Isole Canarie: dove alloggiare

Isole Canarie: trova sul nostro sito 18.160 case vacanza per il 2018. Puoi scegliere tra 3.832 Case, 3.414 Ville e molto di più! Trascorri un soggiorno indimenticabile con la famiglia o gli amici, che sia un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona circostante (Isole Canarie) con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono le destinazioni più richieste in Isole Canarie?

Ci sono molti posti incantevoli in cui trascorrere una lunga vacanza o anche soltanto un breve fine settimana in Isole Canarie. Le destinazioni più richieste dai viaggiatori HomeAway sono:

  • Tenerife: 6.293 case vacanza
  • Fuerteventura: 3.563 case vacanza
  • Lanzarote: 5.518 case vacanza
  • Gran Canaria: 3.740 case vacanza
  • Corralejo: 2.519 case vacanza

HomeAway ti offre la possibilità di scoprire molte altre destinazioni in Isole Canarie! Usa la barra di ricerca per accedere a una selezione di sistemazioni disponibili in altre destinazioni molto richieste.

Quali sono le principali città da scoprire in Isole Canarie?

Sia se viaggi da solo, sia se ti sposti con la famiglia o gli amici, ecco alcune città in Isole Canarie che offrono un gran numero di proprietà in affitto per un perfetto soggiorno breve:

  • Corralejo: 2.519 proprietà in affitto
  • Playa de las Americas: 3.273 proprietà in affitto
  • Los Cristianos: 3.232 proprietà in affitto
  • Las Palmas de Gran Canaria: 1.528 proprietà in affitto
  • Costa Adeje: 3.418 proprietà in affitto

Usa la nostra barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili in altre città.

Ci sono case vacanza facili da raggiungere quando si viaggia in aereo in Isole Canarie?

Certo che ci sono! Ci sono molte case per ferie affittate da proprietari che collaborano con noi che si trovano in prossimità di aeroporti. In Isole Canarie gli aeroporti vicino ai quali c’è disponibilità di case per ferie sono:

  • Tenerife (TFS-Tenerife South): 4.071 case per ferie
  • Santa Cruz de Tenerife (TFN-Tenerife North): 1.541 case per ferie
  • Puerto del Rosario (FUE-Fuerteventura): 1.481 case per ferie

Per verificare la disponibilità di case per le vacanze nelle vicinanze di altri aeroporti, usa la barra di ricerca.

Quali sono i luoghi e i monumenti più interessanti vicino a cui cercare una sistemazione in Isole Canarie?

HomeAway offre un’ampia selezione di proprietà in affitto in Isole Canarie vicino a posti magnifici da visitare. Secondo i viaggiatori HomeAway, i luoghi più interessanti vicino a cui trovare una sistemazione per una vacanza o anche soltanto per un fine settimana sono:

  • Gran Casino de Lanzarote: 5.049 case per le vacanze
  • Spiaggia Corralejo: 3.818 case per le vacanze
  • Aloe Park Tenerife: 4.365 case per le vacanze
  • Marina di Gran Canaria: 1.813 case per le vacanze
  • Campo da golf Fuerteventura: 727 case per le vacanze

Ma ci sono molti altri luoghi di interesse in Isole Canarie in cui potrai trovare sistemazioni tramite HomeAway. Ti basta inserire la destinazione desiderata nella nostra barra di ricerca e tenere d’occhio la nostra selezione di case vacanza.

Vacanze alle Canarie – Case Vacanze Canarie

Le Isole Canarie sono un grande arcipelago di sette isole maggiori e sei isole minori, tutte di origine vulcanica. Sono situate nell'Oceano Atlantico al largo dell'Africa nord-occidentale e formano una comunità autonoma della Spagna. Las Palmas de Gran Canaria e de Tenerife condividono il ruolo di capoluoghi delle Canarie. La prima è una città molto animata, dalle case variopinte, che ha come monumenti principali la Catedral de Santa Ana e la Casa museo di Cristoforo Colombo, dove l’esploratore soggiornò durante il suo primo viaggio verso le Americhe. Invece, Santa Cruz vive intorno al suo grande porto, dove attraccano in continuazione traghetti e grandi navi da crociera. La parte storica della città compèrende Castillo de San Juan, del XVII secolo, dove si svolgeva la tratta degli schiavi africani e la barocca Iglesia de San Francisco. Tra i musei, merita sicuramente una visita il Museo de la Naturaleza y Hombre, che ospita teschi, mummie e reperti locali dei tempi preistorici.

Tuttavia la grande attrattiva delle Canarie è rappresentata dalla natura rigoglioso e incantevole che comprende spiagge bianche, dune e lussureggianti zone boscose. La spiaggia più gettonata dai turisti è quella di Playa del Inglés con le vicine dune di Maspalomas nell’isola di Gran Canaria, mentre a Tenerife è rinomata la Playa de las Americas.

Tra le bellezze naturalistiche assolutamente da non perdere, soprattutto per gli amanti del trekking in montagna, è la visita del Parque Nacional del Teide, a Tenerife, dove si trova anche il vulcano omonimo che con i suoi 3718 metri è la cima più altra della Spagna. Molto suggestivo è anche il Parque Nacional de Garajonay, sull’isola di La Gomera, particolarmente celebre per la ricchezza della flora e della fauna delle sue foreste e per gli indimenticabili panorami.

Le Canarie sono anche un vwero e proprio paradiso per tutti gli amanti degli sport. In particolare grazie agli elisei le spiagge dell’arcipelago, soprattutto Tenerife, sonouna delle destinazioni preferite in Europa per gli amanti del surf e del windsurf. Ogni anno durante il periodo di inizio estate i migliori surfisti si danno appuntamento per allenarsi o per gareggiare tra di loro tanto che il turismo sportivo rappresenta una delle maggiori entrate economiche. Molto popolare è anche il beach volley e il beach soccer con campi perfettamente curati praticamente in ogni spiaggia. Anche per i golfisti le Canarie sono una meta privilegiata, con una scelta di campi di assoluto valore sui quali è un piacere andare a buca, primo tra tutti il famoso Costa Teguise Golf di Lanzarote.

Come arrivare alle Canarie

L’aereo è senza dubbio il modo migliore per raggiungere le Canarie anche perché nel corso degli anni si sono moltiplicate le compagnie low cost che collegano le principali isole con i maggiori aeroporti italiani. Ad esempio da Milano, Verona e Bologna e Roma partono i voli Eurofly che in poco più di 4 ore collegano con Tenerife e Fuerteventura.

Periodo migliore per partire

Il clima alle Canarie è piacevole tutto l'anno. In inverno le temperature si abbassano e può risultare difficile fare il bagno nell’oceano, mentre anche in piena estate gli alisei e la poca umidità rendono facilmente sopportabili le giornate più calde. La primavera è forse in assoluto il periodo migliore, perché il turismo non è ancora al massimo dell’intensità e la natura offre i colori migliori.