Guida alla destinazione

Affitta una casa vacanze a Bloomsbury e scopri Londra

Sogni un soggiorno nella Londra più autentica: quella immersa nella cultura, ricca di aree verdi ed eleganti sale da tè in cui passare qualche ora leggendo un buon libro? Abbiamo la soluzione che fa per te: un appartamento in affitto a Bloomsbury, il quartiere delle università, dei musei, dell’arte e di tutto ciò che in una sola parola si può definire british. In questo distretto situato in una posizione strategica del centro storico londinese troverai numerose case vacanze, appartamenti, monolocali o stanze singole. Vuoi vivere un’esperienza indimenticabile da vero lord inglese? Prendi una villa in affitto a Bloomsbury, tra strade ricche di tradizione e parchi in stile georgiano.

Cosa fare

Le attrazioni principali di Bloomsbury

Hai già pronta una lista delle cose da fare a Bloomsbury? La visita al British Musem è una tappa che non può mancare. Inaugurato a metà del diciottesimo secolo, il museo conserva oltre otto milioni di reperti che raccontano la storia di civiltà antiche e moderne. Il quartiere ospita, tra gli altri, il Museo di Archeologia Egizia, il Museo Grant di Zoologia e quello dedicato a Charles Dickens. Vicino agli edifici dell’Università di Londra, del Birkbeck College e della Royal Academy of Dramatic Art troverai aree verdi come Russel Square, un elegante parco urbano circondato da edifici di epoca georgiana e vittoriana. Prenotando una casa vacanza a Bloomsbury potrai ammirare Regent’s Park, uno dei più importanti giardini di Londra, in passato appartenuto alla Casa Reale. Sei un fan della saga di Harry Potter? A due passi da Bloomsbury troverai la stazione di King’s Cross, con la banchina segreta per salire sul treno Hogwarts Express!

Attività

Turismo a Bloomsbury e dintorni

Stai cercando attrazioni da vedere durante il tuo soggiorno? Parti all'avventura, esci dalla tua casa vacanza e scopri tutto quello che rende Bloomsbury un posto unico. Ecco alcune delle maggiori attrazioni da vedere, tutte in un raggio di 50 km dal centro della città:

  • London Dungeon (2,3 km)
  • BT Tower (1 km)
  • Coca Cola London Eye (2,2 km)
  • SEA LIFE London Aquarium (2,3 km)
  • ZSL London Zoo (2,6 km)
  • Stadio Stamford Bridge (6,6 km)

Divertirti partendo dal tuo appartamento a Bloomsbury

Soggiornando a Londra potrai utilizzare la prima metropolitana della storia. Tra le più lunghe d’Europa e chiamata colloquialmente the Tube, la metro ti permetterà di spostarti facilmente dalla tua casa vacanze a Bloomsbury verso tutte le zone della città. Potresti iniziare la tua giornata visitando il mercato di Camden Town, pieno di chioschi con cibo da strada, negozi di souvenir e graffiti colorati. Nella tappa successiva fai un salto alla residenza reale di Buckingham Palace, vicinissima a Hyde Park, celebre area verde abitata da simpatici scoiattoli: ti ritroverai ai piedi della torre campanaria del Big Ben e dell’Abazia di Westminster. Attraversando il ponte sul Tamigi raggiungerai il London Eye, moderna ruota panoramica alta 135 metri, e potrai passeggiare costeggiando il fiume fino allo Shard, il grattacielo di Renzo Piano con una piattaforma panoramica a 250 metri d’altezza, da cui ammirare gli edifici della City, il Tower Bridge e la Cattedrale di San Paul.

Natura

Alla scoperta dei paesaggi di Bloomsbury

Se ami stare all'aria aperta o vuoi trascorrere un po' di tempo in un paesaggio magnifico, Bloomsbury è un posto magnifico per apprezzare le bellezze della natura. Ecco qualche suggerimento sulle cose da vedere che colpiscono di più di questa zona, tutte in un raggio di 50 km dal centro della città:

  • Sky Garden (3,1 km)
  • South Park (15,6 km)
  • Russell Square (0,1 km)
  • St. James Park (2,4 km)
  • Hyde Park (3,6 km)
  • Kensington Gardens (4,1 km)
Trasporti

Trasporti per arrivare e muoversi a Bloomsbury

Cerca voli per Londra (LCY-London City), l'aeroporto più vicino, a 12,3 km di distanza dal centro della città. Se non trovi un volo che si accorda alle tue esigenze, puoi atterrare anche a Londra (LHR-Heathrow), a 23,2 km di distanza.

A Bloomsbury puoi muoverti comodamente, ti sarà sufficiente saltare in metro alla Stazione della metro di Russell Square, Stazione della metro di Holborn o Stazione della metro di Euston Square.

Scegli il tuo ristorante a Bloomsbury

Vicino alla tua casa vacanza a Bloomsbury troverai molti ristoranti etnici, specializzati in cucina libanese e mediorientale, dove assaggiare un piatto di manaqish, la pasta di pane con carne macinata e formaggio. Chi invece non vuole rinunciare alle proprie abitudini potrà prenotare un tavolo in uno dei numerosi ristoranti italiani del quartiere, dove non mancano pub e locande in cui assaporare il fish and chips, proverbiale piatto nazionale britannico.

