Narbolia: dove alloggiare

Narbolia: trova sul nostro sito 298 case vacanza per il 2018. Puoi scegliere tra 139 appartamenti, 117 case e molto di più! Trascorri un soggiorno indimenticabile con la famiglia o gli amici, che sia un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona circostante (Narbolia) con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono i luoghi di interesse e i monumenti vicino a cui cercare una sistemazione a Narbolia?

HomeAway offre un’ampia selezione di sistemazioni per vacanze a Narbolia vicino ai maggiori luoghi di interesse. Secondo i viaggiatori HomeAway, i luoghi d’interesse da non perdere vicino a cui trovare una sistemazione sono:

  • Spiaggia di Is Arutas: 419 proprietà in affitto
  • Spiaggia Putzu Idu: 510 proprietà in affitto
  • Spiaggia di Is Arenas: 513 proprietà in affitto
  • Spiaggia di Mari Ermi: 364 proprietà in affitto
  • Spiaggia di Bosa Marina: 414 proprietà in affitto

Ma ci sono molti altri luoghi di interesse a Narbolia in cui trovare sistemazioni tramite HomeAway. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili nei pressi dei luoghi di interesse che hai selezionato.

Ci sono appartamenti da affittare a Narbolia?

Certo che ci sono! HomeAway propone 139 appartamenti a Narbolia. Tra gli altri tipi di proprietà disponibili per le tue vacanze a Narbolia ci sono:

  • Case: 117 soluzioni
  • Ville: 16 soluzioni
  • Fattorie: 2 soluzioni

Ci sono sistemazioni per le vacanze con consigliato per le famiglie a Narbolia?

Certo, seleziona la sistemazione con consigliato per le famiglie che preferisci per le tue ferie tra 58 case vacanza con consigliato per le famiglie disponibili a Narbolia. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza.

    Case Vacanze a Narbolia

    Grazie alla compresenza di spettacoli murales con scene di vita agropastorale e di numerosi nuraghi, Narbolia in provicnai di Oristano è considerata una delle più interessanti località dell'entroterra sardo. Collocata ai piedi della catena del Montiferru, a meno di 20 chilometri dal centro di Oristano ed a pochi minuti di distanza dal mare, Narbolia offre attrattive sia culturali sia paesaggistiche. La vicinanza con i 25 chilometri di spiagge di sabbia bianca della Penisola del Sinis ne fanno una meta ideale per quanti desiderano organizzare una vacanza in Sardegna alla scoperta di destinazioni meno battute e ricche di fascino. Dalla distesa bianchissima di Is Aruttas ai molteplici ambienti del litorale di San Giovanni di Sinis, dalla falesia di Su Tingiosu a quella di Capo San Marco, una casa vacanza a Narbolia consente di scoprire, giorno per giorno, paesaggi marini meravigliosi. Altri luoghi da non perdere durante il soggiorno a Narbolia sono Is Arenas, tra le principali baie della Sardegna occidentale, caratterizzata da morbide dune, da una bella pineta con pini marittimi e acacie e la "Grotta del Guano", nella piana di Cadreas. Affittare una casa vacanze a Narbolia rappresenta un'ottima alternativa per gli appassionati di storia e architettura che vogliono scoprire le singolari costruzioni, tipiche della Sardegna, note come nuraghi. Il nome del paese infatti sembra derivare dal latino Nurapolis, ovvero città dei nuraghi, una tesi confermata dalla significativa presenza di questa tipologia di edifici in pietra, sparsi in tutto il comprensorio. Non mancano esempi di “tombe dei giganti”, strutture termali di epoca romana e i resti di un castello risalente al Medioevo.A Narbolia è facile imbattersi in manifestazioni folcloristiche ed eventi, durante tutto l'anno. A Carnevale si possono gustare le zippole locali, offerte gratuitamente agli ospiti della sagra omonima; in autunno si celebra la patrona, Santa Reparata, con una festa che si apre con un grande falò, realizzato con la legna recuperata nella pineta di Is Arenas. In estate la provincia di Oristano propone sagre a tema gastronomico e iniziative culturali.

    Clima a Narbolia

    Il clima a Narbolia è tipicamente mediterraneo, con estati calde ed inverni miti, anche se nell'entroterra il clima è leggermente più estremo.

    Come arrivare a Narbolia

    Provenendo da Cagliari, si possono raggiungere le case vacanze a Narbolia percorrendo la SS131, direzione Oristano/Sassari, fino allo svincolo di Tramatza, da dove si prosegue per San Vero Milis, prima di arrivare a destinazione. Arrivando in Sardegna tramite un traghetto o un volo per Olbia, si suggerisce ancora la SS131 ma in direzione Cagliari, con uscita Baulaudu: da qui si arriva a Narbolia tramite la SP9 e la SP14.

    Attività e attrazioni a Narbolia

    Vuoi scoprire cose interessanti da vedere e da fare in zona? Parti all'avventura, esplora i dintorni della tua accogliente casa vacanza e scopri tutto quello che rende Narbolia un posto unico. Ecco alcune delle attrazioni più interessanti da mettere nella lista delle cose da vedere, tutte in un raggio di 50 km dal centro della città:

    • Il Parco degli Uccelli (20,7 km)
    • Parco dei dinosauri (20,9 km)

    Clima a Narbolia

    Se speri di godere di un piacevole clima temperato durante la tua vacanza, ricorda che i mesi più caldi qui sono agosto, luglio, settembre e giugno, quando la temperatura media si aggira intorno ai 31°C.

    Alla scoperta delle bellezze naturali di Narbolia

    Se sei in cerca di attività appassionanti da svolgere all'aria aperta o ti piacciono i paesaggi, Narbolia è un luogo eccezionale, a contatto con la natura. Ecco alcune delle attrazioni naturali che colpiscono di più di questa zona, tutte in un raggio di 50 km dal centro della città:

    • Spiaggia di Is Arenas (6,2 km)
    • Spiaggia di S'Archittu (6,2 km)
    • Spiaggia Putzu Idu (11,6 km)
    • Spiaggia di Sa Mesa Longa (12 km)
    • Spiaggia di Mari Ermi (14,9 km)
    • Spiaggia di Mari Ermi (15 km)