Isole della Dalmazia: dove alloggiare

Isole della Dalmazia: trova sul nostro sito 30.991 case vacanza per il 2018. Puoi scegliere tra 23.114 Monolocali, 23.031 Appartamenti e molto di più! Trascorri un soggiorno fantastico con la famiglia o gli amici, per un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono le destinazioni più richieste in Isole della Dalmazia?

Ci sono molti posti incantevoli in cui trascorrere una lunga vacanza o anche soltanto un breve fine settimana in Isole della Dalmazia. Le destinazioni più richieste dai viaggiatori HomeAway sono:

  • Veglia: 12.171 case vacanza
  • Isola di Pago: 9.457 case vacanza
  • Novaglia: 5.224 case vacanza
  • Spalato: 8.439 case vacanza
  • Lesina: 4.802 case vacanza

HomeAway ti offre la possibilità di scoprire molte altre destinazioni in Isole della Dalmazia! Usa la barra di ricerca per accedere a una selezione di sistemazioni disponibili in altre destinazioni molto richieste.

Quali sono le principali città da scoprire in Isole della Dalmazia?

Sia se viaggi da solo, sia se ti sposti con la famiglia o gli amici, ecco alcune città in Isole della Dalmazia che offrono un gran numero di proprietà in affitto per un perfetto soggiorno breve:

  • Novaglia: 5.224 proprietà in affitto
  • Spalato: 8.439 proprietà in affitto
  • Zara: 5.935 proprietà in affitto
  • Cherso: 1.878 proprietà in affitto
  • Lussinpiccolo: 673 proprietà in affitto

Usa la nostra barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili in altre città.

Ci sono case vacanza facili da raggiungere quando si viaggia in aereo in Isole della Dalmazia?

Certo che ci sono! Ci sono molte case per ferie affittate da proprietari che collaborano con noi che si trovano in prossimità di aeroporti. In Isole della Dalmazia gli aeroporti vicino ai quali c’è disponibilità di case per ferie sono:

  • Dubrovnik (DBV): 3.609 case per ferie
  • Isola di Brac (BWK): 11.545 case per ferie
  • Zara (ZAD): 9.160 case per ferie

Per verificare la disponibilità di case per le vacanze nelle vicinanze di altri aeroporti, usa la barra di ricerca.

Quali sono i luoghi e i monumenti più interessanti vicino a cui cercare una sistemazione in Isole della Dalmazia?

HomeAway offre un’ampia selezione di proprietà in affitto in Isole della Dalmazia vicino a posti magnifici da visitare. Secondo i viaggiatori HomeAway, i luoghi più interessanti vicino a cui trovare una sistemazione per una vacanza o anche soltanto per un fine settimana sono:

  • Spiaggia di Zrce: 5.643 case per le vacanze
  • Porto di Hvar: 4.844 case per le vacanze
  • Rab Loggia: 6.296 case per le vacanze
  • Isola di Lokrum: 3.642 case per le vacanze
  • Spiaggia di Stara Baska: 14.327 case per le vacanze

Ma ci sono molti altri luoghi di interesse in Isole della Dalmazia in cui potrai trovare sistemazioni tramite HomeAway. Ti basta inserire la destinazione desiderata nella nostra barra di ricerca e tenere d’occhio la nostra selezione di case vacanza.

Appartamenti Isole della Dalmazia, affitto appartamenti isole della Dalmazia per vacanze

Appartamenti Isole della Dalmazia: in vacanza come a casa tua!

La Dalmazia è la regione più orientale della Croazia affacciata sul Mare Adriatico. Ha una costa piuttosto frastagliata con un gran numero di baie, insenature, spiaggette appartate e tranquille, oltre che moltissime isole di diverse dimensioni. È bagnata da un mare cristallino e caldo, ricca di una lussureggiante vegetazione e sferzata da un vento dolce ma persistente, adatto soprattutto alla vela.

