Eyalet di Creta: dove alloggiare

Eyalet di Creta: trova sul nostro sito 6.232 case vacanza per il 2018. Puoi scegliere tra 3.093 Ville, 1.440 Case e molto di più! Trascorri un soggiorno indimenticabile con la famiglia o gli amici, che sia un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona circostante (Eyalet di Creta) con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono le destinazioni più richieste in Eyalet di Creta?

Ci sono molti posti incantevoli in cui trascorrere una lunga vacanza o anche soltanto un breve fine settimana in Eyalet di Creta. Le destinazioni più richieste dai viaggiatori HomeAway sono:

  • Chania (regione): 2.697 case vacanza
  • Cretaquarium: 782 case vacanza
  • Kissamos: 798 case vacanza
  • Elafonisi: 223 case vacanza
  • Chania: 2.237 case vacanza

HomeAway ti offre la possibilità di scoprire molte altre destinazioni in Eyalet di Creta! Usa la barra di ricerca per accedere a una selezione di sistemazioni disponibili in altre destinazioni molto richieste.

Quali sono le principali città da scoprire in Eyalet di Creta?

Sia se viaggi da solo, sia se ti sposti con la famiglia o gli amici, ecco alcune città in Eyalet di Creta che offrono un gran numero di proprietà in affitto per un perfetto soggiorno breve:

  • Kissamos: 798 proprietà in affitto
  • Chania: 2.237 proprietà in affitto
  • Hersonissos: 614 proprietà in affitto
  • Agios Nikolaos: 390 proprietà in affitto
  • Malia: 417 proprietà in affitto

Usa la nostra barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili in altre città.

Ci sono case vacanza facili da raggiungere quando si viaggia in aereo in Eyalet di Creta?

Certo che ci sono! Ci sono molte case per ferie affittate da proprietari che collaborano con noi che si trovano in prossimità di aeroporti. In Eyalet di Creta gli aeroporti vicino ai quali c’è disponibilità di case per ferie sono:

  • Heraklion (HER-Nikos Kazantzakis): 730 case per ferie
  • Chania (CHQ-Ioannis Daskalogiannis): 2.212 case per ferie
  • Sitia (JSH): 268 case per ferie

Per verificare la disponibilità di case per le vacanze nelle vicinanze di altri aeroporti, usa la barra di ricerca.

Quali sono i luoghi e i monumenti più interessanti vicino a cui cercare una sistemazione in Eyalet di Creta?

HomeAway offre un’ampia selezione di proprietà in affitto in Eyalet di Creta vicino a posti magnifici da visitare. Secondo i viaggiatori HomeAway, i luoghi più interessanti vicino a cui trovare una sistemazione per una vacanza o anche soltanto per un fine settimana sono:

  • Cretaquarium: 782 case per le vacanze
  • Spiaggia di Falassarna: 838 case per le vacanze
  • Spiaggia di Elafonisi: 372 case per le vacanze
  • Spiaggia di Balos: 843 case per le vacanze
  • Sito Storico Phalasarna: 812 case per le vacanze

Ma ci sono molti altri luoghi di interesse in Eyalet di Creta in cui potrai trovare sistemazioni tramite HomeAway. Ti basta inserire la destinazione desiderata nella nostra barra di ricerca e tenere d’occhio la nostra selezione di case vacanza.

Casa Vacanze a Creta

Prenota la tua vacanza a Creta su HomeAway

Partire in viaggio a Creta e affittare una villa o un appartamento a Creta è un modo unico per vedere la più grande e la più meridionale delle isole greche. L'isola ha un enorme patrimonio di miti, leggende e siti storici. Sull'isola vi sono anche incredibili bellezze naturali, con diverse catene montuose che vanno da un'estremità all'altra, interrotte solo dai fertili altopiani di Lasithi, Omalos e Nidha. Il paesaggio è costellato da grotte e anfratti, come le famose Gole di Samaria, sito protetto dell'UNESCO che ospita diverse specie endemiche, tra cui la capra kri-kri.

Vacanze a Creta

Le arrampicate e le passeggiate in montagna offrono una vista spettacolare di tutta l'isola. Il villaggio di Audou è in montagna e una casa in affitto ad Audou permette un facile accesso ad alcune delle migliori scalate, passeggiate e di fare parapendio.

Creta vanta anche magnifiche spiagge, e la maggior parte di coloro che prendono in affitto un appartamento a Creta vogliono trascorrere un po' di tempo sulle spiaggie di Creta. Gli sport acquatici come ad esempio sci nautico, windsurf, immersioni subacquee e whale watching sono popolari.

Per una piena immersione nella cultura cretese, il tradizionale villaggio di Milia è da non perdere. Ricostruiti in stile tradizionale cretese, gli appartamenti in affitto sono senza i lussi moderni come ad esempio l'energia elettrica; si ha davvero la possibilità di vivere pienamente la magia dell'isola.

Soggiornare a Creta

Chania (La Canea) è oggi divisa in due parti, l'antica città murata intorno all'antico porto veneziano, considerata la più bella zona urbana di Creta, e la città moderna. La Elefterios Venizelos, o piazza principale, è il centro, non soltanto con bar e ristoranti, ma anche con molti dei luoghi storici di interesse a breve distanza. La nuova città di Chania (La Canea) ospita la grande maggioranza dei musei e, grazie alla sua storia millenaria, si può approfittare di una grande ricchezza di culturale sotto forma di teatro, gallerie d'arte e concerti.

L'antica città di Rethymnon è una delle città rinascimentali meglio conservate, unendo architettura di stile veneziano e turco. Questo e una lunga spiaggia di sabbia attirano i visitatori da tutta Europa. Rethymnon ha il più grande carnevale di Creta, e il mercato del giovedì, il Laiki, anima il centro storico. La parte orientale della città è una località turistica moderna e vanta tutti i servizi e le strutture che ci si aspetta da una tale località.

Lassithi è la punta più orientale dell'isola, immersa in migliaia di anni di storia. Qui si può trovare musica tradizionale suonata con liuti, violino e la tipica lira e vedere la gente ballare il pentozali, la tradizionale danza cretese. Tuttavia, Lassithi è anche una grande località turistica, con 32 spiagge bandiera blu che offrono sci nautico, vela, wind surf, ottimo snorkeling e pesca, ed escursionismo, speleologia, arrampicate e mountain-bike si possono praticare nelle montagne appena nell'entroterra di Creta.

Heraklion è la quarta città più grande della Grecia. Ospita il Museo Archeologico e la spiaggia Ammudara lunga 5 km, dove le condizioni sono perfette per il windsurf.

Clima a Creta

Le temperature medie a Creta in estate sono tra i 20 e i 30°C, anche se la costa meridionale è più calda. A Creta gli inverni sono miti, e, prima dell'ondata di freddo di febbraio 2004, non si era mai vista la neve.

Arrivare a Creta

Creta ha due aeroporti internazionali, Heraklion e Chania ed entrambi ricevono voli regolari dall'Italia. Via mare, si può raggiungere Creta in traghetto dal porto del Pireo, via Patrasso, da Ancona, Bari e Brindisi.