Malindi: dove alloggiare

Malindi: trova sul nostro sito 138 case vacanza per il 2018. Puoi scegliere tra 42 ville, 26 appartamenti e molto di più! Trascorri un soggiorno indimenticabile con la famiglia o gli amici, che sia un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona circostante (Malindi) con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono i luoghi di interesse e i monumenti vicino a cui cercare una sistemazione a Malindi?

HomeAway offre un’ampia selezione di sistemazioni per vacanze a Malindi vicino ai maggiori luoghi di interesse. Secondo i viaggiatori HomeAway, i luoghi d’interesse da non perdere vicino a cui trovare una sistemazione sono:

  • Watamu Marine National Park: 133 proprietà in affitto
  • Spiaggia di Mambrui: 57 proprietà in affitto
  • Spiaggia di Malindi: 133 proprietà in affitto
  • Parco nazionale di Arabuko Sokoke: 134 proprietà in affitto
  • Parco Marino: 119 proprietà in affitto

Ma ci sono molti altri luoghi di interesse a Malindi in cui trovare sistemazioni tramite HomeAway. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili nei pressi dei luoghi di interesse che hai selezionato.

Ci sono ville da affittare a Malindi?

Certo che ci sono! HomeAway propone 42 ville a Malindi. Tra gli altri tipi di proprietà disponibili per le tue vacanze a Malindi ci sono:

  • Appartamenti: 26 soluzioni
  • Case: 23 soluzioni
  • Bungalow: 4 soluzioni

Ma potrai passare dei soggiorni stupendi in altri tipi di proprietà, tra cui casette di legno e altro ancora.

Ci sono sistemazioni per le vacanze con consigliato per le famiglie a Malindi?

Certo, seleziona la sistemazione con consigliato per le famiglie che preferisci per le tue ferie tra 4 case vacanza con consigliato per le famiglie disponibili a Malindi. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza.

    Case Vacanze a Malindi (Kenya)

    La seconda città della costa del Kenya è una stazione balneare cosmopolita, con una presenza della comunità italiana talmente preponderante da meritarsi il soprannome di Little Italy. Della ricca citttà che accolse Vasco de Gama in viaggio verso le Indie, restano poche vestigia. Malindi è ancora particolarmente animata di sera e non mancano le occasioni di divertimento nei molti locali. È una località frequentata soprattutto da turisti gaudenti, ma anche gli sportivi trovano pan per i propri denti. Nei ruggenti anni Trenta, Hemingway qui lanciò la moda della pesca grossa. Malindi è in posizione privilegiata e ottimo punto di partenza per le escursioni nella regione o per un safari nello Tsavo, ed è l'ultima tappa prima dell'arcipelago di Lamu. Un'isola magica dalle mille sfaccettature, che regala immagini di splendide dune e insoliti cieli. Nella città di Lamu si concentrano le attività e si può alloggiare nelle antiche case coloniali.


    Cosa Visitare a Malindi (Kenya)

    Il turismo oggi rappresenta la più importante fonte di reddito della città. Qui è possibile soggiornare in appartamenti e ville in affitto e muoversi alla scoperta del territorio. La baia selvaggia di Malindi si estende per 7 chilometri. Il Sabaki River sfocia a nord della città e riversa in mare le sue acque. Il fiume ha scavato una breccia nella barriera corallina. La spiaggia migliore per il surf è la Silversands Beach. Molto bello il mercatino locale di artigianato sul lungomare e le serate nei tipici ristorantini. Facile incontrare i beach boys sulle spiagge, che si offrono come guide per guadaganare qualcosa. Nei dintorni di Malindi, a 10 chilometri sulla strada di Tsavo, si può fare una piacevole passeggiata a dorso di cammello attorno a un lago, che si popola di uccelli e di ippopotami dopo la stagione delle piogge. Il Circo di Marafa ricorda in piccolo il Grand Canyon dell'Arizona. Dal villaggio, un sentiero conduce a una foresta di picchi rocciosi, alcuni dei quali raggiungono i 30 m., dagli stupefacenti colori. Mambrui è una pittoresca città araba del XV secolo, con case di antichi proprietari terrieri. Vi si vede anche una moschea e una scuola coranica.


