Scopri la tua casa vacanza ideale: Torre Suda

Torre Suda: dove alloggiare

Torre Suda: trova sul nostro sito 2,705 case vacanza per il 2018. Puoi scegliere tra 1,102 appartamenti, 922 case e molto di più! Trascorri un soggiorno indimenticabile con la famiglia o gli amici, che sia un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona circostante (Torre Suda) con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono le zone migliori in cui stare a Torre Suda?

Sia se viaggi da solo, sia se ti sposti con la famiglia o gli amici, ecco alcune delle zone che offrono la più ampia scelta di sistemazioni per trascorrere una lunga vacanza o anche soltanto un breve fine settimana a Torre Suda:

  • Santa Caterina: 70 case vacanza
  • Lido Conchiglie: 71 case vacanza
  • Conchiglie-alto Lido: 73 case vacanza
  • Lido delle Conchiglie: 23 case vacanza
  • Centro Storico: 92 case vacanza

Per altre zone, usa la nostra barra di ricerca per visualizzare una selezione di case per le vacanze disponibili.

Quali sono i luoghi di interesse e i monumenti vicino a cui cercare una sistemazione a Torre Suda?

HomeAway offre un’ampia selezione di sistemazioni per vacanze a Torre Suda vicino ai maggiori luoghi di interesse. Secondo i viaggiatori HomeAway, i luoghi d’interesse da non perdere vicino a cui trovare una sistemazione sono:

  • Torre Suda: 4,456 proprietà in affitto
  • Piazza San Marco: 4,490 proprietà in affitto
  • Porto Selvaggio: 4,720 proprietà in affitto
  • Spiaggia di Baia Verde: 4,587 proprietà in affitto
  • Spiaggia di Punta della Suina: 4,450 proprietà in affitto

Ma ci sono molti altri luoghi di interesse a Torre Suda in cui trovare sistemazioni tramite HomeAway. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili nei pressi dei luoghi di interesse che hai selezionato.

Ci sono appartamenti da affittare a Torre Suda?

Certo che ci sono! HomeAway propone 1,102 appartamenti a Torre Suda. Tra gli altri tipi di proprietà disponibili per le tue vacanze a Torre Suda ci sono:

  • Case: 922 soluzioni
  • Ville: 472 soluzioni
  • Fienili: 10 soluzioni

Ma potrai passare dei soggiorni stupendi in altri tipi di proprietà, tra cui fattorie e altro ancora.

Ci sono sistemazioni per le vacanze con consigliato per le famiglie a Torre Suda?

Certo, seleziona la sistemazione con consigliato per le famiglie che preferisci per le tue ferie tra 148 case vacanza con consigliato per le famiglie disponibili a Torre Suda. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza.

    Case Vacanze a Torre Suda

    Torre Suda è una frazione appartenente al Comune di Racale, in provincia di Lecce. La ridente località balneare, una delle perle del Salento, prende il nome dall'antica Torre costiera del XVI secolo voluta da Carlo V, per difendere la terra dalle invasioni turche provenienti dal mare. Questo torrione di forma circolare ed è alto 13,5 metri, secondo alcuni racconti, in seguito alle sue funzioni militari, fu usata come cisterna d'acqua per gli abitanti della frazione. Torre Suda, perché quando l'acqua trapelava dalle pareti, sembrava che sudasse. Oggi è una piccola ma graziosa località turistica, ricca di servizi a disposizione dei turisti che la popolano prevalentemente d’estate.


    Cosa Visitare a Torre Suda

    Il litorale di Torre Suda è molto vario, composto da baie naturali circondate da macchia mediterranea. Le basse scogliere di rocce biancastre, levigate dall'azione del mare e bagnate dalle sue acque limpide e cristalline, sono comunque accessibili anche dai bambini. Nonostante si tratti di una costa prevalentemente rocciosa, il mare è facilmente raggiungibile e ci sono servizi dedicati ed ogni genere di comfort. Per la qualità e la varietà dei servizi offerti, Torre Suda è una località balneare adatta a giovani e famiglie. Inoltre è posta in una posizione strategica per raggiungere diverse località nelle vicinanze. Da Torre Suda è facile raggiungere sia la parte ionica del Salento, quindi Gallipoli, sia la parte adriatica. Percorrendo soli 25 chilometri si può raggiungere la suggestiva Santa Maria di Leuca.


    Cosa Fare a Torre Suda

    Oggi Torre Suda è un luogo dedito al turismo dove si organizzano feste popolari, manifestazioni e concerti nel corso dell’estate. Per trascorrere delle gradevoli serate estive si può scegliere di cenare in qualche ristorantino tipico o degustare prodotti locali durante le tante sagre, che, in tutto il Salento, rappresentano l’occasione per apprezzare piatti tipici locali, fatti con prodotti sani e genuini, e per ascoltare gruppi rinomati della zona che cantano e ballano la pizzica. Tra gli innumerevoli eventi culturali che offre il Salento, di grande importanza e ponte tra il vecchio e il nuovo, le feste patronali.


    Clima a Torre Suda

    Baia Verde gode di un clima tipicamente mediterraneo che è ovviamente determinato dall’azione mitigatrice del mare. Caratterizzato da estati eccezionalmente lunghe, asciutte e assolate. Questo clima contribuisce a renderla molto attraente per i turisti.


    Come Arrivare a Torre Suda

    Viaggiando in auto per arrivare in Puglia dal Nord e dal Centro dell’Italia si percorre l’autostrada A16 Napoli-Bari o la A14 Adriatica Bologna-. Una volta arrivati a Bari bisogna uscire dall’Autostrada e proseguire sulla superstrada per Brindisi e Lecce. Poco prima dell’ingresso di Lecce e della fine della Statale, imboccare l’uscita Tangenziale Ovest per Gallipoli – Santa Maria di Leuca; uscita Racale – Torre Suda. In treno, giunti a Lecce si deve ricorrere ad un collegamento locale. Per chi viaggia in aereo, una volta arrivati all’Aeroporto di Brindisi Casale si può proseguire fino a Gallipoli o Lecce con il servizio di navetta gratuito.