Noale: dove alloggiare

Noale: trova sul nostro sito 432 case vacanza per il 2018. Puoi scegliere tra 270 appartamenti, 50 ville e molto di più! Trascorri un soggiorno indimenticabile con la famiglia o gli amici, che sia un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona circostante (Noale) con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono le zone migliori in cui stare a Noale?

Sia se viaggi da solo, sia se ti sposti con la famiglia o gli amici, ecco alcune delle zone che offrono la più ampia scelta di sistemazioni per trascorrere una lunga vacanza o anche soltanto un breve fine settimana a Noale:

  • San Marco: 1.821 case vacanza
  • Castello: 1.579 case vacanza
  • Cannaregio: 1.804 case vacanza
  • Santa Croce: 1.696 case vacanza
  • Dorsoduro: 1.652 case vacanza

Per altre zone, usa la nostra barra di ricerca per visualizzare una selezione di case per le vacanze disponibili.

Quali sono i luoghi di interesse e i monumenti vicino a cui cercare una sistemazione a Noale?

HomeAway offre un’ampia selezione di sistemazioni per vacanze a Noale vicino ai maggiori luoghi di interesse. Secondo i viaggiatori HomeAway, i luoghi d’interesse da non perdere vicino a cui trovare una sistemazione sono:

  • Stazione di Noale-Scorzè: 3.047 proprietà in affitto
  • Prato della Valle: 797 proprietà in affitto
  • Porto Marghera: 3.199 proprietà in affitto
  • Ponte di Rialto: 3.122 proprietà in affitto
  • Cappella degli Scrovegni: 833 proprietà in affitto

Ma ci sono molti altri luoghi di interesse a Noale in cui trovare sistemazioni tramite HomeAway. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili nei pressi dei luoghi di interesse che hai selezionato.

Ci sono appartamenti da affittare a Noale?

Certo che ci sono! HomeAway propone 270 appartamenti a Noale. Tra gli altri tipi di proprietà disponibili per le tue vacanze a Noale ci sono:

  • Ville: 50 soluzioni
  • Case: 44 soluzioni
  • Casette di legno: 4 soluzioni

Ma potrai passare dei soggiorni stupendi in altri tipi di proprietà, tra cui resort e altro ancora.

Ci sono sistemazioni per le vacanze con consigliato per le famiglie a Noale?

Certo, seleziona la sistemazione con consigliato per le famiglie che preferisci per le tue ferie tra 80 case vacanza con consigliato per le famiglie disponibili a Noale. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza.

    Case Vacanze a Noale

    Noale chiamata Noà?e o Noàl in veneto è una città di circa sedicimila abitanti situata nella provincia di Venezia, in Veneto. Si colloca nel Comprensorio del Miranese, insieme ai confinanti comuni di Santa Maria di Sala, Salzano, Scorzè, Mirano, Spinea e Martellago. Il suo territorio è del tutto pianeggiante, con altitudini minime che vanno dagli 11 ai 18 mt sul livello del mare, e la città si estende al centro di una zona rurale. Il fiume Marzenego che attraversa il centro storico e la rocca è il corso d'acqua principale. Suo affluente e fiume non meno importante e degno di nota, è il Draganziolo, mentre il confine sud con Santa Maria di Sala è segnato in parte dal Muson Vecchio. Poco distante dal centro e a cavallo del Draganziolo ci sono numerose cave di argilla dismesse, in parte acquisite dal Comune e recuperate come oasi gestite dal WWF. I reperti archeologici ritrovati in città testimoniano che la civiltà era presente nel territorio già in epoca preromana e romana. A corroborare questi ritrovamenti, si aggiungono anche i vari toponimi di origine latina e la disposizione di strade e fossati che si intersecano in modo regolare sono evidentemente di caratteristica di costruzione romana. Esiste poi una tradizione che afferma che la comunità di Noale fosse stata evangelizzata nel I secolo da San Prosdocimo, vescovo di Padova.


