Provincia di Vibo Valentia: dove alloggiare

Provincia di Vibo Valentia: trova sul nostro sito 783 case vacanza per il 2018. Puoi scegliere tra 394 Monolocali, 390 Appartamenti e molto di più! Trascorri un soggiorno fantastico con la famiglia o gli amici, per un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono le destinazioni più richieste in Provincia di Vibo Valentia?

Ci sono molti posti incantevoli in cui trascorrere una lunga vacanza o anche soltanto un breve fine settimana in Provincia di Vibo Valentia. Le destinazioni più richieste dai viaggiatori HomeAway sono:

  • Tropea: 667 case vacanza
  • Capo Vaticano: 626 case vacanza
  • Pizzo: 174 case vacanza
  • Ricadi: 653 case vacanza
  • Zambrone: 724 case vacanza

HomeAway ti offre la possibilità di scoprire molte altre destinazioni in Provincia di Vibo Valentia! Usa la barra di ricerca per accedere a una selezione di sistemazioni disponibili in altre destinazioni molto richieste.

Quali sono le principali città da scoprire in Provincia di Vibo Valentia?

Sia se viaggi da solo, sia se ti sposti con la famiglia o gli amici, ecco alcune città in Provincia di Vibo Valentia che offrono un gran numero di proprietà in affitto per un perfetto soggiorno breve:

  • Tropea: 667 proprietà in affitto
  • Capo Vaticano: 626 proprietà in affitto
  • Pizzo: 174 proprietà in affitto
  • Ricadi: 653 proprietà in affitto
  • Zambrone: 724 proprietà in affitto

Usa la nostra barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili in altre città.

Quali sono i luoghi e i monumenti più interessanti vicino a cui cercare una sistemazione in Provincia di Vibo Valentia?

HomeAway offre un’ampia selezione di proprietà in affitto in Provincia di Vibo Valentia vicino a posti magnifici da visitare. Secondo i viaggiatori HomeAway, i luoghi più interessanti vicino a cui trovare una sistemazione per una vacanza o anche soltanto per un fine settimana sono:

  • Spiaggia di Grotticelle: 723 case per le vacanze
  • Baia di Riaci: 756 case per le vacanze
  • Porto di Vibo Marina: 821 case per le vacanze
  • Monastero Santa Maria dell'Isola: 784 case per le vacanze
  • Porto di Tropea: 789 case per le vacanze

Ma ci sono molti altri luoghi di interesse in Provincia di Vibo Valentia in cui potrai trovare sistemazioni tramite HomeAway. Ti basta inserire la destinazione desiderata nella nostra barra di ricerca e tenere d’occhio la nostra selezione di case vacanza.

Vibo Valentia e’ comune e provincia della regione Calabria. Il suo territorio comprende la magnifica Costa degli Dei, tratto di costa tirrenica da cui si possono vedere le Isole Eolie. Adagiata su una collina, Vibo Valentia ha per questa ragione sempre svolto un ruolo strategico all’interno del suo territorio. Vanta una storia millenaria, con un glorioso passato greco e romano, e numerosi cambiamenti, fra cui in epoca recente il cambio di nome (l’antico nome e’ Monteleone di Calabria) e la nomina a provincia calabrese avvenuta nel 1992 (fino a quella data Vibo faceva parte della provincia di Catanzaro). Ma altri sono stati i nomi con cui e’ stata chiamata Vibo Valentia, come Veip o Hipponion in epoca greca. A quest’epoca risalgono le mura di Hipponion, situate oggi accanto al cimitero. Fra i monumenti, quelli piu’ importanti sono il Castello Normanno-Svevo, cosi’ chiamato appunto perche’ iniziato in epoca normanno, continuato sotto l’ordine di Federico II di Svevia, e poi finalizzato da Carlo d’Angio’. Oggi e’ la sede del Museo Archeologico Statale; il Castello di Bivona, che, abbandonato dal diciassettesimo secolo, e’ oggi finalmente oggetto di restauro; la chiesa di Santa Maria Maggiore e San Leoluca, Duomo di Vibo Valentia, ornata da splendici affreschi in stile neoclassico e contenente un trittico del Gagini; l’Arco Marzano, che cingeva nel Medioevo la citta’. Il gioiello piu’ bello del territorio vibonese e’ senza dubbio Tropea, uno dei comuni piu’ piccoli e belli d’Italia, da cui in traghetto si possono facilmente raggiungere le isole Eolie in traghetto. Non difficile intuire che l’economia di Vibo Valentia e di tutto il suo territorio e’ fortemente propensa al turismo balneare.