Merano: dove alloggiare

Merano: trova sul nostro sito 206 case vacanza per il 2018. Puoi scegliere tra 25 Case, 5 Chalet e molto di più! Trascorri un soggiorno indimenticabile con la famiglia o gli amici, che sia un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona circostante (Merano) con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono i luoghi di interesse e i monumenti vicino a cui cercare una sistemazione a Merano?

HomeAway offre un’ampia selezione di sistemazioni per vacanze a Merano vicino ai maggiori luoghi di interesse. Secondo i viaggiatori HomeAway, i luoghi d’interesse da non perdere vicino a cui trovare una sistemazione sono:

  • Mercatino di Natale: 376 proprietà in affitto
  • Terme Merano: 377 proprietà in affitto
  • Merano arte: 374 proprietà in affitto
  • Giardini di Castel Trauttmansdorff: 411 proprietà in affitto
  • Parco Maia: 397 proprietà in affitto

Ma ci sono molti altri luoghi di interesse a Merano in cui trovare sistemazioni tramite HomeAway. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili nei pressi dei luoghi di interesse che hai selezionato.

Ci sono Case da affittare a Merano?

Certo che ci sono! HomeAway propone 25 Case a Merano. Tra gli altri tipi di proprietà disponibili per le tue vacanze a Merano ci sono:

  • Chalet: 5 soluzioni
  • Fattorie: 3 soluzioni
  • Castelli: 2 soluzioni

Ci sono sistemazioni in golf da affittare a Merano?

Certo che sì, HomeAway propone 103 soluzioni di affitto in golf a Merano. Hai a disposizione molte altre possibilità nella zona di Merano, ad esempio:

  • soluzioni Montagna: 101
  • soluzioni Campagna: 61
  • soluzioni Paese: 51

Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di proprietà in affitto.

Ci sono sistemazioni per le vacanze con piscina a Merano?

Certo, seleziona la sistemazione con piscina che preferisci per le tue ferie tra 68 case vacanza con piscina disponibili a Merano. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza.

    Case Vacanze ad Merano

    Merano è la seconda città per grandezza dell'Alto Adige ed è uno dei centri più vivi e culturalmente avanzati di tutte le Alpi. La città sorge all'inizio di quattro importanti valli: la Val Passiria, la Val Venosta e la Val d'Adige la Val d'Ultimo. Sin dai primi del novecento Merano si è segnalata per essere una delle più rinomate località turistiche, famosa soprattutto per essere una città adatta ai trattamenti curativi, grazie alla sua famosa cura dell'uva e del latte di capra , e centro enogastronomico. A tutto questo si unisce una ricca presenza di monumenti e luoghi storiche che meritano senza dubbio una visita attenta e approfondita.

    Cosa Visitare a Merano

    Oltre ad essere una delle città preferite dagli amanti della montagna e della vita naturale, Merano è una città ricca di cultura. Particolarmente bella e di valore storico è la città vecchia di Merano con i suoi antichi portici del XII secolo piena di strade suggestive e zone caratteristiche come la piazza del Grano, piazza Duomo, il quartiere Steinach, via Leonardo da Vinci, via delle Corse e le tre porte cittadine del borgo medievale ancora oggi visibili. Nelle suggestive stradine ogni anno si svolge il celebre Mercatino di Natale con prodotti dell'artigianato locale, quali candele, ceramiche, addobbi, statue in legno e presepi e specialità gastronomiche tipiche dell'Alto Adige quali dolci come lo strudel o il pan pepato, e bevande tipiche come il vin brulè. Durante la primavera nella città si svolgono numerosi concerti e rappresentazioni liriche.

    Cosa Fare a Merano

    Come detto a parte la possibilità di andare alla scoperta del cuore storico della zona, un soggiorno a Merano offre la possibilità di passare vacanze all'insegna dello sport, sia invernale che estivo, e delle escursioni. La natura incontaminata, la ricca cultura, nata dalla fusione di più elementi e i paesaggi che sembrano nati dalla fantasia di scrittori di fiabe, rendono Merano un zona adatta al turismo in tutte le stagioni dell'anno. Grazie alla sua posizione centrale è possibile raggiungere tutte le principali località dell'Alto Adige. In inverno si potranno provare piste sciistiche tra le più attrezzate delle alpi o imparare discipline sportive come lo snowboard e l'hockey. L'estate è invece il periodo migliore per dedicarsi a lunghe escursioni, a piedi o in mountain-bike, in mezzo ai prati in valli dai mille colori. Merano è inoltre famosa per essere una località termale particolarmente apprezzata. Le sue acque ricche di radon sono particolarmente indicate per alcune patologie come le bronchiti, l'asma e molte altre malattie respiratorie. Il vapore dell'acqua termale infatti agisce in modo naturalmente calmante sulla mucosa, rilassandola e liberando le vie respiratorie.

    Clima a Merano

    Anche dal punto di vista climatico la città di Merano rispecchia la ricchezza di contrasti che caratterizza l'intera regione vacanziera. In generale il clima sub mediterraneo fa di Merano una città perfetta per le cure termali, e già in primavera e in autunno si possono godere molte giornate di sole. Anche l'inverno è meno freddo delle altre città nelle Alpi centrali anche se chi ama la neve, non deve viaggiare lontano: in Val Senales è possibile sciare anche d'estate!

    Come Arrivare a Merano

    Merano è facilmente raggiungibile oltre che con il sistema autostradale anche in treno o in aereo. Per chi viaggia su rotaia la stazione più vicina è quella di Bolzano collegata con treni che impiegano meno di mezzora per arrivare in centro città. Gli aeroporti più vicini sono a Verona Villafranca, Airport Bolzano Dolomiti ed Innsbruck. Da qui partono collegamenti con autobus o treno sono ottimi e funzionali.

    Turismo a Merano e dintorni

    Stai pensando a cose interessanti da vedere e da fare mentre ti trovi in zona? Parti all'avventura, esci dalla tua casa vacanza e scopri tutto quello che rende Merano un luogo piacevole e divertente dove trascorrere qualche giorno senza pensieri. Queste sono alcune delle attrazioni più conosciute da mettere nella lista delle cose da vedere, a meno di 50 km dal centro della città:

    • Funivia del Renon (24,5 km)
    • Terme Merano (0,2 km)
    • Tennis Club (0,8 km)
    • Ippodromo di Merano (1,9 km)
    • Centro Recupero Avifauna “Gufyland” (3 km)
    • Funivia Hochmuth (3 km)

    Alla scoperta dei paesaggi di Merano

    Se sei un viaggiatore avventuroso o ti piace ammirare il paesaggio, Merano è un posto tutto da vivere. Ecco qualche suggerimento sulle viste più appariscenti di questa zona, tutte in un raggio di 50 km dal centro della città:

    • Giardini di Castel Trauttmansdorff (2,1 km)
    • Parco Elisabetta (0,3 km)
    • Parco Maia (0,8 km)
    • Schiller Park (0,8 km)
    • Ansitz Kränzel (5,1 km)
    • Monte San Vigilio (5,4 km)