Provincia di Fermo: dove alloggiare

Provincia di Fermo: trova sul nostro sito 349 case vacanza per il 2018. Puoi scegliere tra 116 Monolocali, 116 Appartamenti e molto di più! Trascorri un soggiorno fantastico con la famiglia o gli amici, per un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono le destinazioni più richieste in Provincia di Fermo?

Ci sono molti posti incantevoli in cui trascorrere una lunga vacanza o anche soltanto un breve fine settimana in Provincia di Fermo. Le destinazioni più richieste dai viaggiatori HomeAway sono:

  • Porto San Giorgio: 249 case vacanza
  • Porto Sant'Elpidio: 233 case vacanza
  • Lido di Fermo: 218 case vacanza
  • Pedaso: 244 case vacanza
  • Fermo: 303 case vacanza

HomeAway ti offre la possibilità di scoprire molte altre destinazioni in Provincia di Fermo! Usa la barra di ricerca per accedere a una selezione di sistemazioni disponibili in altre destinazioni molto richieste.

Quali sono le principali città da scoprire in Provincia di Fermo?

Sia se viaggi da solo, sia se ti sposti con la famiglia o gli amici, ecco alcune città in Provincia di Fermo che offrono un gran numero di proprietà in affitto per un perfetto soggiorno breve:

  • Porto San Giorgio: 249 proprietà in affitto
  • Porto Sant'Elpidio: 233 proprietà in affitto
  • Lido di Fermo: 218 proprietà in affitto
  • Pedaso: 244 proprietà in affitto
  • Fermo: 303 proprietà in affitto

Usa la nostra barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili in altre città.

Quali sono i luoghi e i monumenti più interessanti vicino a cui cercare una sistemazione in Provincia di Fermo?

HomeAway offre un’ampia selezione di proprietà in affitto in Provincia di Fermo vicino a posti magnifici da visitare. Secondo i viaggiatori HomeAway, i luoghi più interessanti vicino a cui trovare una sistemazione per una vacanza o anche soltanto per un fine settimana sono:

  • Stazione di Porto San Giorgio-Fermo: 731 case per le vacanze
  • Teatro dell'Aquila: 816 case per le vacanze
  • Centro visite del Parco regionale del Conero: 477 case per le vacanze
  • Stazione di Porto d'Ascoli (San Benedetto del Tronto): 890 case per le vacanze
  • Parco nazionale dei Monti Sibillini: 311 case per le vacanze

Ma ci sono molti altri luoghi di interesse in Provincia di Fermo in cui potrai trovare sistemazioni tramite HomeAway. Ti basta inserire la destinazione desiderata nella nostra barra di ricerca e tenere d’occhio la nostra selezione di case vacanza.

Case Vacanze Fermo

L'antica città di Fermo sorge sulla cima del monto Sàbulo, dominando la campagna e il territorio sottostante. Antica colonia romana, è da sempre il centro più importante del comprensorio grazie alla sua lunga storia testimoniata ancora oggi da numerosi tesori storico - artistici. Nell'anno 264 a.C. questa piccola cittadina fondata dai Piceni divenne colonia romana col nome Firmum Picenum ed ebbe diritto di battere moneta. Dopo un periodo di pace e prosperità la città conobbe diverse dominazioni. Prima divenne, nel 408, un centro longobardo poi fu unita al Ducato di Spoleto, quindi con i Franchi e infine fu annessa dallo Stato della chiesa. Nel 1199 Fermo divenne un comune libero ma la libertà durò molto poi in quanto e divenne terreno di scontro dei vari signorotti locali. Dagli inizi del XVII sec. La storia di Fermo divenne indissolubilmente legata alla Chiesa fin quando non fu annessa la Regno d'Italia.

p>Oggi Fermo è una delle più fiorenti città industriali, commerciali e agricole delle Marche nonché un apprezzato centro turistico. Il suo territorio è infatti una felice sintesi di mare e colline e il paesaggio rilassante e variegato spazia dalle ampie spiagge di Lido di Fermo, Casabianca e Marina Palmense, al centro suggestivo di Torre di Palme fino alle celebre e rilassante campagna marchigiana.

Casa Vacanze Fermo

La città di Fermo si presenta ai visitatori straordinariamente ricca di luoghi da vedere e di cose da fare. Grazie alla sua millenaria storia, questo centro marchigiano può vantare numerose attrattive turistiche che spaziano da vari periodi. I principali luoghi d'interesse della città sono la Piazza del Popolo, circondata dai più antichi e prestigiosi palazzi della Città; il Palazzo dei Priori, antica sede del Comune, oggi sede della Pinacoteca Civica, il cui percorso comprende anche la visita alla straordinaria Sala del Mappamondo e alla mostra archeologica permanente: “Fermo dai Villanoviani ai Piceni”; il Teatro dell'Aquila, uno dei più grandi e prestigiosi teatri della regione Marche; Corso Cefalonia e Corso Cavour, dove si affacciano i più eleganti e ricchi palazzi della città. Una visita particolare meritano anche le grandi Cisterne Romane che rappresentano uno dei più significativi esempi di ingegneria idraulica romana . All'interno si possono apprezzare le tecniche costruttive in calcestruzzo delle imponenti murature, le tracce dell'intonaco impermeabile e i pozzetti di aerazione per la depurazione delle acque. Sempre al periodo romano risale il Teatro costruito probabilmente intorno al 43 d.C. e considerato uno dei meglio conservati di tutte le Marche. La città di fermo è anche famosa per essere una delle più “verdi” di tutta la Penisola. In città si trovano numerose zone parchi, come quello di Piazzale del Girfalco, cuore verde di Fermo, e il Parco della Mentuccia, area verde attrezzata a pochi passi dal centro storico.