    Cosa Visitare a Noale

    D'interesse storico e da visitare per la sua imponente bellezza è la chiesa dell'Assunta, edificio risalente all'inizio del XVI secolo. L' Abbazia del Monastero benedettino femminile intitolato a Santa Maria della Misericordia fu fondato nel 1492. Costruita con un unica navata in stile romanico, ma modificata con il passare dei secoli.


    Nel centro in Noale sorge una piccola chiesetta dal nome di Ca' Matta. Edificata in epoca imprecisata, probabilmente Ca' Mata corrisponde all'italiano casamatta,ovvero caserma, e risale al tempo dei Tempesta, gli antichi signori del feudo locale, quando presso il quartiere alloggiavano le guarnigioni di soldati. Al suo interno, una bella statuetta della Vergine Maria con Bambino, sovrasta un bellissimo altare. IL Castello, ancora con le mura di cinta delimitate dal fossato medievale, con forma di quadrilatero irregolare sorge al centro del centro storico di Noale. All'interno del suo perimetro, ci sono antiche abitazioni decorate con bellissimi affreschi che affacciano sull'ampia piazza d'armi del Castello. Due grandi porte d'ingresso al complesso munite di merlature a coda di rondine, e affiancate da due torri, la Torre dell'Orologio e la Torre delle Campane, compongono il barbacane del Castello.


    Cosa Fare a Noale

    Noale offre molteplici proposte di turismo: itinerari faunistici e floristici, escursioni, tour storici della zona, e tantissime cose da vedere per vivere la città attraverso i suoi scorci più suggestivi, che vi faranno provare emozioni uniche ed indimenticabili in questa magica cittadina veneta. Tra visite guidate ed itinerari alternativi alla scoperta di una regione incantevole andrete alla scoperta di zone bellissime di questa città e magari della sua tradizione culinaria. Una gita a Venezia poi, una delle città più belle del mondo, verrà ricordata come una delle giornate più belle della vostra vita.

    Clima a Noale

    Il clima è di tipo sub-continentale, ma con la vicinanza del mare e la catena delle Alpi a proteggerlo dai venti del nord, si presenta temperato e risulta piacevole tutto l'anno.


    Come Arrivare a Noale

    L'aereoporto internazionale più vicino è adiacente alla città di Mestre distante da Noale una 20 di chilometri. Noale è fornita di una stazione ferroviaria, ristrutturata nel 2009 per fornirla di un sottopassaggio e di un parcheggio sul retro, che la collega con Venezia e da qui al resto d'Europa.


    Turismo a Noale e dintorni

    Vuoi scoprire attrazioni da visitare in zona? Parti all'avventura, esci dalla tua casa vacanza e scopri tutto quello che rende Noale un luogo piacevole e divertente dove trascorrere qualche giorno senza pensieri. Queste sono alcune delle attrazioni più interessanti da mettere nella lista delle cose da vedere, a meno di 50 km dal centro della città:

    • Golf Club Ca' della Nave (6,8 km)
    • Golf Club Villa Condulmer (15,5 km)
    • Golf Club Salici (16,6 km)
    • Golf Club Ca' Amata (18,6 km)
    • Zattere (24,1 km)
    • Azienda Vinicola Venissa (27,7 km)

    Alla scoperta dei paesaggi di Noale

    Se sei in cerca di attività appassionanti da svolgere all'aria aperta o ti piacciono i paesaggi, Noale è un luogo eccezionale, a contatto con la natura. Ecco qualche suggerimento sulle attrazioni naturali più appariscenti di questa zona, tutte in un raggio di 50 km dal centro della città:

    • Giardini dell'Arena (21,5 km)
    • Villa XXV Aprile (7,3 km)
    • Parco San Giuliano (17,8 km)
    • Parco Naturale del Fiume Sile (21,8 km)
    • Giardino botanico di Padova (22,5 km)
    • Giardini Papadopoli (23,4 km)