Cervia: dove alloggiare

Cervia: trova sul nostro sito 187 case vacanza per il 2018. Puoi scegliere tra 104 appartamenti, 51 case e molto di più! Trascorri un soggiorno indimenticabile con la famiglia o gli amici, che sia un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona circostante (Cervia) con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono i luoghi di interesse e i monumenti vicino a cui cercare una sistemazione a Cervia?

HomeAway offre un’ampia selezione di sistemazioni per vacanze a Cervia vicino ai maggiori luoghi di interesse. Secondo i viaggiatori HomeAway, i luoghi d’interesse da non perdere vicino a cui trovare una sistemazione sono:

  • Terme di Cervia: 629 proprietà in affitto
  • Stazione di Cervia: 685 proprietà in affitto
  • Parco della Salina di Cervia: 685 proprietà in affitto
  • Cervia Town Hall: 683 proprietà in affitto
  • Kartodromo Happy Valley: 766 proprietà in affitto

Ma ci sono molti altri luoghi di interesse a Cervia in cui trovare sistemazioni tramite HomeAway. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili nei pressi dei luoghi di interesse che hai selezionato.

Ci sono appartamenti da affittare a Cervia?

Certo che ci sono! HomeAway propone 104 appartamenti a Cervia. Tra gli altri tipi di proprietà disponibili per le tue vacanze a Cervia ci sono:

  • Case: 51 soluzioni
  • Ville: 19 soluzioni
  • Camper: 8 soluzioni

Ci sono sistemazioni per le vacanze con consigliato per le famiglie a Cervia?

Certo, seleziona la sistemazione con consigliato per le famiglie che preferisci per le tue ferie tra 16 case vacanza con consigliato per le famiglie disponibili a Cervia. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza.

    "

    Case Vacanze e Appartamenti a Cervia


    La cittadina di Cervia è facilmente raggiungibile in auto, autobus, treno e aereo; inoltre, è ottimamente servita da mezzi pubblici con numerose linee urbane ed extraurbane, per scoprire Ravenna e provincia, recandosi ad esempio nella famosa Milano Marittima.

    Attrazioni per tutti

    Recarsi a Cervia vuole dire trovare molti spunti di divertimento e di relax:
    • Mare
    • Storia e Cultura
    • Natura

    Cultura

    Da non perdere la Chiesa del Suffragio (con un prestigioso organo veneziano), il Teatro Comunale e lo storico edificio Antica Pescheria. La fontana Il Tappeto Sospeso, un coloratissimo mosaico in marmo e pasta vitrea, inneggia al sale che da sempre è il simbolo di Cervia: la fontana è collocata di fronte ai Magazzini del Sale, oggi sede di importanti mostre ed è vicina alla Torre di San Michele.

    Nel cuore del centro storico, in Piazza Garibaldi, si possono ammirare il Palazzo del Municipio e la Cattedrale; inoltre, è visibile una fontana che fu costruita nel 1182 intorno al pozzo artesiano (di ben 115 metri di profondità) scavato perché gli abitanti di Cervia potessero finalmente avere accesso diretto ad acque bianche.

    Natura

    Dopo aver visitato la città, è possibile ritemprarsi nella secolare Pineta che ospita le Terme, uno stabilimento modernissimo che non tradisce l’ambiente naturale in cui è inserito. La Salina di Cervia è un’oasi naturale ricca di avifauna che fa parte del Parco del Delta del Po; in particolare, l’antica salina Camillone è un museo all’aperto che racconta la storia dell’oro bianco, il sale appunto.

    Mare

    Cervia ha ottenuto ben venti bandiere blu, segno di eccellenza per quel che riguarda le spiagge, grazie alla qualità delle acque, alla possibilità di accesso al mare per tutti, ai servizi, alla sicurezza (i bagnini sono presenti anche nei tratti di spiaggia libera) e alla gestione ambientale. Le spiagge si sviluppano per circa 9 chilometri di costa e sono caratterizzate da sabbia finissima e da un fondale dolcemente digradante adatto anche ai bambini e ai nuotatori meno esperti.

    Oltre alle spiagge, Cervia offre giardini fioriti e attrezzati con giochi, piste ciclabili, una passeggiata lungo il porto canale, occasioni di shopping e mercatini caratteristici. Innumerevoli le opportunità di praticare sport di ogni tipo, nonché di assistere a importanti eventi come il Festival Internazionale degli Aquiloni e il Campionato Mondiale Sculture di Sabbia. Gli amanti delle tradizioni non potranno perdersi lo Sposalizio del Mare e chi non rinuncia a buone letture potrà immergersi in “La Spiaggia ama il libro”.

    I bambini adoreranno la Casa delle Farfalle, un parco dove volano centinaia di farfalle variopinte tra piante carnivore e fiori esotici e che comprende una sezione dedicata a tutti gli invertebrati per conoscere meglio questi animali.

    Tutte le stagioni

    Cervia è vivibile tutto l’anno: in primavera e in autunno passeggiare nelle saline e nella pineta per ammirare fiori e uccelli è estremamente rilassante e piacevole, così come usufruire del ricco programma culturale e gastronomico proposto dagli enti locali, mentre in inverno gli eventi e le manifestazioni legati al Natale, con piste per il pattinaggio sul ghiaccio, presepi di sale, mercatini e tanto altro non farà rimpiangere le giornate estive.

    La vicinanza di Cervia con città d’arte come Ravenna e Faenza rende questa cittadina ancora più interessante, per la possibilità di recarsi ad ammirare i mosaici bizantini o ad acquistare le pregiate ceramiche faentine.

    Cervia per i golosi

    Infine, gli amanti della buona tavola troveranno in ogni stagione pane per i loro denti in una cucina genuina e ricca di sapore che, spaziando dai piatti di terra a quelli di mare, accontenta ogni gusto e offre chicche come i formaggi o il cioccolato al sale dolce, piatti con le erbe spontanee e le immancabili piadine."

    Le imperdibili attrazioni di Cervia e dei suoi dintorni

    È la prima volta che parti per Cervia e sei curioso di sapere quali attività ti aspettano a destinazione? Parco CerviAvventura, Minigolf Centrale e Terme di Cervia sono solo alcune delle note attrazioni di questa città. Una gita fuori porta è perfetta per visitare i monumenti più famosi della zona, come Ponte di Tiberio, Piazza Cavour e Castel Sismondo. Se preferisci le attività all'aperto, le vicine Bagno 169 e Bagno 153 Casadei sono l'ideale per prendere la tintarella. In alternativa, organizza un tour a contatto con la natura in alcuni degli angoli più affascinanti della città, come Parco della Salina di Cervia e Parco naturale di Cervia.

    Il divertimento continua con alcune delle cose da fare più gettonate di questa destinazione, che comprendono: Adriatic Golf Club Cervia, Bagno Marconi e River Green Golf. Altre attrazioni degne di nota della regione includono Mirabilandia, Italia in Miniatura e Antica Pescheria.