Provincia di Lucca: dove alloggiare

Provincia di Lucca: trova sul nostro sito 4.576 case vacanza per il 2018. Puoi scegliere tra 1.464 Monolocali, 1.462 Appartamenti e molto di più! Trascorri un soggiorno fantastico con la famiglia o gli amici, per un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono le destinazioni più richieste in Provincia di Lucca?

Ci sono molti posti incantevoli in cui trascorrere una lunga vacanza o anche soltanto un breve fine settimana in Provincia di Lucca. Le destinazioni più richieste dai viaggiatori HomeAway sono:

  • Viareggio: 2.852 case vacanza
  • Lucca: 4.648 case vacanza
  • Lido di Camaiore: 2.608 case vacanza
  • Forte dei Marmi: 2.440 case vacanza
  • Marina di Pietrasanta: 1.651 case vacanza

HomeAway ti offre la possibilità di scoprire molte altre destinazioni in Provincia di Lucca! Usa la barra di ricerca per accedere a una selezione di sistemazioni disponibili in altre destinazioni molto richieste.

Quali sono le principali città da scoprire in Provincia di Lucca?

Sia se viaggi da solo, sia se ti sposti con la famiglia o gli amici, ecco alcune città in Provincia di Lucca che offrono un gran numero di proprietà in affitto per un perfetto soggiorno breve:

  • Viareggio: 2.852 proprietà in affitto
  • Lucca: 4.648 proprietà in affitto
  • Lido di Camaiore: 2.608 proprietà in affitto
  • Forte dei Marmi: 2.440 proprietà in affitto
  • Marina di Pietrasanta: 1.651 proprietà in affitto

Usa la nostra barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili in altre città.

Ci sono case vacanza facili da raggiungere quando si viaggia in aereo in Provincia di Lucca?

Certo che ci sono! Ci sono molte case per ferie affittate da proprietari che collaborano con noi che si trovano in prossimità di aeroporti. In Provincia di Lucca gli aeroporti vicino ai quali c’è disponibilità di case per ferie sono:

  • Lucca (LCV): 5.968 case per ferie
  • Pisa (PSA-Galileo Galilei): 4.765 case per ferie
  • La Spezia (QLP-Sarzana-Luni): 3.380 case per ferie

Per verificare la disponibilità di case per le vacanze nelle vicinanze di altri aeroporti, usa la barra di ricerca.

Quali sono i luoghi e i monumenti più interessanti vicino a cui cercare una sistemazione in Provincia di Lucca?

HomeAway offre un’ampia selezione di proprietà in affitto in Provincia di Lucca vicino a posti magnifici da visitare. Secondo i viaggiatori HomeAway, i luoghi più interessanti vicino a cui trovare una sistemazione per una vacanza o anche soltanto per un fine settimana sono:

  • Spiaggia di Forte dei Marmi: 4.814 case per le vacanze
  • Parco della Versiliana: 4.995 case per le vacanze
  • Villa Puccini: 5.097 case per le vacanze
  • Museo di Arte Contemporanea Lu.C.C.A.: 5.843 case per le vacanze
  • Pontile di Lido di Camaiore: 4.949 case per le vacanze

Ma ci sono molti altri luoghi di interesse in Provincia di Lucca in cui potrai trovare sistemazioni tramite HomeAway. Ti basta inserire la destinazione desiderata nella nostra barra di ricerca e tenere d’occhio la nostra selezione di case vacanza.

Lucca é una città d’atmosfera, lo si avverte nei colori delle sue vie, il suo centro storico é uno dei più celebri d’Italia, la cinta muraria che lo avvolge é pressochè integra, di conseguenza il tessuto urbano é ben conservato. Si può visitare iniziando dall’amatissima Via Fillungo, passeggiata prediletta da turisti e lucchesi, ricca di antiche botteghe di orafi, per un tratto costeggia l’Anfiteatro Romano. Monumento simbolo della città é il Duomo con la facciata romanica marmorea e bicolore, sormontato da loggette, i tesori maggiori sono custoditi al suo interno: qui si trova la tomba di Ilaria del Carretto con il sarcofago scolpito da Jacopo della Quercia; la storia della sfortunata gentildonna morta giovanissima alla vigilia delle nozze commosse profondamente il poeta Salvatore Quasimodo tanto da dedicarle una delle sue poesie più belle. La lista delle sue chiese consacrate e non é lunghissima, così come quella dei suoi palazzi. Ospita una Pinacoteca Nazionale con dipinti rinascimentali, mentre nel Museo Nazionale sono custoditi numerosi reperti archeologici: sculture, arazzi e stoffe. Il suo teatro prende il nome dall’omonima piazza che lo accoglie, il Teatro del Giglio. Ogni anno moltissime sono le manifestazioni culturali e religiose che la animano, alcune antichissime come la festa dell’Esaltazione della Santa Croce ed il Palio della Balestra che risale al 1443, oltre a quelle più recenti come il Lucca Film Festival e la rassegna letteraria Luccautori. Infine un cenno alla sua gastronomia, la sua é una cucina d’entroterra ricca di piatti a base di carni, legumi e minestre, si producono inoltre ottimi salumi e i suoi vini sono eccellenti, ricordiamo il Colline Lucchesi DOC ed il Montecarlo DOC.