    Cosa Fare a Malindi (Kenya)

    Malindi offre possibilità di praticare windsurf, surf, immersioni, golf, equitazione e soprattutto pesca grossa. Da non perdere il Parco Nazionale Marino di Malindi, il più antico parco marino del Kenya. E' un luogo ideale per chi ama le immersioni, alla scoperta di fantastici fondali marini e miriadi di pesci variopinti. Esiste anche la possibilità di fare l'escursione a bordo di barche con il fondale in vetro per l'osservazione dei fondali. Da vedere assolutamente Coral Gardens, una stupefacente barriera corallina. Conviene avvicinarsi con la bassa marea per una maggiore visibilità. Mayungu, circondato dal mare azzurro e da meravigliose barriere coralline, è un banco di sabbia che si stende pigramente al largo della costa. Ideale per una giornata di bagni, immersioni e relax con grigliata di pesce e aragoste. La costa a sud di Mombasa è una striscia continua di sabbia fine fiancheggiata da palme, alle cui spalle si stendono grandi piantagioni di palme da cocco. Imperdibile l'escursione sull'isola di Lamu.


    Clima a Malindi (Kenya)

    Il clima di Malindi e Watamu è tropicale, caldo tutto l'anno, con una stagione fresca che va da giugno a settembre, mentre la stagione calda va da novembre ad aprile. La città si trova vicino all'equatore ed è al riparo dai cicloni tropicali. La cosidetta stagione delle piogge va da aprile a giugno. I mesi migliori per un soggiorno a Malindi sono agosto e settembre, i più secchi della stagione fresca.


    Come Arrivare a Malindi (Kenya)

    Malindi si trova sulla costa orientale del Kenya ed è servita da voli nazionali. Dall'Italia è possibile giungere fino a Nairobi o Mombasa in aereo e da li proseguire fino a Malindi con un volo interno o con altri mezzi. Da Mombasa, è possibile raggiungere Malindi in taxi in circa due ore. Molte agenzie offrono servizio shuttle dall'aeroporto fino a destinazione.


    Turismo a Malindi e dintorni

    Sei in cerca di attrazioni da visitare in zona? Parti all'avventura, esci dalla tua casa vacanza e prova tutto quello che fa di Malindi un posto perfetto in cui godersi qualche giorno di spensieratezza. Ecco alcune delle maggiori attrazioni da mettere nella lista delle cose da vedere, tutte in un raggio di 50 km dal centro della città:

    • Parco Zoologico Crocodile and Snake Farm - Malindi (6 km)
    • Spiaggia di Mambrui (13,6 km)
    • Bio-Ken Snake Farm (20,6 km)

    Clima a Malindi

    Se vuoi programmare il tuo viaggio tenendo conto e mantenere aperta la possibilità di svolgere attività all'aperto, ricorda che febbraio, marzo, aprile e gennaio sono i mesi più caldi, con una temperatura media di 31°C.

    Alla scoperta dei paesaggi di Malindi

    Se sei in cerca di avventura o vuoi trascorrere un po' di tempo in un paesaggio magnifico, Malindi è un luogo eccezionale, a contatto con la natura. Ecco qualche suggerimento sulle cose da vedere da non perdere di questa zona, tutte in un raggio di 50 km dal centro della città:

    • Spiaggia di Malindi (0,7 km)
    • Spiaggia di Silversands (3,8 km)
    • Parco Marino (6,3 km)
    • Spiaggia di Mambrui (13,6 km)
    • Spiaggia di Watamu (23,5 km)
    • Fiume Mida Creek (23,8 km)