Informazioni fondamentali

Qualche informazione su Bloomsbury

Sede di università, musei, aree verdi e teatri, il quartiere di Bloomsbury è stato costruito nel corso del diciassettesimo secolo su iniziativa dei Duchi di Bedford. Situato nel West End, una prestigiosa zona nel cuore di Londra, ha dato ospitalità a numerosi artisti e studiosi, attratti dal grande fermento culturale delle sue istituzioni culturali ma anche dalla vivacità dei suoi pub in perfetto stile inglese. Affittando un appartamento tra le eleganti strade di questa zona potrai scoprire i luoghi frequentati dal cosiddetto Bloomsbury Set, il gruppo di intellettuali formatosi negli anni trenta del Novecento, di cui facevano parte la scrittrice Virginia Wolf e l’economista John Maynard Keynes.

Shopping

Le migliori zone dello shopping a Bloomsbury

Andare in giro per musei e luoghi della cultura è un’esperienza impagabile ma una vacanza senza souvenir locali non è una vera vacanza. Con un appartamento in affitto a Bloomsbury potrai fare acquisti al Brunswick Shopping Center, un grande spazio commerciale con centinaia di punti vendita e ristoranti, visitato ogni anno da oltre sette milioni di persone. E se desideri girare per negozi in una strada pittoresca, in Lamb’s Conduit Street troverai prodotti artigianali e boutique di abbigliamento in perfetto stile londinese.

Bloomsbury: dove alloggiare

Bloomsbury: trova sul nostro sito 1.662 case vacanza per il 2019. Puoi scegliere tra 1.537 Appartamenti, 109 Case e molto di più! Trascorri un soggiorno indimenticabile con la famiglia o gli amici, che sia un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona circostante (Bloomsbury) con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono le destinazioni più richieste in Bloomsbury?

Ci sono molti posti incantevoli in cui trascorrere una lunga vacanza o anche soltanto un breve fine settimana in Bloomsbury. Le destinazioni più richieste dai viaggiatori HomeAway sono:

  • Fitzrovia: 578 case vacanza
  • Central London: 6.733 case vacanza
  • Notting Hill: 2.237 case vacanza
  • London City Centre: 5.869 case vacanza
  • Camden Town: 1.065 case vacanza

HomeAway ti offre la possibilità di scoprire molte altre destinazioni in Bloomsbury! Usa la barra di ricerca per accedere a una selezione di sistemazioni disponibili in altre destinazioni molto richieste.

Quali sono le principali città da scoprire in Bloomsbury?

Sia se viaggi da solo, sia se ti sposti con la famiglia o gli amici, ecco alcune città in Bloomsbury che offrono un gran numero di proprietà in affitto per un perfetto soggiorno breve:

  • Kingston upon Thames: 8.460 proprietà in affitto
  • Guildford: 277 proprietà in affitto
  • Ilford: 5.507 proprietà in affitto
  • Caterham: 270 proprietà in affitto
  • Borgo londinese di Richmond upon Thames: 10.888 proprietà in affitto

Usa la nostra barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili in altre città.

Ci sono case vacanza facili da raggiungere quando si viaggia in aereo in Bloomsbury?

Certo che ci sono! Ci sono molte case per ferie affittate da proprietari che collaborano con noi che si trovano in prossimità di aeroporti. In Bloomsbury gli aeroporti vicino ai quali c’è disponibilità di case per ferie sono:

  • Londra (LCY-London City): 11.445 case per ferie
  • Hatfield (HTF): 7.451 case per ferie
  • Londra (BQH-Biggin Hill): 11.211 case per ferie

Per verificare la disponibilità di case per le vacanze nelle vicinanze di altri aeroporti, usa la barra di ricerca.

Quali sono i luoghi e i monumenti più interessanti vicino a cui cercare una sistemazione in Bloomsbury?

HomeAway offre un’ampia selezione di proprietà in affitto in Bloomsbury vicino a posti magnifici da visitare. Secondo i viaggiatori HomeAway, i luoghi più interessanti vicino a cui trovare una sistemazione per una vacanza o anche soltanto per un fine settimana sono:

  • London South Bank University: 11.851 case per le vacanze
  • Stazione della metro di Farringdon: 1.513 case per le vacanze
  • Londra (QQK-Stazione ferroviaria di London King's Cross): 11.800 case per le vacanze
  • Hyde Park: 8.086 case per le vacanze
  • Stadio di Wembley: 11.676 case per le vacanze

Ma ci sono molti altri luoghi di interesse in Bloomsbury in cui potrai trovare sistemazioni tramite HomeAway. Ti basta inserire la destinazione desiderata nella nostra barra di ricerca e tenere d’occhio la nostra selezione di case vacanza.

Bloomsbury: scopri luoghi nelle vicinanze

Kingston upon Thames
8.460 case vacanza
Guildford
277 case vacanza
Ilford
5.507 case vacanza
Caterham
270 case vacanza
Borgo londinese di Richmond upon Thames
10.888 case vacanza
St. Albans
12.115 case vacanza
Harlow
73 case vacanza
Chigwell
2.652 case vacanza
Harrow
9.622 case vacanza
Croydon
8.753 case vacanza
Wembley
10.494 case vacanza
Watford
12.005 case vacanza
Leatherhead
522 case vacanza
Twickenham
6.225 case vacanza
Hemel Hempstead
243 case vacanza
Hertford
206 case vacanza
Redhill
264 case vacanza
Westerham
332 case vacanza
Beckenham
8.952 case vacanza
Romford
2.223 case vacanza