Appartamenti e Case Vacanze isole della Dalmazia

La Dalmazia è il luogo ideale per coloro che amano la tranquillità e la natura, le spiagge della costa e delle isole sono baciate da un mare limpido adatto a moltissime attività sportive come il kite-surf, il wind-surf e la vela. Il Parco Nazionale del Fiume Paklenica Karst, quello dell'Arcipelago Korati, così come l'isola nell'isola di Mljet, sono tutte favolose attrazioni turistiche, che mostrano il notevole paesaggio naturale e permettono di essere esplorati senza pericolo. Sono infatti mete ideali per escursioni di tutti i livelli. Il Parco delle Incoronate o Korati è l'arcipelago più frastagliato di tutto il Mediterraneo. Questo vero e proprio labirinto di mare e roccia è formato da circa 140 isole, isolotti e scogli disabitati. Le isole spiccano per la loro forma bizzarra, per i rilievi particolari e per la straordinaria grandezza delle grotte.

Vi sono inoltre diverse città di rara e straordinaria bellezza in Dalmazia come Zara, Sibenik, Spalato e Dubrovnik. Città medioevali ben conservate in cui gli edifici ed i monumenti raccontano una storia lontana.

Dubrovnik o Ragusa, il gioiello dell'Adriatico, è una straordinaria antica città costiera fortificata, con ampi viali di marmo, fontane del 15° secolo, monasteri del 12° secolo ed edifici gotici, rinascimentali e barocchi. All'interno della città si trovano diversi monumenti storici e le tipiche vie della città dette "Stradun". Oggi tra le mura dell'antica città si svolge il Festival estivo, una delle più importanti manifestazioni culturali in Croazia.

La seconda maggiore città della Croazia è Spalato o Split, d'origine romana, di cui rimangono le mura e gli imponenti quartieri d'età imperiale. Merita sicuramente una visita Palazzo di Diocleziano, al cui interno si trova la Cattedrale di San Doimo. Questa parte della città ed i suoi dintorni caratterizzati da un intrico di case, vicoli e chiese, sono Patrimonio Mondiale dell'UNESCO dal 1979, ed è facile intuirne la ragione. Da non perdere è il Festival d'Estate di Spalato, con performance artistiche, buon cibo ed ottima musica.

A pochi chilometri da Spalato si trova la piccola cittadina di Traù o Togir, ricca di monumenti culturali, palazzi rinascimentali. Circondata da vecchie mura di cinta che proteggono il castello, è anch'essa patrimonio dell'Unesco. Il paese è circondato da una vegetazione rigogliosa, da isole e spiagge tranquille all'ombra di pini e ulivi. Nelle vecchie taverne si puo' ancora assaporare il vino fatto in casa e il pesce fresco.

Appartamenti Isole della Dalmazia, il clima sulle isole della Dalmazia

Durante la stagione estiva il clima delle isole della Dalmazia, di tipo mediterraneo, è solitamente caldo e soleggiato, con temperature medie nei mesi di Luglio ed Agosto intorno ai 30°C. L'inverno invece può essere freddo e rigido, con temperature che scendono sotto i 4°C. Le aree costiere della Dalmazia beneficiano della presenza del mare e della corrente marina calda che proviene da nord. Grazie a tale corrente marina in Dalmazia è possibile fare il bagno già dal mese di maggio poiché l'acqua è più calda rispetto alla zona di Istria o del golfo del Quarnaro.

Arrivare al tuo appartamento in Dalmazia

L'aeroporto più vicino a Cecina è quello di Pisa Galileo-Galilei, che dista circa una cinquantina di chilometri. Da esso sono possibili collegamenti quotidiani con le principali località italiane quali Bologna, Catania, Milano, Olbia, Palermo, Roma, oltre a numerosi voli internazionali verso tutte le principali destinazioni estere, sia attraverso compagnie di linea che low cost. Inoltre vicino a Cecina si trovano i porti di Livorno e Piombino, che collegano la terraferma con le isole: Corsica, Sardegna e Sicilia.