Città Metropolitana di Napoli: dove alloggiare

Città Metropolitana di Napoli: trova sul nostro sito 4.278 case vacanza per il 2018. Puoi scegliere tra 2.206 appartamenti, 871 case e molto di più! Trascorri un soggiorno fantastico con la famiglia o gli amici, per un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono le destinazioni più richieste in Città Metropolitana di Napoli?

Ci sono molti posti incantevoli in cui trascorrere una lunga vacanza o anche soltanto un breve fine settimana in Città Metropolitana di Napoli. Le destinazioni più richieste dai viaggiatori HomeAway sono:

  • Ischia: 453 case vacanza
  • Napoli: 1.844 case vacanza
  • Sorrento: 3.216 case vacanza
  • Isola di Capri: 1.719 case vacanza
  • Procida: 55 case vacanza

HomeAway ti offre la possibilità di scoprire molte altre destinazioni in Città Metropolitana di Napoli! Usa la barra di ricerca per accedere a una selezione di sistemazioni disponibili in altre destinazioni molto richieste.

Quali sono le principali città da scoprire in Città Metropolitana di Napoli?

Sia se viaggi da solo, sia se ti sposti con la famiglia o gli amici, ecco alcune città in Città Metropolitana di Napoli che offrono un gran numero di proprietà in affitto per un perfetto soggiorno breve:

  • Napoli: 1.844 proprietà in affitto
  • Sorrento: 3.216 proprietà in affitto
  • Procida: 55 proprietà in affitto
  • Napoli: 1.713 proprietà in affitto
  • Capri: 1.699 proprietà in affitto

Usa la nostra barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili in altre città.

Ci sono case vacanza facili da raggiungere quando si viaggia in aereo in Città Metropolitana di Napoli?

Certo che ci sono! Ci sono molte case per ferie affittate da proprietari che collaborano con noi che si trovano in prossimità di aeroporti. In Città Metropolitana di Napoli gli aeroporti vicino ai quali c’è disponibilità di case per ferie sono:

  • Ischia (ISH-Eliporto di Ischia): 1.084 case per ferie
  • Napoli (NAP-Aeroporto internazionale di Napoli): 3.009 case per ferie
  • Capri (PRJ-Eliporto di Capri): 3.569 case per ferie

Per verificare la disponibilità di case per le vacanze nelle vicinanze di altri aeroporti, usa la barra di ricerca.

Quali sono i luoghi e i monumenti più interessanti vicino a cui cercare una sistemazione in Città Metropolitana di Napoli?

HomeAway offre un’ampia selezione di proprietà in affitto in Città Metropolitana di Napoli vicino a posti magnifici da visitare. Secondo i viaggiatori HomeAway, i luoghi più interessanti vicino a cui trovare una sistemazione per una vacanza o anche soltanto per un fine settimana sono:

  • Ischia Porto: 1.985 case per le vacanze
  • Piazza del Plebiscito: 4.317 case per le vacanze
  • Porto di Mergellina: 4.203 case per le vacanze
  • Porto di Corricella: 88 case per le vacanze
  • Centro Congressi Expo: 4.322 case per le vacanze

Ma ci sono molti altri luoghi di interesse in Città Metropolitana di Napoli in cui potrai trovare sistemazioni tramite HomeAway. Ti basta inserire la destinazione desiderata nella nostra barra di ricerca e tenere d’occhio la nostra selezione di case vacanza.

Case vacanza a Napoli e Penisola Sorrentina

Affitta una casa per le vacanze a Napoli e provincia: in vacanza come a casa tua!

