Soliera: dove alloggiare

Soliera: trova sul nostro sito 47 case vacanza per il 2018. Puoi scegliere tra 8 Case, 6 Fattorie e molto di più! Trascorri un soggiorno indimenticabile con la famiglia o gli amici, che sia un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona circostante (Soliera) con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono i luoghi di interesse e i monumenti vicino a cui cercare una sistemazione a Soliera?

HomeAway offre un’ampia selezione di sistemazioni per vacanze a Soliera vicino ai maggiori luoghi di interesse. Secondo i viaggiatori HomeAway, i luoghi d’interesse da non perdere vicino a cui trovare una sistemazione sono:

  • Modena Fiere: 102 proprietà in affitto
  • Rocca di Vignola: 787 proprietà in affitto
  • Cattedrale di Modena: 105 proprietà in affitto
  • Fortezza di Bazzano: 806 proprietà in affitto
  • Municipio di Mirandola: 84 proprietà in affitto

Ma ci sono molti altri luoghi di interesse a Soliera in cui trovare sistemazioni tramite HomeAway. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili nei pressi dei luoghi di interesse che hai selezionato.

Ci sono Case da affittare a Soliera?

Certo che ci sono! HomeAway propone 8 Case a Soliera. Tra gli altri tipi di proprietà disponibili per le tue vacanze a Soliera ci sono:

  • Fattorie: 6 soluzioni
  • Ville: 3 soluzioni

Ci sono sistemazioni in centro città da affittare a Soliera?

Certo che sì, HomeAway propone 15 soluzioni di affitto in centro città a Soliera. Hai a disposizione molte altre possibilità nella zona di Soliera, ad esempio:

  • soluzioni Golf: 9
  • soluzioni Campagna: 7
  • soluzioni Paese: 5

Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di proprietà in affitto.

Ci sono sistemazioni per le vacanze con piscina a Soliera?

Certo, seleziona la sistemazione con piscina che preferisci per le tue ferie tra 4 case vacanza con piscina disponibili a Soliera. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza.

    Case Vacanze a Soliera

    Distesa nell'inesorabile continuità della pianura padana, Soliera è situata leggermente a nord di provincia di Modena, città d'arte, in cui si trovano notevoli testimonianze di età comunale e splendidi edifici romanici. Il Comune è formato da quattro frazioni: Appalto e Secchia, confinante con Modena, Limidi, confinante con Carpi e Sozzigalli confinante con Sorbara.


    Cosa Visitare a Soliera

    Il cuore del borgo di Soliera, nelle ricche terre modenesi, è certamente l'antico Castello Rocca Campori. Passato di proprietà in proprietà nel corso dei secoli, il Castello fu adattato a luogo di villeggiatura, ampliato e abbellito con il portico verso il borgo e l’elegante scalone settecentesco con la statua di Ercole. Il Castello si trova in Piazza Fratelli Sassi, nel centro storico di Soliera. Delle antiche mura perimetrali del borgo restano i tratti meridionale e orientale, su cui si affacciano il Castello e l’abside della parrocchiale di S. Giovanni Battista, santo patrono di Soliera. Il 24 giugno sono molto belli i festeggiamenti in onore di San Giovanni, che attirano persone da molti paesi offrendo sempre iniziative interessanti, come ad esempio incontri sulle leggende legate all'acqua di San Giovanni. Carpi, invece, rivive nella monumentale Piazza dei Martiri, i fasti del tempo in cui fu capitale della Signoria dei Pio, antica famiglia feudale emiliana. Il centro storico conserva ancora integro il proprio tessuto urbano, piacevolmente arricchito dalle modificazioni avvenute nel corso dei secoli. Piazza dei Martiri rappresenta il cuore della città. Uno dei lati maggiori è delimitato dal Portico lungo, splendida sequenza quattrocentesca di archi a tutto sesto, una vera e propria passeggiata al coperto dove si aprono botteghe e negozi. Fanno da sfondo alla scenografica piazza sui due lati minori l'imponente Cattedrale e da un lato e la Loggia del Mercato del Grano dall'altro.


    Cosa Fare a Soliera

    Una tappa a Modena, la cui Cattedrale è una mirabile sintesi di architettura e scultura. L'edificio appare all'esterno come un libro illustrato, che si offre all'interpretazione del visitatore. Tutto in stile romanico, tranne il grande rosone centrale, d'ispirazione gotica. Molto bella la passeggiata per Via dei Servi che si snoda attraverso il nucleo antico della città, fra scorci di viuzze tortuose ed edifici di epoche diverse. Oltre al campanile della scomparsa Chiesa dei Servi, Chiesa di San Bartolomeo e il Palazzo Carandini, monumentale architettura neoclassica.


    Clima a Soliera

    Il clima è di tipo continentale non risentendo dell'influsso del mare. Gli inverni possono essere anche assai rigidi. Il periodo più bello per conoscere ed esplorare il territorio dell'Emilia Romagna va dalla primavera all'autunno, che rappresentano periodi molto piacevoli.


    Come Arrivare a Soliera

    Soliera è facilmente raggiungibile in auto percorrendo l’Autostrada del Sole A1, imboccare l’uscita Modena Nord; dalla A22 Modena – Brennero, l’uscita più vicina è Campogalliano. L’aeroporto di riferimento è il Guglielmo Marconi di Bologna. In treno, si può giungere fino alla Stazione di Modena e proseguire con autobus di linea per Carpi.


    Turismo a Soliera e dintorni

    Vuoi scoprire cose interessanti da vedere e da fare durante il tuo soggiorno? Parti all'avventura, esci dalla tua casa vacanza e scopri tutto quello che rende Soliera un posto unico. Ecco alcune delle attrazioni più interessanti da mettere nella lista delle cose da vedere, tutte in un raggio di 50 km dal centro della città:

    • Fabbrica Ferrari (24,6 km)
    • Lini 910 (12,4 km)
    • Azienda agricola e vinicola Martelli (23,9 km)
    • Riserva Naturale Salse di Nirano (27,3 km)

    Alla scoperta dei paesaggi di Soliera

    Se sei in cerca di attività appassionanti da svolgere all'aria aperta o ti piacciono i paesaggi, Soliera è un posto magnifico per apprezzare le bellezze della natura. Ecco qualche suggerimento sulle attrazioni naturali che colpiscono di più di questa zona, tutte in un raggio di 50 km dal centro della città:

    • Orto Botanico di Modena (11 km)
    • Parco Enzo Ferrari (11,1 km)
    • Riserva Naturale Salse di Nirano (27,3 km)
    • Parco San Lorenzo (27,4 km)