion Invernal y de Montana San Isidro: 98 case per le vacanze
  • Chiesa di San Marco: 177 case per le vacanze
  • Museo de la Evolución Humana: 66 case per le vacanze
  • Casa museo di José Zorrilla: 95 case per le vacanze
  • Palazzo della Salina: 179 case per le vacanze

Ma ci sono molti altri luoghi di interesse in Castiglia e León in cui potrai trovare sistemazioni tramite HomeAway. Ti basta inserire la destinazione desiderata nella nostra barra di ricerca e tenere d’occhio la nostra selezione di case vacanza.

Case Vacanze in Castilla Leòn

La Castiglia e León è la comunità autonoma della Spagna che comprende le nove province Ávila, Burgos, León, Palencia, Salamanca, Segovia, Soria, Valladolid e Zamora. E' la più grande di tutta la Spagna fondata dall'unione degli antichi regni di Castiglia e di León ed il suo territorio si articola attorno al bacino del Duero, uno dei più importanti fiumi spagnoli. Grande punto di rifermento per la regione è proprio questo fiume che costituisce la maggiore fonte di energia derivante dalle numerose centrali idroelettriche; inoltre dà vita ad un fitta rete di fiumi e quindi ad una vegetazione particolarmente ricca.

Cosa Visitare a Castilla e Leòn

Questa regione della Spagna è famosa per le sue località ricche di monumenti come la provincia di Burgos con la sua celebre cattedrale gotica o il famoso Monastero di Santa María la Real de las Huelgas e siti archelogici come quello di Atapuerca, entrambi patrimonio dell'umanità. A Segovia si può ammirare il Palazzo Reale della Granja di San Ildefonso, una reggia interamente arredata di lusso e bellezza e circondata da splendidi e immensi giardini; strettamente annesso alla regia è il Museo del Vetro. Nella provincia di Valladolid si trova il Monastero Reale di Santa Clara nella città di Tordesillas. Province altrettanto importanti sono sicuramente Avila, Salamanca e che nelle loro città conservano ancora chiese, strade e monumenti Medievali Monumenti. E' da ricordare che la Castilla Leòn è attraversata dal famoso Cammino di Santiago, pellegrinaggio che può attrae gente da tutto il mondo non solo per i suoi motivi religiosi.

Cosa Fare a Castilla e Leòn

La regione offre una moltitudine di parchi naturali e riserve naturali, primo su tutti il Parco Nazionale dei Picos de Europa, che propongono attività stimolanti quali voli in mongolfiera, le escursioni nei boschi atlantici sono ricchi di passaggi su ponti tibetani, tronchi in equilibrio, liane di Tarzan. Questa zone si adattano perfettamente anche ad attività come il canottaggio, il cicloturismo ed il climbing. Inoltre la Castilla Leòn è famosa per gli ottimi vini e la gastronomia che nei suoi piatti tipici è capace di soddisfare qualsiasi palato con pietanze semplici e prelibate come gli arrosti, specialmente quelli di agnello e maialino. La gastronomia nella regione è un vero e proprio culto, tanto che vengono organizzate giornate intere alla scoperta di gusti raffinati.

Clima a Castilla Leòn

Il clima tipico della Castiglia e León è quello continentale, caratterizzato da inverni lunghi e rigidi e da modesti valori estivi, ed è strettamente correlato al colore di queste terre. Ogni stagione porta infatti i suoi colori in questi luoghi in maniera molto intensa.

Come Arrivare a Castilla Leòn

La regione spagnola è ben collegata con il resto della Spagna tramite linee ferroviarie, ma soprattutto grazie ai tre aeroporti principali di Vallodolid, quello di Salamanca Matacan e quello di Leòn è facilmente raggiungibile delle maggiori città europee.