Girona: dove alloggiare

Girona: trova sul nostro sito 668 case vacanza per il 2018. Puoi scegliere tra 244 appartamenti, 128 case e molto di più! Trascorri un soggiorno indimenticabile con la famiglia o gli amici, che sia un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona circostante (Girona) con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono i luoghi di interesse e i monumenti vicino a cui cercare una sistemazione a Girona?

HomeAway offre un’ampia selezione di sistemazioni per vacanze a Girona vicino ai maggiori luoghi di interesse. Secondo i viaggiatori HomeAway, i luoghi d’interesse da non perdere vicino a cui trovare una sistemazione sono:

  • Cattedrale di Girona: 6.443 proprietà in affitto
  • Centro Congressi Fira de Girona: 5.171 proprietà in affitto
  • Terme arabe: 6.284 proprietà in affitto
  • Stazione di Girona: 5.702 proprietà in affitto
  • Girona (GIA - stazione ferroviaria di Girona): 5.698 proprietà in affitto

Ma ci sono molti altri luoghi di interesse a Girona in cui trovare sistemazioni tramite HomeAway. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili nei pressi dei luoghi di interesse che hai selezionato.

Ci sono appartamenti da affittare a Girona?

Certo che ci sono! HomeAway propone 244 appartamenti a Girona. Tra gli altri tipi di proprietà disponibili per le tue vacanze a Girona ci sono:

  • Case: 128 soluzioni
  • Ville: 128 soluzioni
  • Casette di legno: 123 soluzioni

Ma potrai passare dei soggiorni stupendi in altri tipi di proprietà, tra cui condomini e altro ancora.

Ci sono sistemazioni per le vacanze con consigliato per le famiglie a Girona?

Certo, seleziona la sistemazione con consigliato per le famiglie che preferisci per le tue ferie tra 61 case vacanza con consigliato per le famiglie disponibili a Girona. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza.

    Case Vacanze a Girona – Appartamenti Girona

    Girona è l'ultima provincia della Catalogna prima del confine con la Francia. Grazie alla sua posizione di confine nel corso della sua storia ha mantenuto un carattere peculiare, catalano e francese nel contempo. Inoltre da sempre i suoi abitanti si sono segnalati per essere aperti e tolleranti tanto che a Girona non si sono mai manifestati fenomeni di razzismo o di antisemitismo. Profondamente legata alle proprie tradizioni, che sono state difese nonostante il susseguirsi delle numerose culture imposte durante le dominazioni che la città ha subìto nel corso dei secoli, è considerata lo zoccolo duro della cultura catalana.

    Luoghi da scoprire a Girona

    Il centro della città di Girona è formato dai piani del vecchio quartiere, il quale segue i vecchi confini dell'antica città romana. Qui troverete il vecchio edificio Benedettino di Sant Pere de Galligants, e il suo bellissimo sentiero sul tetto offre una passeggiata dal fascino unico. Uno dei punti più emblematici della città è la Rambla de la Llibertat, una bellissima via riservata piena di negozi, rinnovata recentemente. Tra gli edifici più significativi va ricordata la Cattedrale di Girona uno dei monumenti gotici più importanti della regione e forse del mondo. Costruita a pezzi, prima una piccola chiesa sulla quale poi sono stati aggiunti gli altri edifici religiosi, ha impiegato circa tre secoli per essere costruita, dal XV al XVIII secolo. Quello che la distingue dalle altre cattedrali spagnole è la sua enorme navata centrale gotica, forse la più grande mai costruita, una sfida inimmaginabile per i maestri costruttori dell'epoca. Il Museo della Cattedrale contiene due dei capolavori più importanti del medioevo : l'Arazzo della Creazione, che racconta varie scene della creazione del mondo secondo il vangelo, e una copia del Beatus, un manoscritto che contiene piccolissime illustrazioni decorate e che data dal 975, e che descrive la fine del mondo secondo Liébana.

    Da non perdere poi il Quartiere Ebreo di Girona, un quartiere medievale pieno di strade e piccole piazze tra i meglio mantenuti dell'Europa. Un altro simbolo di Girona sono poi le case dai colori pastello che si affacciano sul fiume Onyar. Queste pittoresche abitazioni costruite in diverse epoche storiche, a partire dalla fine del Medioevoerano inizialmente abitate da pescatori, e si trovavano a ridosso del muro di cinta che finiva direttamente sull'Onyar, erano perciò "pendenti" (penjades) sull'acqua. Con successivo allargamento della Rambla e l'abbattimento di quella parte della muraglia, avvenuto in epoca recente, le case vennero inglobate nel centro storico e quindi ristrutturate. Oggi offrono un'immagine inconfondibile della piccola città mediterranea

    Come arrivare a Girona

    L'aeroporto di Girona è coperto sia da voli di linea sia da voli low cost come la Ryanair, sia dalle principali compagnie di linea. In alternativa ci si può imbarcare a Genova e raggiungere Barcellona con le linee di navi veloci e poi proseguire in treno o in autobus per Girona.

    Quando partire per Girona

    Il clima di Gerona nella media è mite. La temperatura media durante l'anno sono di circa 23 con molte giornate soleggiate e con poca pioggia.

    Attività e attrazioni a Girona e dintorni

    Speri di scoprire attrazioni da visitare mentre ti trovi in zona? Anche se una casa vacanza così comoda può far venire la tentazione di non muoversi, visita i dintorni e scopri tutto quello che fa di Girona un posto perfetto in cui godersi qualche giorno di spensieratezza. Ecco alcune delle maggiori attrazioni da tenere presenti, a meno di 50 km dal centro della città:

    • Golf Girona (5,7 km)
    • Centro di Recupero Animali Fundació Mona (9,3 km)
    • Campi da golf di PGA Catalunya (14,8 km)
    • Club Golf d'Aro (22,7 km)
    • Costa Brava Golf Club (23,8 km)
    • Azienda vinicola Mas Molla (24,7 km)

    Alla scoperta delle bellezze naturali di Girona

    Se sei un viaggiatore molto attivo o vuoi trascorrere un po' di tempo in un paesaggio magnifico, Girona è un posto tutto da vivere. Tra le cose da vedere da non perdere di questa zona, tutte in un raggio di 50 km dal centro della città:

    • El Pou del Petroli (19,3 km)
    • Cala Bella Donna (27,5 km)
    • Cala del Raco dels Homes (27,6 km)
    • Cala Cap Roig (27,6 km)
    • Cala dels Capellans (27,6 km)
    • Racó de les Dones (27,7 km)