Fondata dai greci nel VII secolo a.C., Napoli è una città ricca di siti di interesse storico, artistico e culturale ed ha una tradizione gastronomica riconosciuta a livello internazionale, basti pensare alla pizza che qui è nata. Una visita a Napoli soggiornando in una casa vacanze nel centro città è un'esperienza veramente unica. Il centro storico di Napoli, eletto Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO, è un intricato labirinto di stradine risalenti al XIII e XIV secolo e veri e propri gioielli di architettura barocca e locale, bar rilassati e botteghe artigiane. Affittare una villa a Napoli permetterà di visitare una serie castelli, chiese, palazzi e musei unici in Italia: il Maschio Angioino, il Castel dell'Ovo, il Palazzo Reale, il Duomo di Napoli, la Chiesa di Santa Chiara, la Chiesa di San Lorenzo Maggiore e il Museo Archeologico Nazionale, che è considerato il più importante museo archeologico in Europa.

Baciata dal sole, vivace e monumentale, una villa in affitto è una soluzione ideale per trascorrere le vacanze a Napoli e dintorni.

Soggiornare in provincia di Napoli

Chi ama il mare può prendere una casa in affitto nella Penisola Sorrentina, un magnifico tratto di litorale che va da Vico Equense a Sant'Agata sui Due Golfi, in corrispondenza di Punta Campanella, davanti all' Isola di Capri. Prende il nome dalla località principale, Sorrento, bellissima cittadina di antiche tradizioni che domina il mare dall'alto di una scogliera. Sorrento, Capri e la vicina Costiera Amalfitana si contendono la paternità di uno dei prodotti più apprezzati della Campania, il limoncello.

Una casa vacanze in affitto in provincia di Napoli è in grado di fornire la base perfetta per una vacanza in famiglia per scoprire la bellezza del Vesuvio e visitare il Parco Nazionale del Vesuvio.

Napoli è il posto ideale per scoprire l'arte e l'architettura. Un impressionante esempio di architettura XIX secolo, la Galleria Umberto, è una galleria costruita durante il rinnovamento urbano a seguito di un'epidemia di colera, che oggi ospita vari negozi, bar e ristoranti. Ci sono inoltre tutti i giorni spettacoli e i locali sono ottimi per rilassarsi e godersi l'atmosfera per cui Napoli è famosa. Il lungomare, in passato un tranquillo villaggio di pescatori, oggi è uno dei quartieri più vivaci della città. Con alberghi di lusso e ristoranti esclusivi, è il luogo ideale per acquistare pesce fresco che è in vendita qui ogni mattina.

Pompei, a soli 25 km dal centro di Napoli, è uno dei siti archeologici più celebri al mondo, conosciuta per gli scavi archeologici che hanno riportato alla luce l'antica città romana distrutta dall'eruzione del Vesuvio nel 79 d.C.e Gli scavi archeologici di Ercolano ugualmente molto conosciuti, accolgono ogni anno milioni di visitatori e offrono un'ottima idea di com'era la vita come duemila anni fa.

Neapolis è il più grande festival di musica della città. L'Arena Flegrea, nel quartiere Fuorigrotta di Napoli, ospita ogni anno artisti nazionali e internazionali per due giorni alla fine del mese di giugno. Vi è anche un festival di dieci giorni dedicato alla pizza, il Pizzafest, che si svolge nel mese di settembre e ospita comici e spettacoli di cabaret.

Clima a Napoli e in provincia di Napoli

Napoli gode del tipico clima mediterraneo. Ciò significa inverni miti ed estati calde. Le piogge si concentrano nei mesi di novembre e dicembre e tra marzo e aprile. La temperatura media nei mesi più freddi è di 8°C, mentre la temperatura media nel mese di luglio è di 24°C.

Arrivare a Napoli

In auto, si può raggiungere la città dall'Autostrada del Sole (A1) da Roma e da Milano e la A4 da Salerno e Reggio Calabria. Trenta treni al giorno collegano Napoli e Roma.

Appena otto chilometri a nord-est di Napoli, c'è l'Aeroporto di Capodichino (NAP), che serve tutta l'Italia meridionale con voli regolari da tutti i principali aeroporti europei. Compagnie aeree a basso costo offrono voli low cost per Napoli. Il trasporto in città è conveniente e frequente. È anche possibile raggiungere la città in barca e in traghetto da diverse città, tra cui Capri, Sorrento e Palermo.